Visualizzazione Stampabile
-
plasma ps43d5s
...putroppo non posso darlo indietro...troppo tardi!!!!
Devo però dire che nelle scene luminose è meglio di altri...immagini più intense e contrastate.
Ho provato con l'assistenza....poi vi drò come l'hanno sistemato.
Nessun commento da parte di eccelsi forumer????? sempre riguardo i nostri problemi??
-
Io vorrei che quelli che lo elogiavano a spada tratta uscissero fuori (se nn l'hanno gia' venduto... :rolleyes: ) e ci dicessero se l'immagine e' migliorata col tempo e se ne sono ancora soddisfatti. :O :O :O
-
plasma Ps42D5S
non sarebbe male avere consigli e impressioni di forumer come happymau che con la loro esperienza danno impressioni e consigli interessanti.... anche se l'acquisto ormai è fatto!!!!
ribadisco però che nelle scene normali in luminosità il pannello è valido.
Appena mi torna dall'assistenza vi dirò cosa e se è cambiato....
spero....
-
io lo possiedo da un po di tempo ormai e lo ritengo valido. certo che dandogli in pasto materile a risoluzione superiore diventa stupendo. Chi ha la possibilita di attaccargli un pc, capira' quello dico!
-
plasma Ps42D5S
....materiale superiore in che senso??? meglio di dvd con un buon lettore...
rimane il problema della tv e dei film trasmessi anche su satellite o dtt che spesso sono brutti brutti nelle scene scure...hai mai visto Lost?? Le scene di notte danno visi verdastri....
anche alcuni dvd stesso problema...
Tu Krypto nonhai mai nptato simili problemi????
-
Certo che li ho notati. Prova a vedere Descent:cry:
Quello che intendevo io era HDTV. Ormai siamo alle porte e e le solarizzazioni e atro rimarranno solo un brutto ricordo.
Questo TV, nonostante sia un SD, lavora molto meglio con segnali HDTV.
Un player DVD, per ottimo che sia, riproduce sempre e comunque materiale in SD, magari riscalato, ma sempre a 720x576p.
Io ho provato e tutt'ora lo utilizzo con materiale HD( quello che reperisco).
Cmq mercoledi' entro in possesso del nuovo dec Humax per l'HDTV e vi faro' sapere le mie impressioni.
Per quanto riguarda il periodo di rodaggio dello schermo, per mia esperienza personale, ha portato discreti benfici. Chiaro che poi ogniuno deve metterci del prorio nel configurarlo al meglio.
-
putroppo io come penso altri lo usiamo anche per tv normale.... appunto quella sat o dtt ed è bruttina.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
io lo possiedo da un po di tempo ormai e lo ritengo valido. certo che dandogli in pasto materile a risoluzione superiore diventa stupendo. Chi ha la possibilita di attaccargli un pc, capira' quello dico!
Valido ? Mah!
Purtroppo, cercando di salvare questo TV e forse tutti i plasma Samsung, davanti a critiche obbiettive, con l' attesa dell' hdtv, considerando che comunque parliamo di un tv sd, non dai un buon servizio agli utenti del forum,la maggior parte di chi acquista un plasma, lo fa per guardarsi la tv normale, un paio di film in DVD la settimana, sky ...ta tv HD la maggior parte degli utenti del forum la vedrà non si sa quando...
pensa che è già una decina d' anni che vendono i tv a 16/9 e nessuna emittente ancora trasmette in questo modo.
La verità è (per quanto mi riguarda io possiedo il un PS5S, collegato ad un Sony DVPNS92v) che i plasma Samsung costano meno di altri, ma danno anche meno soddisfazioni!
Punto.
saluti
-
Bah, io mi trovo benone. Magari mi saro' abituato....pero' che volete che vi dica.
Sono soddisfatto.
-
tornato plasma ps42d5s
Finamente è tornato il plasma dall'assistenza!!!
devo dire che è migliorato sopratutto non c'è la dominante rossa eccesiva su tutto che c'era prima costringendomi ad abbassare il rosso quasi a zero.
Ora si vede bene anche con il controllo colore su standard.
Inoltre è migliorata la definizione delle immagini sopratutto i capelli e i volti.
Non c'è stato però un gran cambiamento sul verde di alcune scene particolarmente difficili sui canali sat o dtt, anche se sono più rare e meno esagerate.
l'assistenza ha scritto le seguenti modifiche sul plasma: sostituzione Main Board per intero e misurazioni e regolazioni varie.
Oltretutto è scomparso quel fastidioso accendersi in continuazione della luce blu durante le visioni dei programmi, che non so se lo facesse solo a me, ma era noiosissimo.
Ora si accende solo al premere dei tasti.....
Vorrei sapere se altri avevano i problemi da me segnalati o il mio tv era particolarmente difettoso......
-
plasma con sony dvpns92v
scusa Nice, vorrei farti una domanda: come funziona il nostro plasma con questo lettore dvd? rende o lo sconsigli??? Grazie....
-
@Lukenukem e tutti gli altri
Mi e' arrivato lo Humax HDCI 2000, un dec per l'HDTV e vi devo dire che rulla lla grande. E la differenza tra impostare l'uscita a 576p o 720p si vede tutta. Per me e' l'ennesima conferma che queto TV SD va davvero meglio in HD.
