Come beta, siamo alla 1288.
Speriamo sia rimasto l'evr anche con i dvd.
Lo sto scaricando adesso.
Saluti.
Visualizzazione Stampabile
Come beta, siamo alla 1288.
Speriamo sia rimasto l'evr anche con i dvd.
Lo sto scaricando adesso.
Saluti.
certamente si può lasciare tutto quanto installato sia ffdshow che ac3 che directvobsub. ho avuto solo qualche difficoltà a NON fa partire Ac3filter3 usando la gestione spdif interna.
Sei sicuro? sul sito riportano ancora la 1284 :confused:Citazione:
Originariamente scritto da criobit
Ho fatto un pò di test sotto Vista: ho replicato la configurazione di FFDshow sotto KMPlayer e fatte le varie regolazioni video.
In generale, il carico di KMPlayer sulla mia configurazioni è parecchio superiore a quello dell'accoppiata TT 2.5 + FFDshow. Se con quest'ultimo nei test la CPU (Athlon 3500) è intorno al 55/60%, con KMPlayer gira sul 70/80%.
Per il resto, ho notato che KMPLayer soffre ancora di problemi di "scattosità", anche cambiando i vari render. Rispetto alla fluidità che ho ottenuto con TT 2.5 in modalità EVR, sicuramente c'è ancora del lavora da fare. Ciò non toglie che sia un software veramente notevole: una quantità incredibile di opzioni (forse anche troppe), e una qualità di riproduzione molto buona con i decoder integrati, anche se pure in questo caso TT mi è sembrato superiore.
Non solo siamo alla 1288, ma da poco fa SIAMO ALLA 1291
Per avere un risultato affidabile prova 3 minuti in entrambe le configurazioniCitazione:
Originariamente scritto da Marlenio
e con CpuMon
http://www.den4b.com/downloads.php?project=CPUMon
fai un reset prima di ogni test. otterrai un risultato medio di cpu.
è più preciso.
Ho usato entrambi i programmi per il monitoraggio, ma i risultati sono analoghi. Idem per il discorso del reset. Comunque, a parità di configurazione mi da un carico maggiore anche su due macchine con Windows 2003 Server e una con XP.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Comunque il problema non è tanto il carico, che sarebe perfettamente gestibile, quanto la "scattosità" che per me (abituato prima a XP con Reclock e adesso a Vista con EVR) è veramente un pò troppo presente.
In ogni caso, è un ottimo software da tenere d'occhio: penso che non manchi molto perchè diventi una valida alternativa a programmi più conosciuti.
la mia configurazione prevede l'utilizzo in overlay su due monitor contemporanei diciamo uno di controllo e l'altro di visione. se non sbaglio l'evr che dite voi è un metodo di rendering diretto su un monitor solo.
in questa sitazione (overlay) mi sembra che kmplayer sia il player definitivo
senz'altro per chi è alle prime armi e vuol una cosa semplice da installare. abbastanza semplice da configurare (ma non troppo :D ) e con una qualità finale notevolissima.
Marlenio,se utilizzi ffdshow dovresti provare ad abilitare il superspeed mode e disabilitare i filtri interni (se li utilizzi) di KMPlayer
No, FFDShow ovviamente era disabilitato, dato che usavo i filtri interni.Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Comunque, non è il carico della CPU il vero problema, ma la qualità video che -per quanto molto buona- è inferiore a quella di TT e il discorso dei microscatti, troppo presenti durante la visione.
Rimane comunque un prodotto ottimo, anche se deve ancora stabilizzarsi.
Potresti fare la prova con ffdshow e con decoder nVidia per verificare se miglira qualità e microscattiCitazione:
Fatta solo con i decoder NVidia: ci sono lo stesso. Credo sia proprio un problema del programma.Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
@marlenio
le prove che tu hai fatto sono con i dvd o con divx,xvid e avc1?
Solo DVD, dato che è l'unica sorgente che mi interessa.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
ed io invece con i dvd ho provato poco. allora stiamo parlando di due coseCitazione:
diverse. quindi proverò anch'io per bene questo aspetto.
con gli avc in particolare e gli xvid hr io ho trovato miglioramenti notevoli
rispetto a zp+ffdshow proprio nella fluidità e sync a/v.
non escluderei che theartekdvd (dal nome anche) sia
specializzato proprio con i dvd e quindi di meglio effettivamente non si possa
fare.