Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, avrei una domandina anche io.
Se ascolto un cd audio eppoi lo cambio con un secondo meedio non si accorge del cambio e rimane il numero di tracce del primo cd con anche i tempi di ogni traccia. Per farli aggiornare devo per forza riavviare meedio. Un aiutino?
Grazie
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Negativ
Un aiutino?
Ho bisogno di qualche informazione in più...
I plugin Disk Insert Notification, Autoplay sono disattivati?
Hai PlayMee? Quale versione?
Come domande guida per le tue informazioni potresti usare quelle utilizzate in questo thread al post 3: http://www.meedio.com/forum/about221...light=audio+cd
-
Da oggi.. sono ufficialmente dei vostri!!
Spero che presto ci siano novità sul fronte TV.. in particolare mi interessa il pieno supporto al diseqc in ambito DVB-S..
Appena posso.. installo e faccio qualche prova.
Stealth ti considero pienamente responsabile di quanto potrà accadere al mio HTPC...:D
-
Scusami, pensavo si trattasse semplicemente di qualche opzione standard da abilitare :D
Allora ho Playme ,ma è disabilitato tra i fulltime plugin. L'ho solo installato perchè è richiesto per far funzionare correttamente il tema HDee. Autoplay e disk insert notification sono disabilitati.
Uso meedio solo per sentire cd ed mp3, i dvd li vedo con zoom player.
In pratica gli unici abilitati di full time sono
Clock2c, meedio helper, Music Player, Silencemee, Sound Player.
Non vorrei alcun tipo di autoplay. In pratica vorrei avviare meedio, scegliere cd audio, poi inserire il cd, play, e basta. Poi vorrei cambiare cd e nuovamente play!.
Emanuele
-
Che cretino, bastava spuntare Disk insert notification!! :D
Ora tutto ok!
Grazie
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Stealth ti considero pienamente responsabile di quanto potrà accadere al mio HTPC...:D
Questo è un messaggio automatico... l'utente stealth82 è al momento non raggiungibile... :D
scherzo ;)
Citazione:
Che cretino, bastava spuntare Disk insert notification!!
Immaginavo fosse quello... anch'io ho il medesimo approccio con l'autoplay e Meedio. In parole povere DVDs e CDs quando lo dico io... :D
-
Prime considerazioni sul modulo TV (il resto devo ancora configurarlo..)
Premesso che ho un fireDTV DVB-S, ho scaricato il graph dal sito di Meedio e ho effettuato la scansione automatica su Hotbird.
Ho trovato un buon numero di canali (meno di quelli scansionati da Mytheatre). E la visione (con codec nVidia) mi sembra soddisfacente.
Il cambio di canale è piuttosto rapido... ma devo ancora stressare per bene il software.
Difetti principali:
-Mancanza del supporto diseqc (non posso utilizzare il mio impianto dual feed: Astra-Hotbird)
-Mancanza epg (ma devo verificare...)
-Gestione dei canali piuttosto farraginosa (devo vedere se c'è qualche plugin o software che mi permette di sistemarli in maniera veloce)
-Mancanza del supporto alla mia scheda DVB-T: Hauppauge HVR-1300
-
Citazione:
Prime considerazioni sul modulo TV (il resto devo ancora configurarlo..)
Premesso che ho un fireDTV DVB-S, ho scaricato il graph dal sito di Meedio e ho effettuato la scansione automatica su Hotbird.
Ho trovato un buon numero di canali (meno di quelli scansionati da Mytheatre). E la visione (con codec nVidia) mi sembra soddisfaciente.
Il cambio di canale è piuttosto rapido... ma devo ancora stressare per bene il software.
Difetti principali:
-Mancanza del supporto diseqc (non posso utilizzare il mio impianto dual feed: Astra-Hotbird)
-Mancanza epg (ma devo verificare...)
-Gestione dei canali piuttosto farraginosa (devo vedere se c'è qualche plugin o software che mi permette di sistemarli in maniera veloce)
Ciao Stefano,
secondo queste prove, sei riuscito a far funzionare sky?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalrage
secondo queste prove, sei riuscito a far funzionare sky?
