Attendiamo, il mio portafogli mi guarda ogni tanto disperato.
Visualizzazione Stampabile
Attendiamo, il mio portafogli mi guarda ogni tanto disperato.
Confermate le innovazioni tecniche e i limiti del JVC NZ500/700, da cine4home.
Curioso sintetizzando l'articolo, la mancanza del deinterlacciatore interno dovendo agire esternamente per entrare con segnale progressivo.
Oltre a questo, il limite del processore, che non potrà essere migliorato con aggiornamenti futuri, modelli molto interessanti per quello che offrono, ma va valutato attentamente l'utilizzo principale degli stessi.
A quanto si legge il CMD attivo è realmente attivo solo sui segnali a 60hz per il black frame insertion altrimenti anche se si attiva e si riproduce un film 24p è inutile. Bisogna comunque vedere se nei film dia molto fastidio, io sono abituato ad un CMD su LOW quindi boh. Non sono poi sicuro che per provare sul mio vpr basta che levo il CMD magari su quelli nuovi il movimento nativo a 24p è migliore del mio.
Qui c'è anteprima di JVC NZ500 e NZ700. Parlano anche del CMD: "JVC ha rivendicato poi la propria scelta di non includere la funzione di motion interpolation sui nuovi modelli (c'è solo la black frame insertion impostabile su due livelli), e dobbiamo dire che la riproduzione in 24p (che avviene a 48 Hz, come al cinema), ci è parsa assolutamente fluida, anche se la clip scelta per la dimostrazione non era di certo di quelle "cattive"".
Bah io non capisco come si possa fare una demo di proiettori con contenuti diversi per ogni macchina, mi sa tanto di dilettanti quando leggo queste cose è allucinante.
Grazie filippopax per l'articolo.
Quoto DarkKnight, da DDAY:
https://i.ibb.co/fx87T6b/DDAY.png
Probabilmente era una presentazione ma non un confronto.
Parere di un amico che ha partecipato alla presentazione , per lui il modello che lo ha impressionato di più tra i due è stato l'NZ500, visto che anche se meno luminoso sulla carta, in effetti risulta più luminoso in pratica poiché ha quasi lo stesso gamut dell'NZ700 il quale però lo raggiunge con l'inserimento del filtro (senza ha un gamut inferiore all'NZ500) che però mangia il 25% della luce diventando così meno luminoso del fratello minore.Il fatto che usino clip differenti, sempre a detta di questo amico, è perché probabilmente JVC cerca di spingere maggiormente sull'NZ500. Cmq a novembre avrò l'opportunità di vederli entrambi side by side così da decidere.
Ottimo, aspettiamo tue impressioni. Anche se io vengo da un N7 devo puntare al 700.
Che comunque già a listino costa meno dell'NZ7 ed è un pelo più luminoso.
Sono sempre più convinto che il 700 non vale la diferenza di prezzo rispetto al 500, il filtro è molto difficile poterlo utilizzare si perde troppa luce. Secondo cine4home calibrati hanno 1500 lumen (NZ500) e 1700 lumen (NZ700), l'NZ7 si aggira sui 1750/1800, quindi dovrebbe essere un pelo più luminoso.
Fra un pò converrebbe prendere 2 NZ500 e metterli in double stacking, allora si che sarebbe una bomba, ho visto qualche giorno fa un video (non ricordo se l'ho postato, questo: https://www.avsforum.com/threads/dou...06966/#replies ) dove proiettavano due Epson 1200 senza nessun processore e funzionavano alla grande, semplicemente spettacolare.
Capisco il tuo discorso, ma il 700 non dovrebbe avere più contrasto? Io che ho un N7 dubito mi convenga il 500, sarebbe un downgrade. Posto che bisogna vederli entrambi side by side eh, ed ovviamente lo farò.
Per curiosità tu il filtro lo utilizzi? Se lo volessi escludere per provare come si fà??
Se il filtro funziona come le vecchie serie, si inserisce solo in alcune modalità di colore, sicuramente cinema, THX, ed altre che non conosco, ma sicuramente non dovrebbe essere inserito in modalità colore tipo standard e video. Cmq al cambio di modalità colore dovresti accorgertene perché all'inserimento del filtro corrisponde un rumore tipo clack.
Per quel che riguarda NZ500 e 700 la mia indecisione dipende solo dal voler constatare livello del nero e contrasto che sono le cose a cui tengo di più, se non noterò differenze prenderò il 500, i 300 lumens in più non fanno gran differenza perché ho uno schermo piccolo 110".
Si lo so come funziona, si attiva con l'HDR e sento ovviamente il click. La mia domanda era come faccio a non farlo attivare? Non ricordo dove devo andare nel menù.
L'NZ7 non ha filtro colore. Si, sente un clack all'inserimento nei modelli che lo hanno.
Franco su 110 pollici va a finire che riesci ad usarlo con il filtro l'NZ700, sicuramente con il laser al massimo o quasi, oppure senza filtro puoi chiudere l'iris e aumentare contrasto e nero. Nel tuo caso forse avrebbe senso il 700, ma se cambierai schermo con un 3 metri di base come il mio o più o un alr, allora tutto aperto, laser al massimo e a quel punto la differenza fra i due si assottiglia parecchio, giusto vedere quei 200/300 lumen quanta differenza fanno e facci sapere quando li vedrai!
Ah l'NZ7 non ha il filtro? Caspita non lo sapevo.
Ma il mio schermo 21:9 da 2,50m di base quanti pollici sono? Stiamo sui 110?