:eekk:Citazione:
Originariamente scritto da staytuned
:sperem: :sperem: per ora tutto bene :sperem: :sperem:
Visualizzazione Stampabile
:eekk:Citazione:
Originariamente scritto da staytuned
:sperem: :sperem: per ora tutto bene :sperem: :sperem:
Salve ragazzi
Da ieri sono un neo possessore del tv in questione,ma purtroppo,come inizialmente per tino.k , mi è arrivato rotto :mad: :cry: :mad: :cry: (anche se a me è molto piu grave poichè è lo schermo ad essersi rotto)
Il tv l'ho comprato da univsersoshop e il corriere era TNT:mad:
Stamattina mi ha chiamato una della TNT che si occupera della mia pratica e ha detto di attendere un loro invio di fax ed una chiamata per varie cose che dovrei fare (invio documenti,ecc..)
Universoshop nn mi sa dire ancora niente (dicono che c'è un'addetta a queste cose,ma purtroppo sia ieri che oggi nn c'era......:mad: )
Ovviamente il pacco era assicurato
Il fatto è che loro il tv ora lo hanno messo a 1600€ ed io l'ho comprato quando lo avevano a 1400€ e nn vorrei che facessero i furbi,tipo che mi ridanno i soldi o un buono e dovrei pagarlo a quel prezzo....
Inoltre preciso che una volta aperto lo scatolo ho notato che:
Il pezzo di polistirolo superiore mancava del pezzo centrale e nn era intero come quello inferiore
La busta che contiene il libretto di istruzioni,ecc.. era chiusa con due spillette
Manca sia l'adesivo in alto a desto con scritto 42" che il cartoncino che dovrebbe stare in alto a sinistra..... e la signorina mi ha detto che i tv nn vengono aperti ma vengono spediti come la LG li manda...
Quindi il tv era stato chiaramente aperto o gia usato (magari era esposto? QUindi il negozio mente...)
Come pensiate mi dovrei tutelare/comportare verso il negozio? Tino tu che purtroppo ci sei passato che mi consigli di fare? Quanto hai dovuto attendere?
Ciao e grazie in anticipo
Ciao Yume, innanzitutto comprendo quello che stai passando, se può servire ti dico di stare tranquillo vedrai che si risolverà tutto:friend: . Magari ci sarà da alzare un po la voce :huh: ma le cose andranno a posto.
Per prima cosa non preoccuparti del discorso "prezzo" tu il televisore lo hai già pagato, loro possono anche metterlo a 20.000€ non importa tu hai già pagato per quell'oggetto e lo devi ancora ricevere.....
Leggi bene sul sito come funziona il diritto di recesso, se le cose non dovessero andare per il meglio utilizzalo, è un tuo diritto avere un prodotto funzionante e nel caso di vendite a distanza hai diritto a 10gg per "cambiare idea" per qualunque motivo, a maggior ragione in questo caso che il prodotto è arrivato palesemente rotto e quindi non conforme al contratto stipulato
Fai + foto possibili sia del danno che dell'imballo e mandagliele.
A mali estremi minaccia di passare per vie legali.
Non lasciarti prendere dallo sconforto ricorda che sei dalla parte della ragione. Solitamente i tempi non sono brevi, io ho dovuto aspettare il 10gg per avere l'ok(tant'è che avevo già mandato la lettera di recesso...).
Cerca di avere + contatti possibili con quelli di universoshop e fatti tenere aggiornato.
In bocca al lupo....:sperem:
P.s. e io che pensavo che solo quelli di Bartol**i fossero degli animali con i pacchi.......:rolleyes:
hola.
Io pensavo di andarlo a comperare e portarmelo a casa... avevo letto che è preferibile tenere lo scatolone in verticale... è vera questa cosa?