Chi ha provato e' pregato di confermare o smentire la mia dichiarazione.
@nice
Per vedere la tv SD come il Sat tradizionale o il DTT, ci vuole un buon TVC a tubo. I pannelli al plasma o LCD, non sono adatti e per bene che vadano non saranno mai all'altezza del CRT.
-
ps42 s5s
@krypto, i problemi che si evidenziano nel mio tv l' s5s, secondo me non sono dovuti alla tv SD etc.. ma alla qualità del plasma stesso, altrimenti si riscontrerebbero in tutti i plasma di tutte le marche, e considera che tale tv non è nato per l'HDTV quindi non vale neanche l' abitudine di dire che magari ha problemi perchè non lavora alla sua risoluzione nativa, e ti dico di più, collegato al sony sia a 576p o 720p o 1080i non riesco a notare differenze, tanto che ho deciso di lasciarlo alla sua risoluzione nativa 576p in modo da non doverlo mettere nelle condizioni di farlo poi lavorare per downgradare l'immagine alla sua risoluzione, la differenza si nota solo tra HDMI e component.
Comunque sono contento che tu sia soddisfatto del tuo tv buon per te, io invece non lo sono e lo sconsiglio vivamente poi se qualcuno lo vorrà acquistare comunque, buon per lui, io l'ho comperato appena uscito verso il 20 luglio dello scorso anno, ma se avessi avuto dei giudizi del genere sicuramente non lo avrei preso. Pensa che ho quasi consumato il telecomando smanettando continuamente con i parametri dei colori contrasto etc...
Alllora, luke, premesso che l' acquisto del sony è nato dalla mia delusione scaturitasi dopo aver visto i primi dvd sul s5s con un DVD-recorder panasonic l' hs2 che con il mio ex crt via scart è fantastico.
Disperato leggendo sul forum, si consigliava 'sto sony con uscita hdmi e upscaler, dopo pareri confortanti di forumer che avevano fatto la stessa accoppiata, ho deciso di acquistarlo, e siccome a volte si va dalla padella nella brace, il primo problema col sony è stato il risaputo difetto via hdmi di screen schift, praticamente l'immagine è spostata leggermante alla sinistra del tv e un po' in basso, a parte questo difetto (che sony non ha ancora provveduto a risolvere magari con un nuovo firmware) che per alcuni non è importante, per me si, direi che la qualità di visione è migliorata, sicuramente maggiormente via hdmi, inquanto le immagini sono molto più ferme e nitide in confronto all' uscita component, rimane però il fatto che nelle scene scure l' s5s non riesce a venirne fuori, i problemi di solarizzazione/posterizzazione, visi scuri e i vari probemi si sono attenuati leggermente, e comunque impostando il tv con le immagini dinamica o standard (leggermente variate). Resto dell' idea che purtroppo l' s5s e forse buona parte dei plasma Samsung ( a quanto si legge ) siano mediocri e soffrano dello stesso problema, faccio anche un mea culpa inquanto ho acquistato il tv a scatola chiusa ovvero senza averlo visto in funzione, basandomi sulla resa di un modello precedente l' s4s di mio fratello il quale ha un rapporto di contrasto e luminosità molto inferiore al nostro ma che non presenta i marcati problemi di solarizzazione e facce scure con contorni verdi/grigi rossi nei primi piani in movimento.
Conclusioni, il sony se verrà risolto il problema dello screen schift è un buon acquisto, tra l' latro quando l'ho preso io mi hanno fornito anche il cavo hdmi, rende comunque immagini/audio superiori e quando girano i DVD è silenziosissimo cosa per me importante, per quanto riguarda il TV non riesco a trovargli lati positivi se non l' estetica, e considera che il mio mi da anche un problema di ronzio fastidioso proveniente dall' elettronica che l' assistenza dice sia normale e che comunque dipende da problemi ambientali di casa mia.
Una cosa devo dire di samsung, il servizio assistenza è sato ottimo, ho avuto per mia sfortuna tre interventi, che a parte il ronzio si sono tutti risolti, sempre con servizio a domicilio senza mai aver speso un cent.
Comunque appena posso mi libererò di questo TV, sperando questa volta di scegliere meglio !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nice
Comunque appena posso mi libererò di questo TV, sperando questa volta di scegliere meglio !!!
Ciao Nice,
anch'io posseggo un S5S e a volte non ne sono proprio soddisfatto. Cmq volevo dirti che io l'avevo collegato in DVI-HDMI ad un Samsung HD745 e sulle scene luminose era uno sballo, ma sulle scene scure una tragedia...:cry:
Poi un giorno mi viene in mente di provare un lettore SONY NS400D con un collegamento via scart, ebbene non ci crederai ma trovare una faccia verde o grigia o quegli aloni rossi e diventata una cosa rara, anzi rarissima.
PS
Hai un mp privato mi piacerebbe scambiare qualche impressione.
-
Aggiornamento PS42d5s: ho contattato l'assistenza samsung locale alla quale ho spiegato il problema (al telefono e via fax), loro senza vedere il prodotto hanno ordinato dei non meglio precisati "pezzi di ricambio" e questa settimana mi chiameranno per portargli la TV. Speriamo bene...................:sperem: ma la samsung non dovrebbe effettuare il servizio a domicilio??:wtf: forse mi sbaglio....