Visualizzazione Stampabile
-
Sorgente per HC3000
Salve a tutti.
Dopo lunghe riflessioni ho deciso di acquistare l'HC3000; ma sfortunatamente ho sottovalutato il fattore sorgente. Infatti inizialmente lo avevo collegato in sv al DVD pio 717; ma il risultato era veramente penoso e ho perciò provato, più che altro per curiosità, a collegare il VPR al mio computer che tra l’altro è assolutamente inadeguato come HTPC, perché troppo rumoroso, poco potente e la scheda video è una vecchia G FORCE 2. Da questo tentativo non mi aspettavo certamente dei grandi risultati, ma invece, almeno in confronto al pio, il miglioramento dell’immagine era veramente notevole. Decisi perciò che la sorgente andava sostituita per poter sfruttare le potenzialità del VPR. Purtroppo il budget lo avevo utilizzato per il VPR e quindi non avendo un grande spazio di manovra (inoltre bisogna considerare l’arrivo delle sorgenti in alta definizione che spero sia imminente) decisi di ripiegare su un DVD da collegare in conponent progressivo al VPR pensano di ottenere un risultato simile al computer (mi sono mosso un po’ alla ceca).
Comprato infine il lettore (un Sony) ed il cavo conponent da 10 metri (ho speso circa 200 Euro in tutto) posso dire di essere rimasto poco soddisfatto del risultato finale, mi sono quindi infilato in un vicolo cieco dal cui, per uscire, temo di dover spendere altro denaro che per adesso non posso spendere.
Accetto quindi consigli e scusate se sono stato troppo prolisso, ma fanno sempre piacere due chiacchiere con chi condivide la stessa passione.
-
Ciao e benvenuto!
Secondo me ti conveniva investire in un cavo HDMI e prendere (temporaneamente) un lettore DVD con uscita HDMI anche economico: stessa spesa...
Ormai e' troppo tardi?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
si è vero: per 200 euro ti conveniva di gran lunga il samsung Hd 950 con hdmi che upscala a 768!
restituisci il sony e vai su questo...
walk on
sasadf
-
Innanzi tutto grazie per le pronte risposte.
Si ci avevo gia pensato anche io alla connessione digitale; ma del samsung non ne ho sentito parlare molto bene. In effetti potrebbe però essere una soluzione interessante in attesa dell’HD, anche se pero prima dovrei vendere il lettore ed il cavo.
Secondo voi, quindi, la differenza fra la connessione digitale e quella analogia merita un ulteriore sforzo economico; penso comunque che questa volta mi convenga andare in un negozio specializzato e rendermi conto di persona delle differenze.
-
Prova su AF Digitale
Sul numero di questo mese (aprile) di AF Digitale c'e' una bellissima recensione del proiettore, con giudizi molto, ma molto positivi!
Non vi voglio togliere il gusto di leggerla, vi dico solo che i voti finali sono stati TUTTI 9 (importante soprattutto quello per la parte video) ed un solo 7 dovuto alla ben nota mancanza di lens shift che puo' complicarne l'installazione.
In pratica...il dithering tipico dei DLP qui quasi non esiste piu'.
Sono in grado di confermare tutto, ovviamente...;) aggiungendo un particolare: per esperienza personale e per quanto si legge in giro, questo Mitsubishi presenta anche una affidabilita' di funzionamento molto elevata.
Saluti
Eragon
-
si ma resta la risoluzione ad minki@m....:boh: :nono: :boh:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
si ma resta la risoluzione ad minki@m....:
Tu quoque sasa'? ;)
Se leggi la recensione c'e' la risposta anche a questa questione...
Il problema non esiste, sui miei 2.76 m. di base schermo, quei 5 cm (24 linee) di bande nere sopra e sotto cadono esattamente sulla cornice del telaio e quindi non si vedono assolutamente.
E quando dico nero, credimi, comunque non e' il nero di un VPR LCD ;)
Saluti
Eragon
-
:asd:
Tanto c'ha il rainbow!!:fagiano::sbonk:
walk on
sasadf
-
Concordo con la recensione di AF DGITALE perchè la ritengo una rivista affidabile e perchè sono un felicie possessore dell'HC 3000.
Veramente un ottimo prodotto specialmente dopo una sistematina con un DVD TEST
-
Come gia' e' stato detto da Gabriele 120 post fa in questo stesso thread e come anche riportato nella recensione di AF Digitale (e come verificato di persona!:)), sarebbe assolutamente consigliabile che chi possiede questo VPR entri nel normale menu' ed imposti il valore di Overscan = 100%.
