Ogni led ha un proprio cavo (nn ricordo la lunghezza ma calcola 1.5/2 mt)quindi dipende dala distanza che hai x ogni schermo.
Visualizzazione Stampabile
Ogni led ha un proprio cavo (nn ricordo la lunghezza ma calcola 1.5/2 mt)quindi dipende dala distanza che hai x ogni schermo.
Potrei cmq sempre alimentarne uno sepratamente con un alimentatore adeguato, è possibile no?
non credo perchè l'alimentatore collega il cavo a una specie di presa multipla alla quale si possono collegare con uno spinotto particolare i 4 cavi dei led.
Perfettamente possibile.
Se alimenti la barretta con la giusta tensione e la corretta polarità, motivo per il quale gli spinotti di collegamento hanno un verso ben preciso di inserimento, non c'è alcun problema.
Infatti quello "presa multipla" non è nulla di particolare, è una mini-ciabatta a tutti gli effetti, le barrette sono collegate in parallelo, infatti non devono essere collegate tutte per illuminarsi, basta inserirne anche una sola.
Io ne uso diverse, di quelle bianche, per illuminare le vetrinette dei CD e dei DVD (sempre Ikea) più la parte frontale del mobile porta elettroniche, con comandi a distanza e automatismi vari.
Ciao
Perfetto, quello che volevo sapere.
Buono a sapersi che è fattibile ma dove si trovano in vendita gli spinotti?
Se vuoi utilizzare un altro alimentatore, commerciale o autocostruito, dei connettori originali non te ne fai nulla.
Li tagli e utilizzi quelli che vuoi tu, basta mantenere la corretta polarità.
Ciao
scusate se mi intrometto in una discussione che ha già preso una direzione “quasi“ a senso unico, ma vorrei segnalare la mia soluzione adottata: ho comperato il kit LX 1689 citato sulla rivista Nuova Elettronica che ad un prezzo ragionevole, mi ha consentito che la gestione della luminosità costituita da due barre led blu, fosse automatica perché il segnale viene prelevato tramite una scart su una qualsiasi presa sul tv ( naturalmente dello stesso tipo )
Nel dettaglio il kit una volta completato è così composto: un trasformatore inserito in un contenitore dove andranno collegate le due barre a led inserite in tubi pvc trasparente e il cavetto con la scart da collegare al tv….ed il gioco è fatto .
ciao,Citazione:
Originariamente scritto da smigol
scusa ma non potresti dire qualcosa di più di questo kit...?
da cosa è composto, quanto solo lunghe le barre, i colori dei led e possibili effetti, nel kit è incluso qualcosa per fissarlo dietro alla tv? quante barre si possono usare assieme?
Dal sito della rivista non si capisce molto... a mio avviso non si capisce nulla nemmeno nel modulo d'ordine del sito. Non si capisce cioè cosa siano i componenti che si dice necessari oltre al kit...quanto costa una singola barra? boh.. forse è necessario avere la rivista dove se ne parla...
grazie
nordata lo ha spiegato ampiamente con vari esempi e link qualche post fa!
ciao ale!
Sicuramente non del kit di NE. :D
io mi riferivo a ben altri progetti, per la precisione qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=87
Ciao
io a quello mi riferivo!
come lo vedresti intorno ad un telo fisso da 207cm di base?
il bordo nero serve comunque vero?
ciao ale!
Durante la visione sicuramente no.
Si cerca di avere il nero più basso possibile, si realizzano cornici nere e, se possibile, si tinteggiano le pareti con colori scuri e tu proponi di mettere le lucine di natale addirittura attorno allo schermo ?
Se è per illuminare prima e dopo la proiezione nulla da obiettare, anche nel mio impianto ci sono dei faretti con dissolvenza che illuminano dal basso, ma durante la proiezione tutto è rigorosamente spento, se possibile anche i vari pannelli lcd delle elettroniche e led vari.
Ciao
avevo pensato bene allora!
a questo punto penso che metterò il classico cordone di natale rosso che con la saletta british school penso che faccia la sua porca figura se poi aggiungiamo il tendaggio rosso pesante ho fatto 13! che ne dici?
te gusta?
per le lucine ho risolto conme te!
tutto alle spalle!
ps neanche un commento alla mia saletta hai fatto!
le tue critiche mi hanno sempre aiutato!
ciao e grazie ale!
... http://www.ais001.com/image/smilez/natale08.gifCitazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
... è di un truzzo da far paura eh?! :asd: