Visualizzazione Stampabile
-
Uscito nuovo aggiornamento firmware, versione 6.5660.
Queste le novità:
- Aggiunge la funzione Variable Refresh Rate (VRR) (A90J/X9*J/Z9J/A8*J)
- Aggiunge la sensibilità del microfono integrato in Impostazioni Sistema (per TV con microfono integrato)
- Aggiunge la funzione mirroring 4K e il supporto Dolby Atmos per i video Apple Airplay™
- Aggiunge un QR Code alla schermata Guida per accedere al contenuto della Guida da dispositivo mobile
- Aggiunge la selezione di un'uscita audio Bluetooth al menu Impostazioni rapide
- Aggiunge l'impostazione Risparmio Energia nel menu Impostazioni rapide
- Migliora l'interfaccia utente di spegnimento TV
- Migliora l'interfaccia utente della funzione Timer e orologio
- Risolve un problema a causa del quale si verificano blocchi macro (immagine pixelata) durante la visione di programmi televisivi trasmessi tramite un modulo CAM
-
Qualcuno ha aggiornato il firmware?
Ha avuto problemi?
-
Ciao a tutti
mi iscrivo alla discussione in quanto neo proprietario di un aA80j 77", preso da Uni€, che mi dovrebbe essere consegnato in settimana.
Dato che vorrei "testarlo" per vedere se ci sono problemi rilevanti sul pannello, quali sono i video da usare come test o altri suggerimenti da mettere in pratica per verificare la bontà del pannello ?
-
Ciao fatto aggiornamento tutto ok
-
@sturby: scusa la mia ignoranza, ma la calibrazione professionale di un tv, qualsiasi sia la marca, viene fatta a livello firmware, nel senso che si va a modificare un settaggio di fabbrica, o è un settaggio che nell' eventualità di un ripristino del tv si perde e quindi bisogna ripristinare voce per voce da un backup cartaceo ?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nice
@sturby: scusa la mia ignoranza, ma la calibrazione professionale di un tv, qualsiasi sia la marca, viene fatta a livello firmware, nel senso che si va a modificare un settaggio di fabbrica, o è un settaggio che nell' eventualità di un ripristino del tv si perde e quindi bisogna ripristinare voce per voce da un backup cartaceo ?
Come dice @rooob, la seconda.
Sostanzialmente vengono abilitate "voci di menu" che nativamente non vedi (perdonatemi l'estrema semplificazione) come la calibrazione a 20 pt e si interviene su tutta una serie di parametri.
Se reimposti il tv alle "condizioni di fabbrica" questi setting vengono ovviamente persi e per ripristinarli devi andare, menu per menu, a reimpostare i valori post calibrazione.
-
Ciao , c'è qualche requisito per l'adattatore usb-ethernet ? il mio che uso di solito sul portatile sulla tv non si accende nemmeno
-
Citazione:
euphown
Ciao , c'è qualche requisito per l'adattatore usb-ethernet ? il mio che uso di solito sul portatile sulla tv non si accende nemmeno
Pare che questo adattatore funzioni
https://www.amazon.it/Cable-Matters-.../dp/B00BBD7NFU
Al limite lo restituisci. Io non l'ho comprato. Alla fine serve solo per vedere al massimo i film su "Bravia Core", che ha bisogno di una connessione con 115 Mb/s per avere una costanza di 80 Mb/s
-
Citazione:
gparlav
confermo funziona, grazie =)
-
Ciao a tutti purtroppo mi ha abbandonato il samsung plasma 64f8500, funzionare funziona ancora ma il pannello presenta alcune bande verticali nere, e ho deciso di acquistare questo tv oled della sony in versione 65"
Devo dire che al momento soddisfa pienamente le mie apettative sia come qualità di visione che nella parte smart anche se l'utilizzo limitato è stato per digitale terrestre un pò di streaming e DAZN.
Col samsung era disponibile un'app android "Smartview" che permetteva di condividere lo schermo dal tv al tablet/smartphone ed eventualmente vedere un contenuto sul tv ed uno diverso sul tablet,
dove cerco in rete trovo solo la condivisione di contenuti dal telefono al tv io vorrei fare il contrario. Esiste un'app del genere sviluppata da sony o qualche metodo alternativo?
Grazie
-
No su Android questa cosa non esiste (anche se personalmente avendola su Panasonic non ne capisco neanche l'utilità pratica)
-
Te la spiego , sei in una stanza senza tv , e vuoi vedere/ascoltare un programma tv , lo puoi fare è parecchio comodo , almeno per me
-
E quante volte lo fai su un canale non dotato di app su telefono (tipo rai, Mediaset, Discovery ecc.)? Giusto per curiosità, sincero
-
Ognuno ha le sue esigengenze, però, se una funzione non c'è , non la si potrà mai usare , io sul c8 non la ho , quando ne ho necessità mi appogio al decoder su base enigma che ho