Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alecs85
Alcune riprese del Max fatte abbastanza bene con le varie opzioni di miglioramento attive o disattive.
Al netto del video, io reputo tutto ciò interessante.
Ho scoperto che girano tipo 4fw diversi....
Bisognerà pazientare un po per avere un quadro generale chiaro.
https://youtu.be/DnGgRNj6k4w?si=AU5bkHFwo9DEbyyt
Tra i due meglio il Valerion sicuramente, cmq entrambi hanno una propensione ad affogare le tonalità scure nel nero mangiandosi tutti i dettagli, il Nebula in maniera esagerata. Ma bisogna sempre vedere se sono settati bene, avevo visto un altro video in cui il Nebula sembrava decisamente meglio del Valerion. Con questi proiettori che hanno iris ed EBL basta settare qualche valore sbagliato e cambia tutto il risultato.
-
Si infatti. Mi aspettavo di veder fioccare review come se non ci fosse un domani post 5 settembre e invece alcuni attendono fw recenti o definiti. Molte review o anteprime si basano su fw di vario tipo...
Un gran casotto.
Meglio attendere.
-
Per me sono tutti modelli non adatti per diversi motivi, il primo è l'effetto rainbow che noto troppo, poi hanno tutti tiri troppo corti per la mia configurazione.
-
Ciao, da AVS forum impressioni su Valerion VisionMaster Max e XGIMI Titan.
-
Citazione:
Franco Rossi
I DLP purtroppo soffrono tutti dell'effetto rainbow che per chi è sensibile (come me).
Citazione:
Franco Rossi
...posizionato intorno a massimo 2500 euro, per chi non è sensibile all'effetto rainbow...
Citazione:
Franco Rossi
...potrebbe essere una buona alternativa (per chi non soffre l'effetto rainbow)...
Citazione:
Franco Rossi
...'immagine dettagliata a livello di DLP ma soffra l'effetto rainbow...
Citazione:
Franco Rossi
...' Inoltre in alcune scene del filmato piu movimentato ho visto anche un vistoso effetto rainbow..
Citazione:
Franco Rossi
...a me sembra un rainbow effect molto visibile..
Citazione:
Franco Rossi
...a parte l'assenza del rainbow che anche nel video si nota)..
Citazione:
Franco Rossi
...se la cava molto bene sulle scene luminose (effetto rainbow escluso)..
Citazione:
Franco Rossi
...sono molto scettico sul fatto che abbiano eliminato o quasi l'RBE..
Citazione:
Franco Rossi
...ognuno di noi ha una percezione visiva differente (vedi effetto rainbow)..
Citazione:
Franco Rossi
...il primo è l'effetto rainbow che noto troppo,..
Ah, lo noti? Perché non lo dici qualche altra volta?
-
Citazione:
Marco Marangoni
Valerion sta implementando una riduzione RBE software che i presenti a ifa (non tutti) affetti da rainbow hanno dichiarato che funziona abbastanza bene (da capire se con tutti i preset video e /o tarati).
Questa è una novità nel campo dlp tutto sommato, al di là della velocità ruota colore nei dlp a lamapda.
-
Citazione:
Marco Marangoni
Hai qualche problema con me? Se vuoi possiamo spiegarci, anche di persona mi farebbe piacere conoscerti.
-
@Marco Marangoni e Franco Rossi: se volete vi agevolo sospendendovi per qualche giorno cosi' avete il tempo per incontrarvi e spiegarvi, che ne dite?
Finiamola qui, grazie.
-
Ragazzi, non scherziamo...litigare pure sui proiettori è veramente eccessivo. Chi ama i DLP continui pure a comprarli, e tanti saluti, no? Replicare alle provocazioni non mi pare il caso :rolleyes: D'altronde, il mercato parla da solo, inutile surriscaldarsi.
In ogni caso, conto di provare il Valerion Max a breve, vi darò mie news
-
Citazione:
Nahar
Ragazzi, non scherziamo...litigare pure sui proiettori è veramente eccessivo. Chi ama i DLP continui pure a comprarli, e tanti saluti, no? Replicare alle provocazioni non mi pare il caso :rolleyes: D'altronde, il mercato parla da solo, inutile surriscaldarsi.