Solo in questo modo si ottiene la mappatura diretta 1:1 della matrice, ovviamente inviandogli un segnale 720p, e cosi' si ottiene sicuramente un leggero aumento di nitidezza e forse anche un qualche miglioramento in fluidita'.
Il valore di default purtroppo e' impostato a 97%.
Per modificare il valore:
Menu->Signal->User->[Enter]->Overscan->100%
Provare per credere!
Nota: Ovviamente, per chi invece non gli invia il segnale video a 720p, questa modifica potrebbe essere ininfluente.
Saluti
Eragon
-
Qualcuno di voi,utilizza un telo grigio x questo proiettore?
Ne avete tratto vantaggi?
Confido in un vostro consiglio,anche in MP,e mi scuso col moderatore x quanto riguarda l'argomento non adatto a questo post!;)
-
salve, mi sto informando ormai da un mese per l'acquisto del mio primo vpr... devo dire che più ne leggo e più sono confuso :)
Sarei propenso all'acquisto del hd3000 in particolar modo per il livello di rumore veramente molto basso. Purtroppo non posso "pompare" troppo il volume quindi la silenziosità è un fattore determinante per me (oltre al fatto che ho il centro assistenza in città).
L'unica perplessità è sul posizionamento. Ho fatto alcune prove con il software della mitsubishi e con la mia sala ottengo valori un po' "rigidi"... :) Pensavo di proiettare un'immagine di base circa 200cm, a che altezza dovrei posizionare lo schermo? Ovvero il lato inferiore a che altezza dal pavimento? Dai miei inesperti calcoli, con il soffitto a circa 3m dovrei mettere un'asta da 80 cm :( (poi magari è una misura del tutto normale)
Oltre a questo avete qualche altro prodotto da consigliarmi nello stesso range di prezzo e con rumorosità molto bassa? Il mitsu mi sembra che costi intorno ai 2300 (potete consigliarmi un negozio online dove acquistarlo, anche in PM).
Grazie a tutti in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
L'unica perplessità è sul posizionamento. Ho fatto alcune prove con il software della mitsubishi e con la mia sala ottengo valori un po' "rigidi"... :) Pensavo di proiettare un'immagine di base circa 200cm, a che altezza dovrei posizionare lo schermo? Ovvero il lato inferiore a che altezza dal pavimento? Dai miei inesperti calcoli, con il soffitto a circa 3m dovrei mettere un'asta da 80 cm :( (poi magari è una misura del tutto normale)
Il problema dell'offset dell'immagine proiettata lo puoi valutare direttamente leggendo il manuale scaricabile dal sito dei VPR Mitsubishi.
Devi decidere innanzitutto, oltre alla dimensione desiderata della base, se proietti con il VPR appoggiato su un supporto da terra oppure con il VPR appeso capovolto al soffitto.
A questo punto puoi calcolare che margini hai per l'altezza da terra della base dello schermo.
Penso che con 3 m. di altezza del soffitto, proiettando dall'alto capovolto, hai buoni margini di liberta' di installazione...
Saluti
Eragon
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Devi decidere innanzitutto, oltre alla dimensione desiderata della base, se proietti con il VPR appoggiato su un supporto da terra oppure con il VPR appeso capovolto al soffitto.
Ho una sala dedicata, quindi direi che posso decidere liberamente dove posizionarlo. A soffitto mi sembrava più comodo per non avere il proiettore in mezzo alla stanza. Il fatto è che per avere un'immagine a 80/90 cm da terra devo mettere un'asta a soffitto di 80cm... Scusa l'ignoranza abissale... ma mi sembra eccessivo... o no? :)
Esistono soluzioni per posizionarlo capovolto attaccato alla parete invece che al soffitto? Grazie della pazienza
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
Il fatto è che per avere un'immagine a 80/90 cm da terra devo mettere un'asta a soffitto di 80cm... Scusa l'ignoranza abissale... ma mi sembra eccessivo... o no?
Do' per scontato che i calcoli sono giusti.:)
80 cm dal soffitto sono anche normali, pero' potrebbe dare qualche fastidio se il VPR e' proprio appeso in mezzo alla stanza e tu e i tuoi siete molto alti.:D
Se e' relativamente vicino ad una parete in una zona non di passaggio non darebbe invece fastidio.
Potresti appoggiarlo anche capovolto su una mensola, ma i supporti adatti te li dovrai autocostruire.
Di staffe ne esistono di vari tipi, anche per fissaggio a parete capovolto.
Saluti
Eragon