Arrivato e preso ieri pomeriggio, visto il 1 film...(qualità non eccelsa purtropppo...), stasera si replica, poi posterò le miei impressioni a mente più lucida....:p
Ciao
:D
Visualizzazione Stampabile
Arrivato e preso ieri pomeriggio, visto il 1 film...(qualità non eccelsa purtropppo...), stasera si replica, poi posterò le miei impressioni a mente più lucida....:p
Ciao
:D
volevo "il" consiglio definitivo dai "fortunati" possessori dell'epson in questione!
siete tutti soddisfatti? se NO per quali motivi?
convincetemi a comprarlo :D eeheheh
grazie a tutti
pol
Dipende da cosa vorrai vedere. Io vengo da un TW10, la differenza è decisamente tangibile. Le visioni in SD sono più nitide, i colori più naturali e azzeccati in partenza. Mi aspettavo qualcosa di più sul livello del nero.
In HD (pc incluso) invece è molto più soddisfacente e godibile, nero compreso, mi da' la sensazione di non desiderare nulla di più (a parte un full HD ovviamente :D)!
Altre note positive sono il telecomando (comandi utili, tasti illuminati) e la personalizzazione delle impostazioni: ce ne sono un'infinità e per tutti i gusti, pure troppi per chi non è proprio espertissimo :confused:.
ciao whitu, ci collegherei x360 e MAC come mediacenter per cui penso di non aver problemi. l'unica cosa che mi turba è il WII pero' spero che connesso in component non faccia poi cosi' schifo...Citazione:
Originariamente scritto da whitu
Allora sei a posto! Il "problema" del nero lo noti in maniera evidente nei film, soprattutto con i colori tenui e le scene non diurne. I colori accesi dei videogame, in particolar modo quelli Nintendo style, aumentano il contrasto con il nero che sembrerà decisamente più intenso e cupo.
ragazzi fra qualche gg saro' dei vostri! un ringraziamento particolare a CESANO che mi ha "seguito" nella fase decisionale!!!
il problema del WII è che esce a 480p, quindi l'epson deve fare lo scaling a 720. speriamo bene!!! per essere sicuro ho comprato sia il cavo RGB che il component, oltre al composito (che fa schifo) che ti danno assieme alla console!Citazione:
Originariamente scritto da whitu
ciao, sto preparando tutto per il montaggio!!! :D fra qualche giorno arriva il "bambino". secondo voi conviene restare piu' verso "wide" o "tele" ?
il vpr sara' installato a soffitto e siccome non ho ancora predisposto la staffa volevo un consiglio da voi. o magari una mezza via?
thx a tutti
pol
Sicuramente evitare gli estremi per non rischiare di incappare in distorsioni, andando al centro non dovresti sbagliare. Dipende comunque dalla qualità dell'ottica. La distorsione potrebbe essere minima in uno o entrambi i casi. Difficile dire se conviene un po' più verso il tele o un po' verso il wide.
Secondo me, una volta che hai evitato gli estremi, le differenze sono talmente minime da essere impercettibili in uno schermo casalingo.
Citazione:
Originariamente scritto da _pol
come ti hanno già detto, restando nel mezzo non dovresti avere problemi, anche se nella pratica, provando ad andare da un estremo all'altro con lo zoom, non ho notato distorsioni o perdite di qualità, al contrario invece del lens shift - che almeno nel mio VPR - introduce aberrazioni cromatiche quando lavora in posizione estreme (in particolare c'è una variazione dai toni caldi ai toni freddi in prossimità della periferia dell'obbiettivo) ma d'altronde è ben risaputo che la resa ottica di un obbiettivo è eccellente nella sola parte centrale della lente e diminuisce man mano verso i bordi
ciao
ma tu hai un epson? o intendi che da un tw700 ad un altro possono esserci differenze? tipo per i componenti?Citazione:
Originariamente scritto da Mr Wolf
thx
si, felice possessore di un TW700 :DCitazione:
beh si è parlato un gran bene della resa dell' ottica che equipaggia il TW700, quindi penso che le cose possano solo peggiorare su ottiche di qualità inferiore.Citazione:
certo è pur vero che lo shift del TW700 è estremamente esteso (mi sembra oltre il 100% vert e il 60% orizz) e che quindi farlo lavorare a certi estremi è controproducente.
bye
io devo posizionarlo a soffitto, quindi quasi sicuramente avra' una "gran bella" escursione verticale ... è meglio se lo inclino un po' e regolo il trapezio?Citazione:
Originariamente scritto da Mr Wolf
nb: il proiettore non ce l'ho ancora, arriva a giorni! :P
thx
ciao a tutti...sto pensando di allestire pure io un impianto ht...ora sono propenso per la taverna però, più grande...nella sezione adatta probabilmente tra non molto aprirò un discussione per avere un appoggio morale da voi...e molti ma molti consigli dato che pure io sono un quasi "novellino"!
Tornando al proiettore in questione, penso sia il modello che potrebbe interessarmi, potete dirmi qual'è il link per calcolarmi il rapporto distanza/dimensione schermo dell'Epson di cui parlavate?
Oppure se sapete già darmi voi dei valori ancora meglio! Considerate che per problemi di arrdedamento posso usare al max uno schermo di 2m / 2,10m (forse è già troppo!)...a che distanza devo posizionare il TW700...o meglio, da che distanza minima a che distanza massima per non usare lo zoom nelle zone limite?
Grazie 1000 esperti! ;)
Aler
Aaarghhh.... come mi disse qualcuno il "Keystone" (correzione del trapezio) è da evitare come la pesteCitazione:
;)Citazione:
Originariamente scritto da Aler
http://esupport.epson-europe.com/Fil...0EAF1FC57EF856
bye