TOH ???? :eek: E questo cos'è ?!?!? :eek:
http://espresso.repubblica.it/dettag...chivio/1212999
E io che pensavo che loro no !?!?!? :eek:
Noooooo !!!!!! Anche loro ?!?!?! Noooo!!!!
I PURI noooo!! :cry: ;) :p
Visualizzazione Stampabile
TOH ???? :eek: E questo cos'è ?!?!? :eek:
http://espresso.repubblica.it/dettag...chivio/1212999
E io che pensavo che loro no !?!?!? :eek:
Noooooo !!!!!! Anche loro ?!?!?! Noooo!!!!
I PURI noooo!! :cry: ;) :p
Sopratutto hanno una bella tifoseria ...
.....http://img228.imageshack.us/img228/1...otorinimq3.jpg
..... :cry:
Purtroppo su questo c'è poco da ridere, considerando che lo stesso Facchetti se ne è andato per un brutto male e che nessuno ha avuto il coraggio di legare la sua morte alla cose lette in quell'articolo :rolleyes:.Citazione:
Originariamente scritto da fabio3
Il doping è una brutta bestia per tutti: utilizzarlo per speciose polemiche tra tifoserie (cosa nella quale casca spesso lo stesso Zeman, che pure ha il merito di aver sollevato il problema) non fa bene, perchè invece di
risolvere il problema - che è generalizzato - lo si butta in barzelletta, sostenendo che lo usa solo chi vince.
In realtà lo usano pure i brocchi, anzi i brocchi lo usano di più, proprio per sopperire alle proprie carenze....
Ma è più comodo prendere un giocatore (od una squadra) ogni tanto e crocefiggerlo/a, piuttosto che riconoscere che è un problema largamente diffuso e che non si fa nulla di serio per ovviare... anche perchè autoaccusarsi - quasi per tutti - è difficile, come insegna l'articolo sopra citato.
Non consideri, però, che per un tumore se ne è andata anche la sorella di Facchetti... e se non ricordo male pure qualcun altro della loro famiglia.Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Non credo dessero le pasticche anche a lei...:rolleyes:
Devo però dire che per il resto sono d'accordo con te. Non ti seguo nella polemica su Zeman (ha lanciato l'allarme da molto tempo ma nessuno lo ha considerato... se poi ha delle particolari antipatie per qualche squadra...), ma è verissimo che il problema riguarda tutti e ovviamente non solo una squadra.
Ciao
Hai deciso che il tumore è ereditario, ovvero che è già pronosticabile nel dna, o l'hai letto su qualche recentissima rivelazione di scienziati americani?Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
:D :D
Mi era sfuggito...
Ciao
Ehi saputello, ma perchè non cerchi di capire il senso di quello che scrivono gli altri prima di intervenire?:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Ettore
Ritengo che non ci sia proprio da ridere quando si parla di tumori. Ma evidentemente abbiamo due sensibilità differenti.Citazione:
Goodbye
Se tu provassi davvero a comprendere il senso di quel che dicono gli altri, sapresti che non mi sogno davvero di ridere su certi argomenti.Citazione:
Certamente, mi viene da ridere se per provare che la morte di Facchetti (che mi addolora e che non mi pare argomento -se non altro a caldo- da trattare pro squadra del cuore) non ha nulla a che fare con il doping, si tira fuori che ne è morta anche la sorella.
E ti assicuro che non volevo fare il saputello: c'è ben poca gente al mondo in grado di esserlo sull'argomento specifico.
Ciao
Intanto è stata provata, per alcuni tumori, una predisposizione (c.d. tumori ereditari), ma questo non è il punto (non ho competenze mediche...). Ah, spero comunque vivamente che tu abbia ragione sul fatto che non c'è alcuna ereditarietà... e parlo per interesse personale...
Il mio discorso era molto semplice: se un fratello e una sorella muoiono prematuramente per un tumore, come fai a dire con sicurezza che il tumore del fratello è stato causato da pasticche prese 30 e più anni prima? Secondo me sono solo "casi della vita" e fino a che un luminare (molto convincente) non mi viene a dire che Giacinto Facchetti si è ammalato a causa del doping degli anni '60, per me rimane un caso (sfortunato) della vita. Così come caso della vita è stata la morte della sorella. Tutto qui.
