Visualizzazione Stampabile
-
Intanto che vi "scannate", vi faccio notare che:
_ E' uscito il nuovo numero di MW Magazine.
_ C' è un'interesssante intervista al direttore marketing di MW italia.
_ SI parla di HD.
_ c'è una GROSSA delusione in merito.
_ Va contro, almeno in parte, a quanto scritto su tutti i siti (avmagazine in primis) e le riviste (Afdigitale in secundis, o viceversa, fate voi).
UFFA
-
Speriamo che non sia l'ennesima delusione....... è da 2 anni (da quando acquistai il mio Domino20) che aspetto l'HD; mi sono rotto di attendere:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Speriamo che non sia l'ennesima delusione....... è da 2 anni (da quando acquistai il mio Domino20) che aspetto l'HD; mi sono rotto di attendere:mad:
Beh, non vorrei rovinarvi la sorpesa (:cry: ) pero' una cosa ve l'anticipo.
Sky parte sì con i mondiali (di finale di Champions non se ne parla), pero' solo con i locali pubblici. I privati, a quanto pare dovranno aspettare.:cry: :cry: .
Non ho sotto mano il giornale, che comunque è gratuito e disponibile in tutti i punti MW e comunque so se posso copiarne il contenuto esatto senza incorrere nelle ire funeste di qualche Moderatore o di MW stesso. Per cui : rangeves....:;) ;) (trad. dal milanese: arrangiatevi)
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Intanto che vi "scannate", vi faccio notare che:
_ E' uscito il nuovo numero di MW Magazine.
_ C' è un'interesssante intervista al direttore marketing di MW italia.
_ SI parla di HD.
_ c'è una GROSSA delusione in merito.
_ Va contro, almeno in parte, a quanto scritto su tutti i siti (avmagazine in primis) e le riviste (Afdigitale in secundis, o viceversa, fate voi).
UFFA
ma guarda il giornale è un po' che uscito, per cui è probabile che riporti notizie vecchie, antecedenti alle ultime notizie e ventilate promozioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da emauriz
ma guarda il giornale è un po' che uscito, per cui è probabile che riporti notizie vecchie, antecedenti alle ultime notizie e ventilate promozioni
Mah, a me è arrivato Sabato mattina per posta.
Cmunque nessuno ne ha parlato nel topic e comunque nessuna fonte ufficiale SKY con tanto di nome e cognome è mai stata citata nel bailamme di notizie sull'HD via satellite in Italia.
Nè da Avmagazine, nè da Afdigitale. Qui, almeno abbiamo nome e cognome (perdonate non ho sottomano il "giornale" di MW) del direttore marketing di SKY che conferma UFFICIALMENTE che sky partirà in un preciso periodo dell'anno con un preciso palinsesto in HD. Nessuno prima, credo, si è mai sbilanciato tanto. Ultimamente tra "minacce" velate o meno, NDA (not disclosure agreement) e amenità del genere non si puo' più dire nulla....
Comunque il senso è: abbiamo un nome di un alto dirigente di SKY che conferma ufficialmente l'ingresso in italia dell'HD via satellite. E con tanto di eventi già programmati. Scusate se è poco. Per esserne convinti del tutto, cosa volete, per forza lo spot su canale 5 alle 20.30 che ve lo dica?
Domani mi segno il nome e lo posto. Non credo che ci siano problemi a divulgarlo, in quanto presente su pubblicazione pubblica (scusate la ripetizione) gratuita.
uffa.
UFFA.
-
Citazione:
... Sky parte sì con i mondiali (di finale di Champions non se ne parla), pero' solo con i locali pubblici. I privati, a quanto pare dovranno aspettare...
Senza polemizzare (non ho a disposizione MW Magazine), posso però ricordare gli eventi degli ultimi 5 mesi dove abbiamo parlato più volte, già dall'agosto scorso, della malsana idea di Sky di privilegiare gli esercizi commerciali.
Notizia vecchi a quindi? Possibile.
Si parte con le prime indiscrezioni già a luglio:
http://www.avmagazine.it/news/cinema/288.html
Le conferme arrivano molto presto con il lancio del sito di Sky sull'HDTV:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/315.html
Poi arrivano i primi dubbi (ormai confermati) sulla disponibilità dei decoder:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/350.html
CIto dalla notizia pubblicata il giorno 29 agosto:
Citazione:
... Sky sembra intenzionata a dare la precedenza in Italia ai locali commerciali, come Bar e ristoranti: una strategia che potrebbe dare il definitivo colpo di grazia all'interesse dell'utenza privata...
Senza dimenticare le notizie acquisite al SAT Expo...
http://www.avmagazine.it/articoli/so.../44/index.html
.. vi ricordo la notizia che chiama in causa Fastweb:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/514.html
per concludere con l'ultimo articolo pubblicato:
http://www.avmagazine.it/articoli/so.../54/index.html
Ora, senza aver letto MW Magazine, mi sembra strano che si possa tornare indietro
a quanto successo nei giorni scorsi. Anche perché mi sembra che la campagna
promozionale di Mediaworld - che promette un decoder Sky HD anche se non dice
chiaramente quando - vada proprio nella direzione delle nostre anticipazioni.
VI ricordo inoltre che il nostro sondaggio - gionto ormai ad un campione di circa 400 persone
sia piuttosto interessante e spero possa spostare ulteriormente la bilancia dei decoder che
verranno divisi tra privati ed esercizi commerciali che - ed è un fatto - non credo avranno
vantaggi da una sorgente HD vista la qualità media di proiettori e display a disposizione.
E comunque, mi sembra anche di aver capito che fino a quando non ci sarà una previsione
reale sul numero di decoder a disposizione per l'Italia, sarà difficile anche per Sky capire
come e dove girare l'offerta.
Per la precisione
Emidio
-
Tranquillo endy,che qui sul forum c'è qualcuno o piu di uno (non io) molto ben informato sulla faccenda Sky HD...come si intende e come dice anche Emidio,è solo una questione di QUANTITA' reale di decoder che saranno disponibili,a quanto pare a gennaio (circa dicono) ci saranno notizie fresche che chiariranno bene :cool: Ciao.GIGHEN
-
Ripeto per tutti i distratti:
"... Sky sembra intenzionata a dare la precedenza in Italia ai locali commerciali, come Bar e ristoranti: una strategia che potrebbe dare il definitivo colpo di grazia all'interesse dell'utenza privata... "
Il senso del mio intervento e togliere, il prima possibile, quel "SEMBRA" e mettere nomi e cognomi. Il primo già lo abbiamo. Prima non c'era nulla.
MWMagazine, purtroppo, è il primo media che pubblica, volente o nolente, dichiarazioni ufficiali di DIRIGENTI SKY, in merito all'ingresso dell' HD in Italia. RIPETO : NON MI PARE (vorrei essere smentito...) CHE SIN'ORA QUALCUN ALTRO SIA ANDATO AL DI LA DELLE SOLITE INDISCREZIONI.
Che poi AvMagazine abbia pubblicato indiscrezioni più fresche in modo da far comprendere che ormai il dado è tratto, è un altro discorso.
Cio' che vorrei farvi comprendere è che le indiscrezioni, sino a che rimangono tali, non possono essere confermate se non da comunicazioni ufficiali.
Spero di essermi spiegato.
UFFA.
-
Terrei d'occhio, come già detto, anche gli interventi di Nacchio su digital-forum. Qualche notizia in più di Nicola D'agostino l'ha fatta trapelare, ma sulle modalità dell'offerta, decoder-limited, sono tutti d'accordo!
Ciao
P.S. Ma arriverà prima l'H79 o SKY HD?!?:D:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Terrei d'occhio, come già detto, anche gli interventi di Nacchio su digital-forum. Qualche notizia in più di Nicola D'agostino l'ha fatta trapelare, ma sulle modalità dell'offerta, decoder-limited, sono tutti d'accordo!
