Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Seventy
Azz.. che delusione !:(
in altri thread leggo che i canali sd si vedono meglio con questo decoder.
Forse è il caso di stabilire i punti di riferimento?
magari il quali-tv è uno strumento superiore (soprattutto di prezzo) allo skybox sd ...quindi colui che passa dallo skybox sd allo skybox hd nota la differenza; chi aveva un quali-tv (che è il top che c'e' in giro?) noterà probabilmente un peggioramento. Sbaglio ?
-
Arrivato anche a me oggi!
Prime impressioni con Samsung LE32M61B
1) In HDMI è come se mancasse di contrasto sui canali SD...il nero è più sbiadito. In RGB è come lo Skyfo Box che avevo prima
2)Ottima impressione sui canali HD anche se, ripeto, avverto una minor presenza del nero che invece è molto intenso in questo tv.
Secondo voi è proprio il decoder che fa schifo o potrebbe essere anche colpa del cavo HDMI dato nella confezione?
Sarei curioso di sapere se anche gli altri possessori del Samsung hanno notato le stesse cose...
Ciao!
Claudio
-
DECODER SKY-HD e PLV-Z3
Ho collegato questa sera il decoder HD al fidato Sanyo Z3 in HDMI e improvvisamente si e' aperto un mondo nuovo: devo dire che del promo quello che mi ha impressionato di piu' sono le immagini delle partite di calcio. La definizione, il contrasto e i colori sono eccellenti. Mi hanno convinto meno alcune scene dei film , in particolare "io, robot", non proprio definite, ottime le scene naturalistiche.
L'impostazione Alta Risoluzione del decoder l'ho lasciata su Originale, il Sanyo vede un ingresso a 1080i e fa il suo onesto lavoro.
Ora non mi resta che trovare il giusto settaggio nel menu del Sanyo (qualche suggerimento o link da raccomandare?) e ovviamente sono a disposizione per feedback e prove.
-
Plastictree facci sapere riguardo la qualità dei canali sd in confronto al vecchio decoder sky sd.
-
per quanto riguarda la qualità dei segnali SD rispetto al vecchio decoder in scart RGB meglio del vecchio skybox di prima, in HDMI i segnali SD come già detto molto peggio.
-
A me è arrivato oggi pomeriggio, l'ho collegato e ho chiamato per attivare la scheda, non ho il my-sky.
Questo w/e provero a collegarlo al dvdo per vedere la differenza.
A colpo d'occhio sembra che i canali in sd, rispetto al vecchio decoder pace slim, si vedano leggermente meglio in hdmi che in scart rgb, peccato che non abbia l'uscita component.
Ho notato anche, che i due canali che trasmettono il promo hd, il 207 e 973, non comparivano nella lista dei canali fino a quando non ho chiamato per attivare la scheda.
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
Plastictree facci sapere riguardo la qualità dei canali sd in confronto al vecchio decoder sky sd.
Sul Sanyo Z3 al momento ho solo collegato il cavo HDMI, i segnali SD li vedo in RGB sul CRT TV tramite scart e si vedono come il precedente Skybox, i segnali HD tramite SCART si vedono decisamente bene sul TV in bassa risoluzione
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Sul Sanyo Z3 al momento ho solo collegato il cavo HDMI, i segnali SD li vedo in RGB sul CRT TV tramite scart e si vedono come il precedente Skybox, i segnali HD tramite SCART si vedono decisamente bene sul TV in bassa risoluzione
non ho capito ...i canali sd non ti escono anche dall'hdmi? (o hai un problema di card/abbonamento?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunomar
per quanto riguarda la qualità dei segnali SD rispetto al vecchio decoder in scart RGB meglio del vecchio skybox di prima, in HDMI i segnali SD come già detto molto peggio.
scusa Bruno, il decoder hd lo hai settato in modalità di uscita immagine "Originale" ?
Che marca/tipo di tv hai?
