Visualizzazione Stampabile
-
Il concorrente Panasonic
Questo lo dici tu, perchè invece dalle cose lette fino ad ora, solo AF ne ha parlato bene, ma non benissimo, mentre in tutti gli altri shootout è stato letteralmente stroncato per l'immagine troppo soft....
NOn avevo letto la rece su AF ma avevo letto cosa ne avevi arguito tu: quindi quando l'ho letta son rimasto così!!:mbe:
Questo perchè francamente hai forzato molte loro considerazioni.:O
Anche AF, infatti, nonostante varie considerazioni positive sul VPR, lascia un finale aperto nel quale fa capire che....:Perfido:
Non esiste nessun VPR ultra equilibrato: se è manchevole da una parte, ha punti forti dall'altra.
UNO perfetto non uscirà mai, ma debbo ammettere che tutta questa prima generazione di FULL HD ha piccole carenze: Il D-ILA JVC per ora lo lascio fuori, perchè non l'ho ancora visto, ed ha il motore tutto diverso dall'EPSON, che, essendo un C2 fine posso dire di conoscerlo abbastanza....
UNa ultima cosa da dire:
Rispetto all'EPSON il PANNONE ha un punto in più ed uno in meno.
+) Molto più silenzioso
-) Costa circa 500 euro in più(e non è poco)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
UNa ultima cosa da dire:
Rispetto all'EPSON il PANNONE ha un punto in più ed uno in meno.
+) Molto più silenzioso
-) Costa circa 500 euro in più(e non è poco)
Sono d'accordo con tutto quello che dici..
Devo dire che non penso di sentirmi pronto a scucire un ingente cifra per il JVC.. e mentre rifletto... sto guardando le caratteristiche dei 3 full-HD in questione.
Scarto il Mitsubischi perchè mi serve uno zoom più potente, il Panasonic costa troppo, ed è un peccato dal momento che ad esempio negli USA è uno dei più economici..
L'Epson sembrerebbe fare al caso mio, la rumorosità non mi spaventa.. dai dati di targa e dalle recensioni sembra paragonabile a quella del mio attuale Panny 700 e quindi assolutamente sopportabile..
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Devo dire che non penso di sentirmi pronto a scucire un ingente cifra per il JVC.. e mentre rifletto... sto guardando le caratteristiche dei 3 full-HD in questione.
Scarto il Mitsubischi perchè mi serve uno zoom più potente, il Panasonic costa troppo, ed è un peccato dal momento che ad esempio negli USA è uno dei più economici..
L'Epson sembrerebbe fare al caso mio, la rumorosità non mi spaventa.. dai dati di targa e dalle recensioni sembra paragonabile a quella del mio attuale Panny 700 e quindi assolutamente sopportabile..
Sono d'accordo con tutto quello che dici..(:D )
il JVC costa troppo per le mie tasche e l'epson sembrerebbe quello che fa per me.....
Ma poichè non ho fretta, a meno che HCS non faccia un megasconto a tutti gli avforumiani, credo che si debba aspettare di vedere la comparativa al TAV romano e poi, eventualmente, durante il periodo sestivo, quando calano i prezzi, procedere all'acquisto...
-
Mauro, mi permetto di dissentire sulla tua peculiare situazione: per come stai messo tu, il tuo Magnifico HT merita il TW1000:read: (o anche un HC5000.....)
tutto questo il prima possibile:read:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Mauro, mi permetto di dissentire sulla tua peculiare situazione: per come stai messo tu, il tuo Magnifico HT merita il TW1000:read: (o anche un HC5000.....)
se tu sai qualche cosa che io non so (:read: ) e hai sottomano qualche cosa per me, lo sai che io mi fido ciecamente dell'avvocato Delle Femmine....:p :p
-
Io spezzo una lancia in favore del Panny. :p
Dopo l'updating, è risultato il vincitore anche nella comparativa di Projectorcentral, infatti va proprio al Panasonic AE1000U la "Editor's Choice Award" del sito. :)
Co-buy a parte, il prezzo non è poi molto diverso dal Mitsu, io l'ho pagato 200€ in più di quello che avrei pagato l'HC5000.
Ma a quanto mi è stato riferito da chi li ha potuti testare tutti è tre, il Panny ha un'immagine un po meno "razor perfect" rispetto al Mitsu, ma risulta migliore per quanto riguarda il funzionamento dell'iris, la cui azione è molto meno ritardata, e quindi avvertibile, rispetto a quella del Mitsu; inoltre la resa sulle basse luci, anche ad iris disattivato, è risultata più convincente.
Anche come upscaling è leggermente migliore, mentre il Mitsu si prende la rivincita quando deve deinterlacciare.
L'Epson, sebbene quando abbiamo parlato non l'avesse ancora testato a fondo, è risultato inferiore sia a Panny che a Mitsu come upscaling, che non appare convincente nemmeno con materiale HD 720p!
Anche lui infatti si è comprato il Panny e ha convinto me a fare altrettanto. :cool:
La sua considerazione personale sull'Epson, è stata che è da considerare solo nel caso in cui si utilizzi un processore esterno.
-
Sono in contatto con un rivenditore di Honk Kong, con molti feedback positivi su AVSforum USA, che entro una settimana avrà disponibile l'Epson TW1000 a circa 2.860 euro.
Lo propone con una garanzia internazionale di 2 anni:
Hi, Stefano
The 2-year international warranty is valid in Europe including Italy. Also, please note that we accept payment by wire transfer to our bank account.
We look forward to doing business with you soon.
Regards,
Qualcuno può confermare questa informazione sulla validità della garanzia?
Negli USA risulta veritiera, alcuni utenti Epson che hanno comprato da questo venditore hanno potuto usufruire della garanzia negli states.
-
Incomincio a rispondermi da solo..
Sembra che la cosa sia vera.. Epson offre 3 anni di garanzia in Europa e 2 anni in quasi tutto il mondo, come condizioni standard.
-
Comprato.
2144,00 euro, domani mattina faccio il bonifico.
E che dio me la mandi buona...:ave:
pannoc
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Comprato.
Dove esattamente?
Tempi di consegna?
Che il Signore sia con te!:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Comprato.
pannoc
Grande! tienici informati e appena arriva sai gia' cosa devi fare vero? :D :cool:
-
L'ho comprato su pricejapan.com e dovrebbe arrivare tra non piu' di 7 giorni.
Preparatevi per una bella recensione con l'accoppiata EPSON-PS3!!!!:eek:
pannoc
-
Eh beh a questo prezzo è da prendere al volo! :D
Ci avanzano anche i soldi per uno scaler con i fiocchi... :cool:
-
Ma figurati se non c'e' il menu' in inglese!!!!
Comunque il sito e' MOLTO serio, difatti gli ho spedito gia' 2 mail e mi hanno risposto dopo 10 minuti.
Gli avevo chiesto se potevo averlo nero, ma mi dicono che in Giappone esiste solo silver.
Ho fatto i conti e non dovrei spendere piu' di 2700,00 euro!!!:eek:
Ormai il bonifico e' fatto!! Pregate per me!!!
PS: ma vi sembra possibile che in italia costi il doppio?????
pannoc
-
no non è possibile!!!!!
ecco perchè dobbiamo portarcelo a casa anche noi a quella cifra!!!:D :D