Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Se po'ffa' ? :D
C'èggià :D
In alto a destra, all'inizio della pagina, nel box dove ti da il benvenuto e ti dice l'ultima volta che sei stato sul forum... lì sotto c'e la riga dei messaggi privati. Il link c'è ma non è visibile perchè non sottolineato...
EDIT: ti ha risposto angelone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
C'èggià :D
In alto a destra, all'inizio della pagina, nel box dove ti da il benvenuto e ti dice l'ultima volta che sei stato sul forum... lì sotto c'e la riga dei messaggi privati. Il link c'è ma non è visibile perchè non sottolineato...
EDIT: ti ha risposto angelone.
:eek: naaaa''' non ci avevo fatto proprio caso, scusa Angelone non ho notato la risp ;)
Comunque sn certo che per chi si iscrive nuovo non e' certo di facile intuizione andare su in alto a destra alla vocettina messaggi privati :D
Ciao
Gianni
-
Citazione:
Comunque sn certo che per chi si iscrive nuovo non e' certo di facile intuizione andare su in alto a destra alla vocettina messaggi privati :D
Io l'ho scoperto per puro caso, non credere! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Io l'ho scoperto per puro caso, non credere! :D
:D :D Difatti sarebbe il caso di mettere il "bottone" piu' in evidenza... (altro colore) o magari farlo lampeggiante,,, non so' :rolleyes:
Ciao
Gianni
-
Citazione:
Ragazzi, avete limitato il numero di caratteri da 11.000 e passa a 5.000?
Come faccio a scrivere la mia guida Meedio ora!! Mi sembra di dover scrivere SMS multipli... cosa che non ho mai fatto ma che posso certamente odiare a priori.
Così mi va in bomba la leggibilità / divisione logica. Al momento dovrei inserire qualcosa come 5.800 e passa caratteri. Non si può estendere a 7.500, 7.000, 6.500, 6.000 o giù di lì?
Rispondetemi presto per favore, che sennò mi si scuoce la guida :D
Dai gente... che devo modificare dei post precedentemente postati per inserire informazioni mancanti e non so come fare :cry: :cry: :cry:
-
Salve ragazzi, volevo sapere una cosa se e' possibile.
E' consentito editare il titolo di un post dall'autore dello stesso?
Volevo aggiungere al "mio" thread nel titolo una cosa del genere:
(aggiornamento foto a inizio thread).
Se non si puo nessun problema, se invece e' consentito io non riesco a modificare il titolo, sono andato anche nel menu avanzato ma resta soltanto all'interno del singolo post, non nel titolo della "root".
Grazie
-
E' possibile ma solo nei primi minuti di apertura del thread, in seguito il titolo puo' essere modificato solo dai mods... se vuoi mandami un mp dicendomi come lo vorresti cosi' lo sistemiamo, ok ?
Ciao
Angelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
ho provato il sito con ie5, ie5.5, ie6, ie7, firefox 1.0.x, firefox1.5, safari, safari2, opera, netscape ecc e non ho riscontrato nessun problema, se scopro qualcosa ti faccio sapere ;)
-
Citazione:
Ragazzi, avete limitato il numero di caratteri da 11.000 e passa a 5.000?
Come faccio a scrivere la mia guida Meedio ora!! Mi sembra di dover scrivere SMS multipli...
Citazione:
Difatti sarebbe il caso di mettere il "bottone" piu' in evidenza... (altro colore) o magari farlo lampeggiante,,, non so'
Lampeggiante a parte straquoto tutto.
Molti link sono invisibilifinchè non ci si passa "casualmente"sopra. :wtf:
Bisogna evidenziarli maggiormente, in bold, sottolineati, cambiando colore. In qualunque modo, purché si vedano.
Anche il limite a 5000 caratteri per i post è basso secondo me.
Anch'io ho diversi post lunghi che ora sono ineditabili e sto preparando delle cose dove devo andare oltre i 5000. :read:
Come famo?
Vogliamo interrompere un emozione? :cry:
Per finire, 5 immagini per post, faccine comprese, mi sembra troppo poco.
Si potrebbe alzare il limite, magari distinguendo immagini da faccine.
Sarebbe molto più utile risparmiare banda limitando l'inserimento di immagini troppo grandi.
Che sò, di quelle che superano la larghezza della finestra su 1024x768, ca. 720 pixel.
Così da incrementare l'uso delle miniature.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
E' possibile ma solo nei primi minuti di apertura del thread, in seguito il titolo puo' essere modificato solo dai mods... se vuoi mandami un mp dicendomi come lo vorresti cosi' lo sistemiamo, ok ?
Ciao
Grazie Angelone, non lo sapevo.
Facciamo che va bene cosi e non tocchiamo nulla, anche perche' di nuovo ci sono solo le 2 foto di presentazione, che oltre a comprendere le targhe mettono in mostra in maniera piu chiara la sala al completo.
Grazie di nuovo e sara' per la prossima:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Per finire, 5 immagini per post, faccine comprese, mi sembra troppo poco.
Si potrebbe alzare il limite, magari distinguendo immagini da faccine.
Quoto! Questa è una cosa a cui mi sono dovuto, giocoforza, adattare.
Condivido pienamente anche l'idea di distinguere tra emoticons ed immagini vere e proprie... cosa a cui avevo pensato pure io.
-
quoto straquoto e iperquoto!!!!!
walk on
sasadf
-
Personalmente ritengo che già con un max. di 5 faccine, oltre alle nuove possibilità di editing che hanno facilitato l'uso di colori, stili, font e quant'altro, molti messaggi siano diventati solo dei patchwork.
Il bello, o il piacere di leggere un messaggio dovrebbe essere dato dal suo contenuto in termini di apporto di esperienze, opinioni, dubbi, conoscenze e non un semplice pretesto per inserire disegnini o altre amenità varie.
A volte una faccina, se scelta accuratamente, può servire a dare un tocco scherzoso, ma quando se ne abusa l'utilità decade.
Davvero non si riesce ad esprimere con parole quello che si vuol comunicare ? Non lo credo proprio, basta solo un minimo di impegno ed attenzione a quanto si scrive.
Quello che conta, sempre secondo me, non è il numero delle faccine, ma le parole che sono inserite tra una faccina e l'altra che possono fare la differenza.
Questo non vuol dire che tutti i messaggi debbano per forza essere seriosi, anzi, si può ridere e scherzare benissimo, ma un messaggio vuoto di contenuti non sarà mai riempito neanche con la presenza di 10 faccine.
Come si suol dire: IMVHO.
Ciao
-
Sono d'accordo con te nordata ma penso che almeno per la sezione AV club si dovrebbe ampliare questa possibilità sul numero di immagini inseribile per postare le immagini delle nostre sale HT. 5 sono poche soprattutto in termini di upgrade.
Faccio il mio esempio, recentemente dopo aver upgradato l'impianto volevo modificare i primi messaggi della mia sala per le novità. Purtoppo mi ero tenuto solo 3 posts iniziali in cui poter modificare immagini e parole (me ne servivano almeno 5 o 6).
Assunto che sarebbe una buona abitudine occupare almeno 5/6 msg all'inizio di un 3d del genere per chi non ci pensa o non ci ha pensato sarebbe utile poter dare l'occasione di mettere un numero di immagini superiore.
IMHO
PS: Suggerimento, quando si riporta un messaggio perché non inserite oltre al TAG "quote" anche il TAG "size=1" che renderebbe le discussioni più snelle? (gia suggerito in passato ad Emidio che prob se n'è dimenticato)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Personalmente ritengo che già con un max. di 5 faccine, oltre alle nuove possibilità di editing che hanno facilitato l'uso di colori, stili, font e quant'altro, molti messaggi siano diventati solo dei patchwork.
Il bello, o il piacere di leggere un messaggio dovrebbe essere dato dal suo contenuto in termini di apporto di esperienze, opinioni, dubbi, conoscenze e non un semplice pretesto per inserire disegnini o altre amenità varie.
A volte una faccina, se scelta accuratamente, può servire a dare un tocco scherzoso, ma quando se ne abusa l'utilità decade.
Davvero non si riesce ad esprimere con parole quello che si vuol comunicare ? Non lo credo proprio, basta solo un minimo di impegno ed attenzione a quanto si scrive.
Quello che conta, sempre secondo me, non è il numero delle faccine, ma le parole che sono inserite tra una faccina e l'altra che possono fare la differenza.
Questo non vuol dire che tutti i messaggi debbano per forza essere seriosi, anzi, si può ridere e scherzare benissimo, ma un messaggio vuoto di contenuti non sarà mai riempito neanche con la presenza di 10 faccine.
Come si suol dire: IMVHO.
Ciao
sfido ogni utente che abbia mai letto qualche sasadf pensiero a considerare i miei scritti come poveri di contenuti o poco densi e pregni di significato..... QUando parlo seriamente, in altri termini, credo di essere abbastanza convncente anche solo attraverso l'uso del nostro verboautoctono.
Fatto sta che proprio io, ma come me Nemo Stealth82, ed altri che hanno a cuore anche sviluppare thread utili per la comunità in modo ricco e dettagliato, necessitano delle 10 immagini per post, NON PER INFARCIRLE STUPIDAMENTE DI 10 EMOTICONS ETEROGENEI, ma perchè nello sviluppo descrittivo di una configurazione degna (vedi i propri lavori nell'avclub, o nel forum del fai da te), ovvero anche in lavori descrittivi come la maginificente "Storia delle Targhe2", o thread simili in cui a parlare meglio di 1000 parole descrittive è una foto, o ancora più calzante l'esempio della eccellente e utilissima guida all'uso del meedio che sta facendo Stealth82(davvero ragguardevole e meritoria di citazione) la maggior quantità di immagini è vitale per poter guidare passo>passo le varie attività che l'utente sarà chiamato a svolgere.
Ragazzi non travisat! non stiamo parlando di faccine, ma qui stiamo parlando di esporre meglio le proprie idee o i propri lavori.....
E 5 immagini sono a volte una miseria!
walk on
sasadf