In ogni caso, conto di provare il Valerion Max a breve, vi darò mie news
Vai a Roma a vederlo assieme al sony xw5100 ?....
-
Citazione:
alecs85
Vai a Roma a vederlo assieme al sony xw5100 ?....
l'obiettivo è quello, e vorrei riprovare anche il JVC nz500, che vorrei affiancare al mio Sony 790es (sempre che il xw5100 non mi sembri migliore, ma la vedo dura..dtm a a parte), così da stare bene per i prossimi 7-8 anni almeno :) Con l'occasione ci "butto" dentro anche il Valerion Max, se disponibile in sala, ma è solo curiosità...avendo già una macchina eccelsa come il 790es, dovrei colmare soltanto il gap del contrasto (essendo amante di film scuri: fantascienza, horror, etc) e ovviamente la scelta ricadrebbe sull'nz500
-
Citazione:
Nahar
l'obiettivo è quello, e vorrei riprovare anche il JVC nz500, che vorrei affiancare al mio Sony 790es (sempre che il xw5100 non mi sembri migliore, ma la vedo dura..dtm a a parte), così da stare bene per i prossimi 7-8 anni almeno :) Con l'occasione ci "butto" dentro anche il Valerion Max, se disponibile in sala, ma è solo curiosità...aven..........[CUT]
Penso che non faccia una piega e credo che dovresti affinacare a 790 e nz500 un procio esterno qualora ne avessi possibilità dato che mi sembra tu abbia una graaande schermo.
-
Citazione:
alecs85
Penso che non faccia una piega e credo che dovresti affinacare a 790 e nz500 un procio esterno qualora ne avessi possibilità dato che mi sembra tu abbia una graaande schermo.
considera che in bluray ho solo quei 40-50 film "top" che riproduco da PC con MadVr, e non posso davvero lamentarmi
per il resto vado di streaming (solito, Netflix, Amazon, etc) con Firestick 4k o PS5, per cui ....
-
Citazione:
Nahar
considera che in bluray ho solo quei 40-50 film "top" che riproduco da PC con MadVr, e non posso davvero lamentarmi
per il resto vado di streaming (solito, Netflix, Amazon, etc) con Firestick 4k o PS5, per cui ....
Bene.
Aggiornaci quando vedrai tutto ma, ti chiedo un favore, prima di postare le impressioni lascia passare 1 giorno per rimuginare bene ;-)
-
Il consiglio è sempre il solito: andare a vedere prima di acquistare poichè quello che può piacere o andare bene a una persona potrebbe non soddisfarne un'altra. Se il nero ed il contrasto, specialmente su scene scure a basso APL, JVC è quello che fa meglio di tutti e lo sappiamo, tieni presente i limiti dell'NZ500 ovvero no 3D, no FI, no 120Hz, per sintetizzare è un proiettore pensato per chi lo utilizza quasi esclusivamente per i film o serie tv e a cui non da fastidio la cadenza cinematografica 24p. Inoltre considera la luminosità massima che seppur buona e stabile grazie al laser, non è abbondante per schermi oltre i 125" in HDR (se gain 1,0).
Il Sony è piu flessibile visto che accetta anche segnali 120Hz, ha il FI ed un filo di luce in piu, ma non ha l'ottica motorizzata ed il nero ed il contrasto, specie nelle scene scure, seppur di ottimi livelli sono lontani da quelli JVC. Il Valerion ha dalla sua una luminosità di ben altro livello essendo un proiettore basato su un progetto lifestyle, è compatibile con i segnali a 120Hz e 3D, ha audio integrato e parte smart con lettore multimediale inclusi, cose del tutto assenti su Sony e JVC, sulla carta dovrebbe avere un nero e contrasto inferiore anche al Sony ma ha ottica motorizzata però l'ottica standard ha un tiro molto piu corto degli altri due, il che può causare qualche problema d'installazione se si ha una predisposizione per un proiettore a tiro lungo classico come il tuo attuale Sony.
Valli a vedere e portati pure qualche contenuto che conosci bene (bluray), guardare filmati demo fatti apposta per esaltare o far sembrare meno performante un determinato modello a confronto, ha poco senso.