Ordinato ieri il Pioneer DV-490V, appena mi arriva faccio svariate prove e vi riferisco. Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Ordinato ieri il Pioneer DV-490V, appena mi arriva faccio svariate prove e vi riferisco. Ciao.
Grazie, la cosa interessa particolarmente il sottoscritto che intende acquistarlo, magari dopo che lo hai provato se hai tempo rispondi al messaggio immediatamente precedente al tuo.Citazione:
Originariamente scritto da virtuoso
Collegalo in HDMI e noterai un miglior più che deciso :eek: .Citazione:
Originariamente scritto da burundz
Mi è capitato ;) di usare DVD+RW e non ho avuto problemi, deduco che anche per i DVD+R non ce ne siano, visto che di solito i riscrivibili sono più rognosi.Citazione:
ciao
windreef
Ciao ragazzi,
ho acquistato il Pioneer PDP-427XD e come da promozione devono portarmi, penso la settimana prossima, il lettore Pio 490V in teoria con un cavo HDMI - HDMI della G&BL... Ho letto tutto questo thread e questo lettore sembra avere dei pregi come anche molti difetti... Qualcuno lo ha provato con la 427XD? Avete fatto altre prove??
Quando arriverà, anche se non sono ancora espertissimo, potrò dirvi anche la mia impressione!
Ciao a tutti!!
L'ho preso ieri, ho avuto modo di provarlo solo con spezzoni di film, (L'era glaciale2, Harry P. e il calice di fuoco, King Kong) e la differenza (da niubbo-profano quale sono), si vede eccome! Col primo poi (E.G.2) sono rimasto a bocca aperta, ma credo che i cartoni siano una fonte facile da digerire per i plasma. L'ho collegato in HDMI a 720p, prima in RGB (ok), poi in FULLRGB (bleah, colori troppo "carichi") poi in component (la scelta che alla fine mi è sembrata migliore). Per chi ce l'ha, avete smanettato anche su luminosità e su gli altri valori relativi all'immagine?Citazione:
Originariamente scritto da windreef
Arrivato oggi il DV-490, sinceramente non mi ha strabiliato, la qualità dell'immagine non è nulla di eccezionale, certo buona però mi aspettavo meglio, forse perchè ero abituato al PC via hdmi sul mio KDF.
Poi mi ha deluso sotto il punto di vista delle opzioni, abbastanza scarne, forse ero troppo bene abituato al mediacenter dell'xbox (impareggiabile), tipo scelta del font (dimensione, colore ecc.) dei sottotitoli o cambio di risoluzione video durante la riproduzione del filmato ma anche tante altre opzioni.
Collegato in hdmi al KDF non mi è sembrato per nulla meglio dell'xbox collegata in s-video (con risoluzione dashboard a 1080i).
Forse il passaggio da piattaforme come xbox e htpc verso semplici lettori da tavolo è "dannoso" (?).
Altro punto negativo è la lettura di file divx: i 720p non vengono letti (solo l'audio), la risoluzione video non è riconosciuta, tantomeno i video a risoluzioni alte (provato con un .tp) che neanche appaiono nella directory del dvd.
Lettori come l'Oppo leggono perlomeno questi files?
Altrimenti non trovo sinceramente nessun vantaggio (anzi..) rispetto alla mia vecchia xbox con xbox-mediacenter.
Oggi primo dvd visto per intero (Mission impossible 3), è stato un tormento, in 720p le "seghettature" lamentate da altri erano evidentissime, e spegnere o stoppare il lettore serviva a poco visto che si ripresentavano subito dopo, in 576p le cose sono andate un po' meglio, ma non ci siamo. Mi auguro che sia davvero un problema che si presenta solo con alcuni dvd e non con tutti. Nulla da dire sulla qualità visiva, che mi ha pienamente soddisfatto.
NON collegato ad un impianto HT ma semplicemente alle casse del mio Pana pv600 cosa comporterebbe la mancanza nel Sony del decoder DD rispetto al Pio496 che ce l'ha integrato? Perdonatemi se è una domanda da niubbo ma... sono niubbo! :)Citazione:
Originariamente scritto da Goku
C'è un apposito 3d sul Sony, meglio usare quello. ;)
Mi autoquoto :D per dire che settando il lettore in NTSC come suggerito da draco il problema non sembra ripresentarsi, ora, visto che sono niubbo (ma mi pareva di averlo già detto...) vorrei capire se questo può comportare dei problemi sia al mio Pana pv600 (che so, magari danneggiandolo) sia alla qualità visiva dell'immagine, denghiu.Citazione:
PS: Perdonatemi se sono un "po' " logorroico ;)
UP .
burundz, ti ricordo che questo èun forum di appassionati, non un call center dal quale cercare risposte. Dai il giusto tempo a chi può e sa risponderti. ;)
Il plasma non si rovina, accetta segnali sia a 50 che 60Hz ma vedere un film PAL (cioè a 50HZ) in NTSC (che è a 60Hz) da sicuri problemi di scattosità dell'immagine. Io eviterei.
Piuttosto vale la solita regola che si vede per quello che si spende, in questo caso 'poco'; e non si può pensare di spendere migliaia di euro per display e poi risparmiare sulle sorgenti. ;)
Ma io difatti non pretendo alcunché, pur essendo nuovo di questo forum ne frequento tanti altri e giuro di non aver mai visto nessuno offendersi per un "refresh" di una discussione.Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Mmmmh... non capisco cosa intendi per "scattosità", vabbé, quando avrò un po' di tempo per vedere un secondo film col pio vedo se sarò in grado di cogliere il fenomeno.Citazione:
Ma come ho spiegato più su non sono io ad aver speso "molto" per il Pana ma i miei, e il mio (risicato) budget mi ha consentito di prendere solo il Pio del quale sono soddisfattissimo per la qualità delle immagini che offre, un po' meno per quello che ho visto con Mission impossible 3 ma che altri hanno detto non presentarsi su tutti i dvd ma solo su alcuni; quindi, in sintesi, la mia intenzione è: se il dvd mi da' problemi metto in NTSC se non me ne da' lo lascio in PAL, farò delle prove più approfondite e vi riferirò.Citazione:
Ah, grazie della risposta ovviamente ;)
Visti altri due film, V per Vendetta e King Kong, col primo (a 720p pal) il problema che avevo avuto svariate volte con MI3 si è presentato solo un paio di volte, col secondo sono state tre ore di film filate lisce senza alcun problema (sempre a 720p pal). La qualità mi soddisfa molto, l'immagine e i colori sono davvero buoni, le perplessità iniziali stanno lasciando il posto ad una moderata soddisfazione. Da niubbo però mi chiedo perché questo lettore dà problemi solo con alcuni dvd e non con tutti :boh:
Ho visto Doom e ho dei grossi problemi di effetto scia.Addirittura l'immagine dei vari personaggi rimane abbondantemente nella sequenza successiva. Sinceramente, per ora, è il primo DVD che presenta questo problema. Il lettore è collegato in HDMI e presenta il problema in tutte le risoluzioni (576p 720p 1080i) mentre collegandolo in component, il problema si attenua enormemente, quasi a scomparire del tutto.
Qualcuno ha visto questo titolo e ha notizie in merito?
ciao
windreef