Ciao
P.S. Ma arriverà prima l'H79 o SKY HD?!?:D:p
Che fai sfotti??????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
... Il senso del mio intervento e togliere, il prima possibile, quel "SEMBRA" e mettere nomi e cognomi. Il primo già lo abbiamo. Prima non c'era nulla.
MWMagazine, purtroppo, è il primo media che pubblica, volente o nolente, dichiarazioni ufficiali di DIRIGENTI SKY, in merito all'ingresso dell' HD in Italia. RIPETO : NON MI PARE (vorrei essere smentito...) CHE SIN'ORA QUALCUN ALTRO SIA ANDATO AL DI LA DELLE SOLITE INDISCREZIONI.
Che poi AvMagazine abbia pubblicato indiscrezioni più fresche in modo da far comprendere che ormai il dado è tratto, è un altro discorso.
Stiamo scherzando?
Io il sembra, se permetti, non lo tolgo neanche se le dichiarazioni ad AV Magazine le rilasciasse Mr. James Murdoch in persona. Poiché un conto è riportare le dichiarazioni ufficiali ed un altro conto è filtrarle con un po' di senno e conoscenza del mercato.
Per fare un esempio, le dichiarazioni fatte per conto del Governo Italiano da alcuni esponenti del FUB all'IBC, sul fatto che entro la fine dell'anno Valle D'Aosta e Sardegna avrebbero spento i ripetitori analogici per passare al Digitale, non le abbiamo neanche degnate di un bit.
Ma ripeto: non ho letto ancora l'ultimo MW Magazine ma lo farò prima possibile.
Se AV Magazine dovesse attenersi alle dichiarazioni ufficiali o - ancora peggio - se i lettori dovessero prendere per buone solo le dichiarazioni ufficiali, sarebbe molto ma molto triste.
E meno male che non è così ;)
Emidio
-
Citazione:
... NON MI PARE (vorrei essere smentito...) CHE SIN'ORA QUALCUN ALTRO SIA ANDATO AL DI LA DELLE SOLITE INDISCREZIONI.
E allora, se di solite indiscrezioni si tratta, dimmi di tutte le solite indiscrezioni che abbiamo pubblicato da luglio in poi, quante di queste abbiamo sbagliato.
Emidio
-
Non so voi, ma guardate questo sito in lingua RUSSA, nella pagina alla notiza del 15 di dicembre!!!!!
Il link al sito è questo!!:
http://www.sdtv.gr/
Eheh chi è che traduce???:D :D :D
Provo a tradurre io!!! eccolo in inglese:
"First italian sender, which (who) will introduce television of high resolution be digital (numeric) platform italy Sky. New compatible terminal will be with technology from 31 january 2006 in offer of package available label (etiquette) ( ) HDTV HD Ready."
e ancora:
And Italy prepares for the television high eykrj'nejas (HDTV), that will begin 2006. In the drawings of Sky Italia it is currently only two channels. First are a channel with films and a second channel from the group Discovery. For the reception of HD of channels it will allocate the Sky Italia a Hdtv-Receiver of 160 Gbyte who will be found in the market in the dues January. The Sky Italia emits from the satellite Hot Bird 1É and hardly before few months closed agreement with the Eutelsat on the renting of capacity for the next 20 years.
Bè mi sembra chiaro cosa dica!
-
Vero o no che sia,si parla sempre del famoso GENNAIO :D gia' ribadito piu volte...poi tutto è da vedersi :p ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Stiamo scherzando?
Io il sembra, se permetti, non lo tolgo neanche se le dichiarazioni ad AV Magazine le rilasciasse Mr. James Murdoch in persona. Poiché un conto è riportare le dichiarazioni ufficiali ed un altro conto è filtrarle con un po' di senno e conoscenza del mercato.