-
Leggo che molti denunciano una visione peggiore dei canali SD tramite ingresso HDMI rispetto alla Scart RGB. Avevo letto questo prima ancora di ricevere il decoder HD per cui ho voluto prestare particolare attenzione proprio a questo aspetto. Onestamente a me sembra che si vedano nella stessa maniera (ho un LCD Samsung LE32M51B) noto delle differenze in colori e contrasto in alcuni canali se imposto il decoder in risoluzione diversa da originale. Credo che far intervenire il decoder nel up or downscaling del segnale porti solo potenziali danni. Approfondirò comunque il tema contrasto e colori tra HDMI e RGB perchè probabilmente merita ulteriore approfondimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigno
Nessuno ha ancora provato il famoso decoder con un plasma PIO?
Allora,collegato tutto e dopo un paio di telefonate riescono ad abilitarmi l'HD, ho collegato il decoder sia con la presa HDMI che con la scart (come consigliato da manuale) in configurazione RGB, i canali normali di SKY si vedono con la scart in 625i,mentre con la HDMI in 625p, e sinceramente mi sembrano uguali non riesco a vedere differenze significative.
Il canale 973 di sky il promo HD si vede con l'HDMI in 1125i,e con la scart in 625i, purtroppo il promo è velocissimo e non sono riuscito a focalizzare un'immagine per poter notare differenze tra le due prese,ma comunque c'è un immagine di fiori,vista in HDMI, spettacolare.Per poter vedere bene le differenze ci vorrebberò due televisori o un promo lento con inquadrature su primi piani.
Spero di esserti stato utile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
in altri thread leggo che i canali sd si vedono meglio con questo decoder.
Forse è il caso di stabilire i punti di riferimento?
magari il quali-tv è uno strumento superiore (soprattutto di prezzo) allo skybox sd ...quindi colui che passa dallo skybox sd allo skybox hd nota la differenza; chi aveva un quali-tv (che è il top che c'e' in giro?) noterà probabilmente un peggioramento. Sbaglio ?
Penso che tu abbia ragione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da coraljohn
..ma secondo voi..espertoni....sarà meglio che ci dotiamo di un cavo hdmi come dio comanda (dai 60-70 euro in su)...da collegare al nostro decoder hd oppur ebasta (e avnza) quello che ci hanno dato nel pacco?
giorgio
Ottima domanda vorrei saperlo pure io quindi quoto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1998
Per Pako, liveonmars e tutti i possessori del Samsung 32R51B...
1) HdForum in Hdmi strepitoso; settato l'uscita video a 720p, il Tv premendo il tasto info mi da 1280x720@50hz
2)Con lo stesso settaggio ho visionato gli altri canali SD di Sky e secondo me si vedono meglio in RGB con la scart.
3) La differenza è notevole invece a favore dell'Hdmi rispetto alla scart RGB nella visione di HDforum.
4) Anche io come Pako confermo l'assoluta assenza dei disturbi delle righe verticali in Rgb...
Ciao alex,
1) prova anche l'impostazione "originale" dopo aver spento e riacceso sia il decoder e sia il TV, rimarrai stupito come la qualità originale sia leggermente superiore a 720p, poi dipende dai gusti, quest'ultima addolcisce un po troppo. Invece se la fai uscire a piena HD anche se tagliente l'immagine risulta più visibile ai 2 mt di distanza;
2)Non posso che essere daccordo, anche se l'immagine in RGB si è addolcita parecchio (senza perdere in dettaglio). Conviene aumentare il valore "definizione" sul nostro TV;
3)Questo è ovvio, dalla scart il segnale esce riscalato in SD;
4)Battaglia vinta!
-
Qualcuno vede dei quadrettoni, ebbene io li vedo solo nella schermata finale di HD Forum, credo che sia un'errore di decompressione da parte del decoder.
Invece chi denuncia una qualità più scadente raffrontata col quali hd posso conferare ma ho paura che sia la natura della compressione H264 contro la natura più morbida della compressione MPG2.
Quando raffrontavo sul PC i segnali MPG2 e H264 HD gia si notavano queste differenze!