Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi non mi convince la questione lag, secondo me non è il massimo per gestirlo con un pc.
a 1000 euro circa prendo LG 75UN71006LC che in game mode ha un lag dichiarato di 12ms
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nanni696
ragazzi non mi convince la questione lag, secondo me non è il massimo per gestirlo con un pc.
a 1000 euro circa prendo LG 75UN71006LC che in game mode ha un lag dichiarato di 12ms
ma sono due tv completamente diversi..questo xiaomi è 120hz hdmi 2.1..quello della lg è un 60hz hdmi 2.0 a cui gli mancano tante altre caratteristiche..
Tieni conto che sulle recensioni tedesche danno come input lag 20ms, a meno che non sei un giocatore esport non ti accorgeresti della differenza tra 20ms e 12ms (e in caso fossi un giocatore esport non prenderesti mai un tv ma un monitor)
-
questa è la foto della pagina del manuale relativa alle specifiche:
https://i.ibb.co/rxrZ7HF/xiaomi.jpg
come si vede dice chiaramente 4k 120hz
-
Scusa ma io non leggo nulla sulla banda HDMI. Quasi tutti i tv di un certo livello sono 4k e 120Hz che non significa accettino input da HDMI 4k 120Hz HDR RGB...
-
Citazione:
rooob
Scusa ma io non leggo nulla sulla banda HDMI. Quasi tutti i tv di un certo livello sono 4k e 120Hz che non significa accettino input da HDMI 4k 120Hz HDR RGB...
essendo una porta hdmi 2.1 full complaint deve accettare la banda da 48gbps.
-
Citazione:
gospel
però nella foto postata non c'è scritto hdmi 2.1 forse a questo si riferisce, mentre sul sito dice che 1 sola porta è hdmi 2.1 le altre 2.0
-
Citazione:
gospel
non è detto, i 48gbps li hanno solo gli LG. Molte TV sono solo 40gbps.
-
Citazione:
gospel
io ho letto un paio di recensioni tedesche e entrambe non accennano a questo problema..ma se con la ps5 vai nelle informazioni video dentro le impostazioni che cosa ti dice?
Io purtroppo al momento pur avendo sia xbox series x che ps5 non ho modo di provarlo con esse :(
la recension di Computer Bild (tedesco) dà ragione a @Gaetano1988 4k solo a 60hz
-
Citazione:
ovimax
Li avevano ;) il mio CX (non che me ne freghi) ne ha 40, mentre quest'anno sembra che solo i Sony siano full a 48
-
Citazione:
ovimax
si ma anche a 40gbps riesci a far andare a 4k/120hz
-
Citazione:
ondaflex
la recension di Computer Bild (tedesco) dà ragione a @Gaetano1988 4k solo a 60hz
la recensione di computer bild è vecchia e attualmente è l'unica esistente..diverse altre prove anche su testate italiane non dicono di questo problema.
-
4k 120 hz possono viaggiare anche su HDMI 2.0, in quel caso è il numero di bit colore che fa la differenza (8, 10 o 12 bit e supporto 4:4:4). 40gbps comunque in genere e soprattutto per le console sono sufficienti. Devi comunque capire con loro eventualmente cosa intendono per HDMI 2.1 sul sito.
-
Citazione:
rooob
4k 120 hz possono viaggiare anche su HDMI 2.0, in quel caso è il numero di bit colore che fa la differenza (8, 10 o 12 bit e supporto 4:4:4). 40gbps comunque in genere e soprattutto per le console sono sufficienti. Devi comunque capire con loro eventualmente cosa intendono per HDMI 2.1 sul sito.
ho già parlato con loro e mi hanno confermato che il tv ha la porta hdmi 2.1 full complaint quindi dovrebbe supportare il 4k/120
Per il VRR si è scoperto che non lo può supportare a causa del chip MT9611 mentre invece per il 4k/120 non si capisce bene se anche li il problema è il chip oppure il software..certo è che sul sito viene pubblicizzato 4k/120 memc quindi in caso non andasse sarebbe falsa pubblicità e potrebbe avere risvolti non molto positivi per loro..
-
Citazione:
gospel
la recensione di computer bild è vecchia e attualmente è l'unica esistente..diverse altre prove anche su testate italiane non dicono di questo problema.
Mi pare l'unica abbsatanza approfndita. Vecchia rispetto all'ultimo firmware intendi?
ps ma è tornato disponibile alla vendita?
-
Oggi ho visto che il Mi TV Q1 era tornato disponibile su Xiaomi Italia.
Ho controllato due minuti fa e risulta nuovamente esaurito.
.
.