Dune, meglio la versione 4Kult ?
Visualizzazione Stampabile
Dune, meglio la versione 4Kult ?
Qualcuno mi spiega perchè terminator 2 4Kult ha audio Ita in un misero 2.1 mentre quello inglese è in 5.1 ? :confused: dovrei spendere 20€ per un simile trattamento ? Era cosi' difficile darci l' audio 5.1 anche a noi ? Mi sembra assurdo avere il video in 4K e l' audio da anni 90 ! :doh:
Nella vecchia edizione Universal era stato rimasterizzato in 5.1 distorcendo tutte le voci. Evidentemente chi ha acquisito i diritti del film dopo la Cecchi Gori si è ritrovato con la sola traccia stereofonica, ed è meglio rimanga tale evitando manomissioni che il più delle volte sono solo peggiorative.
In effetti l'audio italiano in 2.0 è probabilmente meglio del video cerato...
Annunciato DANKO (24 febbraio)
Appunto, sono sempre cose soggettive, mi da più fastidio l' audio in 2.0 in un film d' azione piuttosto che l' utilizzo di filtri, adoro la saga di Terminator ma i primi due li lascerò sugli scaffali :( il primo ha effetti speciali invecchiati troppo male per i miei gusti, rivisto in streaming mesi fa.
I film d’azione venivano fatti anche quando esisteva solo l’audio monofonico.
Seguendo poi questo brillante assunto dello scaffale per gli effetti invecchiati perché non andiamo per esempio a sostituire il King Kong del 1933 realizzato in passo uno con quello digitale visto in Skull Island solo per renderlo “invecchiato meglio”?
Sono perplesso :rolleyes:
Liberissimo ma in un forum tecnico non puoi pretendere che nessuno risponda ad affermazioni discretamente approssimative.
Gli effetti del primo Terminator non sono invecchiati male, erano artigianali anche per l'epoca trattandosi di un film di serie B. Proprio questo forse ti dovrebbe far capire che le qualità del film non stanno negli effetti speciali. Tra l'altro i primi due sono probabilmente gli unici della saga che vale la pena vedere.
A proposito di visioni soggettive, io quando pochi anni fa ho visto l'ottimo BD del primo Terminator ho rivalutato il film ancora più in positivo di quanto non ricordassi (e ne avevo già un'ottima opinione), la qualità video per me contribuisce in modo fondamentale alla fruizione del film. Idem per Predator 4k (edizione UK con audio italiano) e Rambo 4kult, 3 grandi film dalla regia tra l'ottimo e l'eccellente, raccontanti con i giusti tempi.