Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiomi
ottimo set, confermo anch'io! ho abbassato un po' il valore della luminosità, ora i dvd sono quasi perfetti. Grande
Mhhh... resto comunque poco soddisfatto riguardo al nero... e non riesco a trovare una illuminazione decente (che migliori le tonalità scure e e che allo stesso tempo non spezzi il coinvolgimento).
Domanda: è possibile che cambiando cavi migliori la gamma dei toni scuri? A dire il vero, per il momento, sto usando 3 rca da audio in attesa dei cavi component "ufficiali"... sacrilegio? :p
Ultima cosa (già che ci sono mi faccio una cultura :p :p :p)... collegato in vga o dvi, rispetto al component, guadagna anche in questo senso? E il dvi di quanto è meglio rispetto al vga?
Grazie!
-
la scart rgb e' una scart diversa dalle altre......? sono neofita!
-
Citazione:
Originariamente scritto da assenzio
la scart rgb e' una scart diversa dalle altre......? sono neofita!
solita scart.... ma almeno veicola rgb e non videocomposito,
rgb va settato nella sorgente e bisogna che il cavo scart sia cablato correttamente, di solito è un po piu spesso di quello per il videocomposito......in soldoni...... oltre ad audio e ritorni vari il videocomposito bisognerebbe di un solo cavo schermato (signal+ massa) l'rgb (in genere) di 4 cavi schermati (rosso+verde+blu+sincronismo e relative masse).
chiaramente la differenza in risultati è notevole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bitter
Domanda: è possibile che cambiando cavi migliori la gamma dei toni scuri? A dire il vero, per il momento, sto usando 3 rca da audio in attesa dei cavi component "ufficiali"... sacrilegio? :p
Grazie!
il cavo component è il cavo che probabilmente risente in maniera maggiore della qualità, in particolare se deve veicolare segnali ad alta risoluzioni.....ma spendendo tanto non c'è da aspettarsi miracoli !
un buon cavo coax 75 ohm (rg 59) 6 BEI connettori rca, 12 BELLE saldature e ti fai il cavo component col rapporto qualità prezzo insuperabile!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bilamour
Io ne ho uno bruciato, mi gira tanto il belino (come si dice dalle mie parti), ma lo tengo cosi', non credo sia possibile farselo cambiare, 1 è < del numero max di pixel errati stabilito da ISO...(II classe).
E poi tutto sommato è piu' l'idea che da fastidio, piuttosto che il difetto.
Che dire, pazienza. :(
Anche a me è successa la stessa cosa, dopo averlo sballato e collegato mi sono accorto che nell'angolo in basso a destra c'era un pixel bruciato; portato alla Mw e fatto sostituire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bitter
Io finalmente sono riuscito a trovare una calibrazione per il component che mi soddisfa abbastanza (mi sono aiutato con la sezione di calibrazione che c'è nel dvd di Indy e l'ultima Crociata). Così non spariscono le tonalità più scure anche se ciò comporta un nero meno profondo. Allora:
Contrast: 46
Brightness: 72
Back Light: Low
Saturation: 25
Hue: 0
Sharpness: 79
Color Temp: Normal
Picture Mode: User
Noise Reduction: Low
Film Mode: Off
DLC: Off
Skin Tone: Off
Nature Color: Off
Che ve ne pare?
Direi che con questi set migliora di molto, anche la visione diventa più "naturale" e senza solarizzazioni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da furonicola
Anche a me è successa la stessa cosa, dopo averlo sballato e collegato mi sono accorto che nell'angolo in basso a destra c'era un pixel bruciato; portato alla Mw e fatto sostituire.
Mah, sono tentato, ma :
1) l'ho preso a MW Milano e io abito a genova
2) sicuramente non ne hanno piu' li' disponibili
Che fare? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bilamour
Mah, sono tentato, ma :
1) l'ho preso a MW Milano e io abito a genova
2) sicuramente non ne hanno piu' li' disponibili
Che fare? :confused:
Io tenterei ancora visto che cmq anche un solo pixel bruciato, almeno dal mio punto di vista, dà fastidio; magari se non disponibile al Mw di Milano potrebbe esserlo da qualche altra parte...spero che ti riesca di trovarlo.
-
Perche questi televisori visti funzionare nel luogo di acquisto sembrano strabilianti,montati a casa non e' la stessa cosa? sara che li fanno funzionare con fonti hd?
che dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da assenzio
Perche questi televisori visti funzionare nel luogo di acquisto sembrano strabilianti,montati a casa non e' la stessa cosa? sara che li fanno funzionare con fonti hd?
che dite?
A me sembra tutto il contrario..........
ieri ho visto un plasma 63" prezzato 16.000 euro collegato in composito,
non sapevo se prendere a calci il commesso o il tv!
-
Non mi riferivo solo al myrica,ma a plasma e lcd...in genere,vedo amici che hanno altre marche,ma anche per questi televisori non e' la stessa cosa come lo e' quando sono esposti.....
-
non voglio mettere in dubbio quello che affermi....
ma continuo a rimanere dell'idea che se dovessero vendere lcd, plasma e proiettori per come si vedono negli showroom ne venderebbero ben pochi!
Poi magari c'è un angolino (pagato profumatamente) dove un modello viene tarato ben bene e collegato al meglio per visualizzare segnali hd
ed allora ti do ragione.
-
Il myrica visionato da mw non corrisponde a quello che ho montato a casa....magari avro' sbagliato settaggi....ma dubito
-
Citazione:
Originariamente scritto da piovano
non credo che possa funzionare.....
vga (analogico), mentre la dvi del tv (dovrebbe) veicolare solo il digitale.
aspetta altre fonti......ma credo che tu debba farti rendere i soldi.
infatti avevo qualche dubbio:confused:
sono tornato oggi pomeriggio il commesso mi ha detto se nell' MYRICA cè la DVI-i o la DVI-d non ho potuto dare risposta così ho optato per un cavo VGA e visto che c'ero mi sono comprato HERO in DVD/WMV-HD:D
SORPRESA il cavo VGA è maschio/femmina:cry: quindi ciccia rimando tutto a domani
-
Il myrica ha una DVI-D, quindi non è possibile usare un cavo VGA-DVI (o un banale adattatore da pochi euro su un cavo DVI-DVI).