perfetto per me. Decidi la data e arrivo a vedere la bestia!Citazione:
Originariamente scritto da lucabs
Felice
Visualizzazione Stampabile
perfetto per me. Decidi la data e arrivo a vedere la bestia!Citazione:
Felice
Se a qualcuno di voi può interessare posto i risultati della calibrazione fatta lo scorso week-end su un panasonic AE1000.
http://img208.imageshack.us/img208/3...2961ef0.th.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/8...2961mc9.th.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/6...2961fp3.th.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/5...2961ie3.th.jpg
I settaggi che ho usato credo sia inutile passarveli, perchè sono chiaramente legati alla catena video e allo schermo, e cioè: lettore Panasonic RA82 SDI+ Iscan VP50 SDI collegato con cavo 50cm ATLONA, schermo Screenline 240cm di base, guadagno 1.2.
Si può ancora migliorare ai 10 IRE dove l'immagine è un pelino freddina, ma già così il proiettore va già molto bene.
complimenti. quali strumenti hai usato per calibrare il vpr?
Il software è Colorfacts, lo spettrofotometro (o spettroradiografo) è il Gretag One-Eye.
Grazie per i complimenti, ma si può fare decisamente meglio sulle basse luci; anche se il comportamento del blu è da manuale :)
mi diresti dove acquistare e quanto costano questi strumenti? sono difficili da usare?
puoi rispondere anche in pvt, saresti gentilissimo.
purtroppo per me questi grafici non so leggerli:confused: ....cosa stanno a indicare? senza andare troppo nello specifico?
ok anche per me... se ci fosse qualcuno con un portatile scafato... :D il mio HTPC è troppo ingombrante da portre in giro..Citazione:
direi che si puo fare x sabato 24 febbraio verso le 3 del pomeriggio:D
magari ci si trova davanti alla chiesa del mio paese(provezze di provaglio d'iseo) visto che la via in cui abito e' un po' ambigua da trovare....
per felicega sarebbe gradito provare il tuo OPPO.. visto che a lettori dvd sono messo male....(marantz in arrivo fine febbraio)
per il momento siete in due carlobs e felicega, ho mandato un messaggio anche a joseph ma a tutt'ora non mi ha risposto
p.s per l'htpc non e' possibile collegarlo in quanto nella canalina dei cavi per il vpr ho solo hdmi e component, io il portatile c'e l'ho ma esco solo in vga;)
visto che felicega x il 24 non puo' facciamo pure per il 3 marzo cosi probabilmente avro' anche il marantz dv7001 .......
attendo una conferma da carlobs;)
ok per il 3 Marzo :) .... alle 3 del pomeriggio...Citazione:
(alle 3, del 3 del 3 del 2007 ;) )
Ciao
bella li.....:D 3-3-3-2007 vi aspetto davanti alla chiesa!!!
se avete problemi a trovare il paese vi mando in pm il numero del cell.;)
E' da un pò che tengo d'occhio alcuni VPR full hd e attualmente questo panasonic sembra quello con il miglior rapporto qualità prezzo.
Per il momento mi tengo il caro sanyo Z4 hd ready: le fonti full hd sono ancora poco diffuse e si auspica un calo di prezzo pe questi vpr per metà fine anno ma sicuramente questo è da tenere d'occhio
Leggendo la recensione di af digitale mi incuriosiva il sistema di taratura implementato dai tecnici giapponesi. Di che cosa si tratta? E' veramente utile?
be per i piu esperti credo possa essere utile, nel mio caso l'ho usato molto poco, ad esempio ho preso come campione una maglietta rossa di un film (the breack up) che mi sembrava poco naturale...e a fianco ti esce il rosso che modifichi tramite i soliti parametri in questo modo ci si rende subito conto della differenza tra immagine originale e quella modificata,
inoltre e' possibile vedere diversi grafici da usare su segnali test tipo una scala di grigi che secondo me sono inutili, forse perche non me ne intendo;)
Finalmente è arrivato il lettore HD-DVD per x360, e potrò vedere qualcosa di diverso in Full HD delle solite donnine nude... :D
Ora bisogna solo trovare qualche film decente... :rolleyes:
visto il catalogo italiano attulae la vedo una cosa abbastanza osticaCitazione:
Originariamente scritto da Brabus