Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Se ti riferisci al pixel cropping e ai flash, sono già stati risolti sul 700 con il fw 1.07.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Se ti riferisci al pixel cropping e ai flash, sono già stati risolti sul 700 con il fw 1.07.
Mi risultava che anche con la 1.07 non si riusciva ad avere l'immagine piena ma rimaneva una banda nera che copriva una parte esterna dello schermoCitazione:
Originariamente scritto da MauMau
C'è qualcuno che ha tarato il proiettore? che parametri avete utilizzato? ci sono dei siti dove vengono elencate delle tarature? mi piacerebbe provarle per vedere che risultati si ottengono...
si, con il formato 1.85.Citazione:
Ma è GIUSTO che sia così, dato che il formato dello schermo è 16:9 cioè 1.78.
Se non ci fossero quelle piccolissime bandine nere significherebbe pixel cropping !
In realtà un po' di cropping c'è comunque, circa 2-3 colonne verticali (vado a memoria). Non ricordo in orizzontale, mi pare nessuna riga.
Finisco qui perchè siamo OT (chiedo scusa per questo)
Io nel panny 900 ho la voce overscan (on-off) a cosa serve?
metti in pausa il player e osserva da te !Citazione:
Originariamente scritto da pmirco
ON = immagine leggermente zoomata, pixel cropping orizzontale e verticale, formato 1.85 senza bandine nere (tagliate via ...), immagini sempre a pieno schermo sotto il 1.85
OFF = pixel cropping quasi inesistente, 1.85 con bandine nere, alcuni dvd non riempiono completamente lo schermo (causa errata masterizzazione).
Se passi da ON a OFF (o viceversa), naturalmente devi reimpostare a mano lo zoom sul vpr.
dove e' questa voce overscan?
Mi indicate i valori di zoom che utilizzate. Uno zoom a 1.39x compromette la qualita' dell'immagine?
Nel menu posizione, si chiama "sovrascansione", ti appare con collegamento component o hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da batclick2003
Ciao
No.Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Ciao
Mi togliete una curiosità?(per gli ex possessori dei vari Sanyo)
Come avete trovato la nitidezza del''immagine e la messa a fuoco del panny 900?Dopo essere passati per la nota e tagliente nitidezza dei vari Z...?
Grazie!
Stefano
MAI DIRE VB
Allora, dopo aver sbandierato ai quattro venti che il panny 900 non soffriva del famigerato VB, sono stato giustamente punito.
Ed infatti, ieri sera, dopo circa cento ore di funzionamento, all'accensione del vpr (collegato in hdmi, ma è lo stesso anche in component, ad un lettore sony), ecco che le tristementi famose bande verticali si sono manifestate in tutto il loro "splendore".
Tra l'altro, non vi è stato nemmeno bisogno di lanciare uno dei DVD test (tipo Mucche alla riscossa) per vederlo, poichè era evidente semplicemente guardando lo sfondo azzurro proiettato dal panny.
Bande larghe circa 4 cm.(base schermo 2,30) e maggiormente evidenti sui lati dello schermo piuttosto che al centro.
Ora mi chiedo e Vi chiedo: come è possibile che fino ad oggi nulla si vedeva ed improvvisamente, senza alcun (apparente) motivo, appare il VB?
E, poi, mi pare di aver letto che vi è la possibilità di intervenire su di un menù segreto per limitare il fenomeno.
Se Vi è possibile mi sarebbe particolarmente utile sapere come accedervi e quali sono i settaggi da affettuare.
Ciao e grazie
Si diceva che il problema può aumentare se il proiettore tenuto colegato alla 220V in standby: se questa è la tua condizione prova a staccare la spina quando hai terminato la visione ed il raffreddamentoCitazione:
Originariamente scritto da vrega
Invece di staccare la spina, e' possibile agire sull' interruttore MainPower?Citazione:
Mi sembra piu' delicato!
Azzz...Citazione:
Originariamente scritto da vrega
Per entrare nel menu di servizio devi posizionarti, partendo dal menu principale, e selezionando (credo) il sottomenu "opzioni", su OSD.
A questo punto tieni premuto il tasto "enter" per qualche secondo ed entri nel menu "segreto".
Devi lavorare sul "flickering adjust": hai 6 schermate corrispondenti a Rosso, Verde e Blu "diritto" e Rosso, Verde, Blu "capovolto".
Chi ci ha già lavorato sul PT-AE700 dice di provare a "minimizzare" lo sfarfallio in tutte e sei le schermate.
Il valore di "default" è 55 e, da quello che mi ricordo, nel Panny 900 puoi variarlo da 1 a 128.
Mettendo un foglio di carta bianca a qualche decina di centimetri davanti all'obbiettivo riesci probabilmente ad avere un'evidenza migliore delle variazioni introdotte sul flickering variando il relativo parametro.
Se fai delle ricerche relative a "flickering" assieme a PT-AE700 dovresti trovare informazioni anche più dettagliate.
Facci sapere se ottieni dei miglioramenti.
Ciao