Per fare un esempio, le dichiarazioni fatte per conto del Governo Italiano da alcuni esponenti del FUB all'IBC, sul fatto che entro la fine dell'anno Valle D'Aosta e Sardegna avrebbero spento i ripetitori analogici per passare al Digitale, non le abbiamo neanche degnate di un bit.
Ma ripeto: non ho letto ancora l'ultimo MW Magazine ma lo farò prima possibile.
Se AV Magazine dovesse attenersi alle dichiarazioni ufficiali o - ancora peggio - se i lettori dovessero prendere per buone solo le dichiarazioni ufficiali, sarebbe molto ma molto triste.
E meno male che non è così ;)
Emidio
Scusa Emidio, ma le hai lette le 11 e passa pagine di questa discussione?
E' piena di messaggi di utenti che ogni giorno se è vero che l'offerta sarà per tutti, oppure se i primi a beneficiarne saranno solo i locali pubblici e altre "cosucce" del genere.
Il mio contributo era, semplicemente, per informare TUTTI di una comunicazione UFFICIALE che era sfuggita a TUTTI. Ripeto: vorrei essere smentito, ma non mi pare che altri abbiano rièportato UFFICIALMENTE he
SKY entrerà nell'HD con i mondiali e solo per gli esercizi commerciali.
Per cortesia, atteniamoci ai fatti e non interpretiamo in malo modo quanto scritto.
Caro Emidio, trovo invece che agli utenti del forum faccia piacere sapere che un alto dirigente di SKY, in una intervista su una pubblicazione (discutibile o meno qual'è MW Magazine) a tiratura nazionale, e facilmente fruibile nella più grande catena di Elettrodomestici presente in Italia, dichiari a TUTTI che :
SI', l'hd arriverà nel 2006 in Italia.
SI', saranno i mondiali di calcio l'evento trainante
NO, noi privati cittadini non potremo godere a casa nostra di tale eventi (salvo ulteriori smentite che dovrannno arrivare sempre dagli alti dirigenti di SKY).
Sappiamo benissimo che, molto probabilemente, a seconda della disponibilità dei decoder, anche noi privati potremo (forse) godere a casa nostra dell'Hd prima dell'estate. Il problema, semmai, è che sino a che una notizia non è ufficializzata, non puo' essere contestata da nessuno.
Mi spiego meglio. Ora che SKy si è esposta pubblicamente, dichiarando che l'HD sarà solo per i pubblici esercizi, noi poveri appassionati abbiamo un arma in più per sensibilizzare SKY stessa al fine di far cambiare loro strategia commerciale (ovviamente se trattasi solo di strategia commerciale e non di problemi di reperibilità di decoder).
Io (ed altri) in questi giorni abbiamo più volte contattato il call center di SKY per chiedere info (vedi alcuni post sopra, proprio del sottoscritto), io in particolare proprio per "tastare" la reale preparazione del personale di Sky.
Da oggi, avendo in mano delle notizie UFFICIALI della loro azienda:
1_ Ho la garanzia che l'azienda è allineata
2_ Possiamo prendere spunto da tali iniziative per "protestare" con SKY, ed eventualmente chiedere maggiori delucidazioni in merito ai motivi che hanno portato ad una simile decisione commerciale.
Chiudo con una considerazione ed un dubbio: tutti gli operatori del settore (siti internet, riviste, dipendenti sky "infiltati" nel forum (:D ), etc..) sussurrano a noi persone comuni che l'hd sta arrivando, ma nessuno ha il coraggio/possibilità/voglia/possibilità di fare un po' di chiarezza in merito. E' cosi' difficile parlare con l'ufficio stampa di Sky e chiedere un intervista a chi sa? O c'è qualcosa che deve rimanere nascosto per precisa volontà di qualcuno?
Non sono domande retoriche, ma solo volontà di volerci capire qualcosa.
Se possibile, che qualcuno parli, ma parli sul serio.
Se non si è capito: qui la gente (io per primo) vuole: date, prezzi, e modalità di abbonamento. Il che significa: info che necessariamente devono passare in qualche fonte SKY.
GRazie