Non ho sky...
Una soluzione potrebbe essere l'acquisizione del segnale da decoder sky mediante l'ingresso s-video della Hauppauge HVr-1300 (che attualmente non è riconosciuta da Meedio).
Non ti so dire di più.. :rolleyes:
-
Citazione:
Non ho sky...
Una soluzione potrebbe essere l'acquisizione del segnale da decoder sky mediante l'ingresso s-video della Hauppauge HVr-1300 (che attualmente non è riconosciuta da Meedio).
Non ti so dire di più.. :rolleyes:
Uhm però Meedio se non sbaglio riconosce la tua FIRE-DTV tramite i driver generici no? E non ha pure lo slot per la CAM il tuo box esterno? Quindi c'è la possibilità che funzioni................magari se qualcun'altro ha fatto queste prove che si faccia sentire.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalrage
Uhm però Meedio se non sbaglio riconosce la tua FIRE-DTV tramite i driver generici no? E non ha pure lo slot per la CAM il tuo box esterno? Quindi c'è la possibilità che funzioni................magari se qualcun'altro ha fatto queste prove che si faccia sentire.
Grazie.
Mi sembrava di aver letto che sia possibile ricevere sky tramite cam Matrix o Dragon opportunamente moddate... (con regolare abbonamento).
Ma non so niente di più...
Meedio riconosce il fireDTV con gli appositi drivers BDA. E' necessario scaricare il graph dal sito di Meedio.
http://www.meedio.com/forum/about26757.html
Certo che se in futuro anche Sky comincerà a trasmettere mediante DVB-S2... il fireDTV sarà inutilizzabile..:rolleyes:
-
Scusate l'intromissione. Volevo solo chiedere una cosa: ma voi utilizzate questo Meedio in sostituzione del Windows Media Center? Perchè da quello che ho capito mi sembra abbia più o meno le stesse funzioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Scusate l'intromissione. Volevo solo chiedere una cosa: ma voi utilizzate questo Meedio in sostituzione del Windows Media Center? Perchè da quello che ho capito mi sembra abbia più o meno le stesse funzioni.
Io ho XP MCE... ma difficilmente apro la shell Media Center. Generalmente lo uso in modalità XP semplice.
Più o meno MCE e Meedio hanno le stesse funzioni, ma Meedio è decisamente più flessibile e configurabile.
Quello che cerco io è un front-end che mi permetta di accedere facilmente a funzioni di TV DVB-S. MCE non supporta il DVB-S (a parte qualche farraginosa implementazione su alcune schede Hauppauge).
Il modulo TV di Meedio è ancora immaturo.. spero nei prossimi aggiornamenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
fanno quasi le stesse cose, e' il come lo fanno che cambia...
il paragone che faccio sempre e' questo: e' come usare il paint di windows (MCE) al posto di Photoshop (Meedio); se devi fare un lavorettino puo' bastare il primo, se ci vuoi smanettare devi usare il secondo.
esempio: come faresti con MCE a vedere, lanciando sempre da shell, i filmati HD con windows media player classic, i divx tuoi con tt2 e vrm9 e i cartoni di tuo figlio in overlay, magari usare poi il player integrato per i file di un'altra cartella usando un decoder diverso?
discorso a parte per il modulo tv, di cui non conosco quello di meedio, ma del quale riconosco invece l'ottimo lavoro che svolge mce, soprattutto avendo una guida ottimizzata per l'italia.
Al momento uso meedio+mce per la tv (lanciandolo sempre dalla shell di meedio)
-
Citazione:
Sono curioso cobracalde, la qui presente scheda non risulta compatibile poichè non possiede driver BDA?
Non afferro completamente (vista la mia scarsissima esperienza in materia) se la cosa sia pertinente, e sicuramente avrai già letto la discussione, ma in risposta negativa alla mia domanda hai seguito queste istruzioni?
Support for additional cards