Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Ma scusate, voi non avete notato che nelle scene scure per esempio quando erano nella stanza del tesoro si vedevano dei mega macroblocchi di pixel ? sprattutto alla luce delle torce su fondi scuri, ma non solo in molte altre occasioni.
temo che un po' di responsabilità sia da ascrivere al tuo Panny.
non ho notato il difetto che descrivi, bensì solamente qualche squadrettamento nelle scene più movimentate, dove le informazioni sono molte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Abstrakt
.... Il decoder HD impostato su “originale” li può far uscire sia in 576i che 576p, a seconda dei dati EDID comunicati dal chip HDMI del vostro display.....
Grazie per la delucidazione, pensavo di avere un decoder "fuori di testa" :p
Quindi il mio KDF è "pigro" e fa de-interlacciare al decoder..... :rolleyes: Ora forse capisco perchè la scart va meglio con segnali SD....
-
Ciao io ho un decoder pace ed un pana 42pv500 , ma giusto ieri sera ho visto il mistero dei templari ..e non ho avuto nessun problema di macroblocchi di pixel...
Ho settato il pana su originale , ed ho visto fino adesso 3 film alcuni concerti ,come buble collins e clapton , senza blocchi di immagine....
speriamo bene..per il futuro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
temo che un po' di responsabilità sia da ascrivere al tuo Panny.
non ho notato il difetto che descrivi, bensì solamente qualche squadrettamento nelle scene più movimentate, dove le informazioni sono molte.
magari i difetti li vedessi col panny 300 ..sarebbe anche normale...il fatto è che li vedo con il phlips 42PF9830 acquistato da poco.
strano che tu non li veda...è possibile che magari non ci hai fatto caso ? se ti capita di rivedere i templari fai caso agli sfondi nelle scene scure (soprattutto nella stanza del tesoro) che diplay utilizzi ? comunqaue mi consolo col fatto di non essere il solo...piu che altro mi fa sperare che magari sky dia un'aggiustatina a a qualcosa (bitrate ? )
ciao
@ Giovanni
per macroblocchi non si intende blocchi all' immagine tipo spixellamenti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
magari i difetti li vedessi col panny 300 ..sarebbe anche normale...il fatto è che li vedo con il phlips 42PF9830 acquistato da poco.
allora è sicuramente il Philips :D
Sharp XV-Z2000, ma non ho visto alcun megapixel :cool: nelle scene buie. la stanza del tesoro la ricordo benissimo e nessun problema di quel tipo ;)
-
assolutamente concordo
ottima visione, anche nelle scene buie, con il mio proiettore SHARP Z 2000. Per STAZZATLETA: toglimi un dubbio. Il proiettore non riceve e non visualizza 1080 i ma "solo" 720 p col decoder sky hd (mentre lo fa con la videocamera SONY HD) anche se imposto su originale o 1080 i sul decoder. E' normale? Scusa lo chiedo a te perche' finora nessuno mi ha risposto, tu hai aperto la discussione e, grazie a te , mi hai fatto venir voglia di acquistare il ns. "gioiellino" (in relazione al prezzo naturalmente), del quale sono molto contento. E....complimenti per la tua sala...cinematografica! Grazie
-
Non è che è alta la luminosità del display?
Anche perchè le compressioni usate tengono conto della percezione dell'occhio umano e con una luminosità elevata del display "scopri" i trucchi (macro blocking dovuto al tralasciamento dei dettagli che l'occhio umano "dovrebbe" scartare) degli algoritmi di compressione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da boldarino
E....complimenti per la tua sala...cinematografica! Grazie
grazie, sempre ben accetti ;)
se devo essere sincero non ho mai provato il deco SKY in 1080i. l'unica volta che mi è capitato di collegarlo direttamente l'ho fatto in 720p. ho anche difficoltà a rifare il test, perchè sono in due ambienti diversi
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
allora è sicuramente il Philips :D
Mi sa anche a me...
@ Pako_Kr
proverò a smanettare un po di più con i settings per vedere che succede...
ciao
-
Probabilmente non erano blocchi dovuto a difetti di compressione ma macroblocking dovuti al televisore, anzi alle elettroniche di gestione dell'immagine del televisore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Probabilmente non erano blocchi dovuto a difetti di compressione ma macroblocking dovuti al televisore, anzi alle elettroniche di gestione dell'immagine del televisore.
quindi dici che non ho possibilità di risolvere il problema ?
o che magari la cosa potrebbe venire risolta con un nuovo firmware ?
io tengo tutti i filtri digitali spenti ma so che in qualche modo influenzano lo stesso l'immagine.
ciao
-
Il problema non sono i filtri, è lo scaler. ;)
Nn c'è firmware che tenga. Ti ci vorrebbe uno scaler esterno. Considera che se guardiamo quanto costa un tv del genere oggi che implementa scaler e deinterlacer e poi vediamo quanto costa uno scaler esterno si capisce che più di tanto non si può volere da questi tv.
-
Mah
Mi è arrivato sky hd ieri pomeriggio e dopo un primo momento di estasi per l'effettiva bellezza di un paio di documentari su national geographic mi sono messo a vedere bublè. Cioè lui apriva bocca ma il suono arrivava dopo, molto dopo; ed anche cercando di sistemare la sincronizzazione audio non si ottiene molto.
Per quanto riguarda i film non mi esprimo perchè ho guardato solo due minuti di Last Shot ma senza far molto caso alla qualità; ho notato comunque che di film decenti (come qualità del film intendo) ce ne saranno un paio o tre al massimo.
Beh onestamente pensavo meglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GabryLiv
mi sono messo a vedere bublè. Cioè lui apriva bocca ma il suono arrivava dopo, molto dopo
Vero : anche il concerto di Phil Collins era così
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Il problema non sono i filtri, è lo scaler. ;)
Nn c'è firmware che tenga. Ti ci vorrebbe uno scaler esterno. Considera che se guardiamo quanto costa un tv del genere oggi che implementa scaler e deinterlacer e poi vediamo quanto costa uno scaler esterno si capisce che più di tanto non si può volere da questi tv.
Vi chiedo, ma siete così sicuri che tutto dipenda dai TV??? Ho cercato in questi giorni di valutare la cosa anche rivedendo le stesse scene degli stessi film trasmessi, senza toccare le impostazioni sul TV. Devo dire che non si notano gli stessi problemi ed anzi qualche volta sono del tutto assenti.
Siamo sicuri che non ci sia una corresponsabilità di SKY nella banda di trasmissione variabile da un giorno all'altro??