E qui ti condivido appieno. Medico o no, non c'è nessuno al mondo (ancora, ritengo) in grado di indicare un preciso tumore come ereditario in una precisa famiglia. Come nessuno in grado di indicare un tumore come risultato nefasto dell'uso di doping.Citazione:
Che poi alcune caratteristiche fisiche generali siano ereditarie (come il naso lungo o i piedi piccoli, per farla facile), che fumare molto esponga i polmoni a rischio pesante (e anche le statistiche lo riportano; ma a ben vedere chi non conosce un malato di tumore ai polmoni che non fumava e l'esatto suo contrario?), che il doping come qualsiasi altra sostanza analoga faccia sicuramente male, ecc., è un altro paio di maniche.
Su questi argomenti, mi viene sempre in mente -ai tempi dell'università, all'esame di genetica umana- il famoso esempio dei due gemelli per disgrazia divisi infanti e riconosciuti adulti, l'uno cresciuto in una famiglia di taglialegna, l'altro in una di colletti bianchi: avevano ben poco in comune, al di là di un minimo di somiglianze fisiche (il colore degli occhi, ricordo, ma il colletto bianco si era messo gli occhiali; la struttura muscolare, ma il taglialegna aveva sviluppato i bicipiti e chissà perché si era anche ingrassato, forse a colpi di hamburger salse annesse; ecc).
Insomma è problema annoso: patrimonio genetico e/o "storia" della propria vita?
Di una cosa -se fossi in te- comincerei invece ad essere sicuro: che l'Inter -grazie ai robusti interventi del solito Mancini- non vincerà nemmeno questo campionato. E qui consentimi di ridere di gusto (anche se appesantito dalla serie B e dai patemi d'animo dello scontro con il Modena).
Infine, e senza alcuna polemica: mi spieghi cosa vuol dire la foto e il gesto nella tua signature?
Ciao
Premesso che difenderò l'Inter a oltranza (fino a nuovi avvenimenti) devo dire che adesso Mancini comincia "seriamente" a "preoccuparmi" (nel limite di quanto mi preoccupa il calcio...). Capisco che sia sotto pressione dopo solo tre giornate, ma perchè non si calma? Dove crede che portino le sue scene isteriche?:rolleyes:Citazione:
Il mio avatar non ha un significato particolare. Non sapevo cosa mettere e così ho chiesto aiuto ad un motore di ricerca: la foto che vedi mi ha fatto ridere e l'ho inserita, ovviamente dopo una dovuta censura.
Oggi questa frase buttata lì quasi per caso c'è mancato poco diventasse profetica!Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
Paiura Paiura Paiura!!!:eekk:
Vabbè, è andata... e così siamo in testa alla classifica fino alle prossime (nostre) follie... senza particolari errori arbitrali a nostro favore (ma correggetemi se sbaglio...) a pari punti con la squadra più forte dell'universo! La squadra che ha schiantato in casa il temibilissimo Ascoli per 1 a 0... che poi è andata a Livorno e si è subito fermata...:rolleyes:
:blah: :blah: :huh: :huh: :ciapet: :ciapet:
vogliamo parlarne?!..
..ngnngn puaaha ha ahahaahha ah ahah ah ahahhah ahahha hah scus..scus..scusate..eeehaea aah aeha eaeahaa
Questo è un thread sul campionato e non sulla champion's...:p Sei O.T. :p (si scherza, eh!:))
E poi ricorda che i conti si fanno alla fine. Soprattutto in Champion's League... Adesso non rammento bene di che squadra si trattasse (:what:)... ma si narra di una finale nella quale al termine del primo tempo una squadra era sul 3 a 0.... e durante l'intervallo c'erano già tifosi che suonavano il clacson in strada... e durante l'intervallo i giocatori già festeggiavano negli spogliatoi... ma poi nel secondo tempo... e patapim... e patapem... e patapum... lo squadrone invincibile è andato a casa con il codone tra le gambe.... Chissà le risate che ti sarai fatto quella volta....:D
Rimandate tutto al prossimo anno, magari provvedete ad intercettare anche Bayern & company.
Ciao