Anche a me mancava l'adesivo.....e l'ho comprato all'auchan di nerviano al famoso prezzo di 1199 :D, ma come mia consuetudine, appena acceso, attraverso il menu di servizio, ho verificato se il tv avesse già funzionato,Citazione:
Originariamente scritto da yume
e morale della favola era nuovo di pacca;)
Sarebbe preferibile, ma non succede nulla a trasportarlo in orizzontale a patto di non lasciarlo così ore e ore e a patto di lasciarlo un'oretta in verticale prima di accenderlo (è la cosa più difficile del mondo.....:D )Citazione:
Originariamente scritto da marKolino
Ciao
Enrico
beh.. due orette mi sa che se le dovrà fare... ho una golf e in verticale non credo ci stia...Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
valuterò :D
Ragazzi cari, ho letto tutti i vostri post e devo dire che siete bravi e divertenti allo stesso tempo.Citazione:
Originariamente scritto da marKolino
Sono da due mesi possessore di un LCD sharp lc37ga8e, e senza stare a parlare del perchè me lo levo, mi voglio soffermare pittosto sul perchè quasi quasi LGpc1r. L'idea del cambio mi è venuta sopratutto poichè volevo passare ad un 42 e trovando un po piatte le immagini del mio sharp(che comunque ribadisco essere un ottimo tv)ed essendo pure un maledetto preciso,decido di prendere un Pioneer, ma tra stampaggio, prezzo e scarse dotazioni(parlo del 436rxe ovviamente), allora passo a Philips ambilight 9631,bellissimo e costoso e con il pannello alis che non ho capito come si comporta con consolle tipo xbox360.Scarto Philips e leggo bene di panaPV60, brutto come estetica ma ottime qualità, ma all'improvviso leggo che molti hanno problemi di refresh,Hitachi no, samsung non lo so, chi rimane ?LG!E perchè non l'avevo considerato prima?Per quello che avevo letto per il prezzo, troppo basso, associandolo di conseguenza a bassa qualità.Bhe dopo aver letto Voi, letto l'articolo su V.digital sett.06, mi devo ricredere e Sabato vado a cercarlo......Spero solo di non pentirmi del passaggio da Lcd, oramai molti comprano solo Lcd, una nicchia di ricchi appasssionati compra Plasma dai 5000 in su.A questo punto un Plasma da 1,500€ sarà buono?Grazie
Non ti preoccupare che non te ne pentirai ;)Citazione:
Originariamente scritto da linker75
Tino ma una volta che viene contattata la sede legale cosa succede e quali sono i tempi?
Ho chiamato la signorina che si occupa della pratica ma è ancora in attesa della ricevuta di consegna e dice che nn devo preoccuparmi (col cavolo...) che una volta arrivata mi saranno richiesti dei documenti che poi verranno inviati alla sede legale se ho capito bene...
E una volta inviati sti cavolo di documenti quanto tempo ci vorra ancora?
:cry:
Stai tranquillo Yume, so che è difficile, ma se il negozio è serio come mi sembra di intuire tutto andrà per il meglio.
Come ti dicevo anche io ho dovuto penare 10gg prima di avere l'ok per la sostituzione del plasma.
Giusto per darti un'idea dei tempi, a me il 12 è stato consegnato il pannello ammaccato, il 21 ho avuto l'ok per effettuare la bolla di reso e il 4 luglio mi è arrivato quello nuovo.
Salve a tutti, ieri dopo 2,000 peripezie sono riuscito a comprare il fatidico Lg da Voi tanto apprezzato.Credetemi ne ho viste di tutti i colori ed in 10 negozi in cui sono stato nessuno li aveva disponibili imballati(tutti avevano soltanto i pezzi d'esposizione), fortunatamente alla fine ci sono riuscito.Vorrei premettere che all'inizio ero interessato a pana pv60, ma dopo aver letto i vostri topic e dopo aver saputo dei misteriosi effetti scia che a volte presenta, diciamo che non ho voluto rischiare.
Ci sarebbero 2 domande(per il momento solo 3)
1)come mai il nero non è proprio nero?Colpa della cornice nerissima?
2)Come lo regolo per il rodagio?Non vi arrabbiate, ho già cercato nel search ma ho trovato solo regolazioni generiche.
3)Lo avranno chiesto e richiesto ma il menu delle ore dove lo trovo?.Grazie a tutti ragazzi
Puoi dirci dove lo hai comprato e quanto l'hai pagato?Grazie.Citazione:
Comprato in zona Napoli(sono di napoli) Auchan di Mugnano dopo esser stato da Fnac, expert, 2 Eldo , 2 Euronics,2 Trony.Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Non avevo nessuna intenzione di comprarlo da Auchan per sfiducia ma alla fine la carenza di pezzi di questo modello non mi ha lasciato scelta.L'ho pagato 1,559,00 e devo dire che è il prezzo più basso(a parte internet9 a cui l'ho visto.Fnac lo teneva a 1.760,00, Eldo a 1.640,00 Troni 1.690,00 e per non parlare di euronics che lo vendeva a 1.800,00.
Per l'acquisto non mi sono fidato degli occhi poichè sempre pilotato male.Ad esempio l'ho visto affiancato ad un panapv60 con un dvd e lo stesso si vedeva meglio, peccato però che il pana era collegato con una scart sicuramente di ottima qualità(visto l'aspetto e il diametro del cavo),mentre il nostro Lg era collegato con il semplice spinotto video giallo.la cosa mi ha insospettito ed allora mi sono soffermato silla cosa , c'erano 4 televisori collegato e guardate puta caso pv60 e pv600 collegati con scart rgb mentre lg pc1r e pc3ra collegati con spinotto giallo.....che ne pensate di ciò?Non voglio fare polemiche su chi è meglio o peggio anche perchè io volevo comprare panasonic, ma alla fine non l'ho scelto perchè mi sono fidato delle persone e non della carta e poi c'è da dire una cosa ieri in 10 centri commerciali panasonic ce n'erano a 100inaia mentre per Lg ho buttato letteralmente il sangue.
Chi mi può dire perchè?
Io credo che tu abbia fatto la scelta giustaCitazione: