Che significa ?Citazione:
jamestont ha scritto:
Ok non credo faccia differenza ma la 9800 e Hdmi compatibile?...
Ciao
MASSIMO
Visualizzazione Stampabile
Che significa ?Citazione:
jamestont ha scritto:
Ok non credo faccia differenza ma la 9800 e Hdmi compatibile?...
Ciao
MASSIMO
E' sempre bello vedere quanto le idee (in particolare quelle diverse) sono accettate e considerate...siamo per caso in un forum?Citazione:
Zara ha scritto:
Tu non vuoi proprio arrenderti all'evidenza, vero james-tont? :D
Ma come fai a dire che l'esperienza degli utenti del forum può essere paragonata all'evidente superficialità della recensione di Af digitale? Mi spieghi dove hai letto che hanno provato la tv in hdmi e htpc? dove dicono che lo scaler in dvi è disattivabile? te lo dico io dove: da nessuna parte!
Mentre il contributo che Tonetti e di chi ha confermato il comportamento del Samsung in oggetto è frutto di test specifici e "di cuore" (non so se mi spiego: interessati voglio dire, non gratuiti). Devi essere tu semmai (tu si fa per dire) a dimostrare il contrario di quello che è emerso qui, altrimenti c'è da prenderlo solo per buono.
Non devi rosicare se il tuo Samsung non è perfetto, come è stato fatto notare, pochissime tv potrebbero sembrare tali.
Tuttavia io non sono disposto a comprare una tv che presenta certi difetti in dvi come questo Samsung, sopratutto se costa 3 cocuzze come minimo.
Poi ognuno libero di fare quello che vuole.
Ma non fare quello che a tutti i costi intende minimizzare sui problemi solo perchè ha già acquistato la tv!
Ciao Criz
Lo avro ' scritto sei o sette volte. Comunque lo ripeto.Citazione:
zorro101 ha scritto:
ciao
scusate se insisto con l'elettronica, ma siccome, come ho gia detto, l'uscita dell'a/d è in parallelo all'uscita del sii9993 (panel link dvi/hdmi allegato) e siccome proprio l'a/d (per input vga) supporta al massimo 1280x768 (in realtà 1280x1024) tagliando anchesso pixel ai lati (mi piacerebbe avere anche questa conferma, dato che non viene detto da nessuna parte, ma è fisiologico, basta che guardate il datasheet AD9883 allegato)
vorrei chiederti di fare una prova (sempre che non l'abbia già fatta)
puoi provare a 1280x768.
resto in attesa
ciao e grazie in anticipo
zorro101
Utilizzando il collegamento DVI/HDMI, con la risoluzione nativa 1280*768/60Hz, il segnale non viene agganciato. Mentre con la risoluzione 1280*720/60Hz aggancia e si attiva lo scaler.
Ciao
MASSIMO
Citazione:
Zara ha scritto:
Tu non vuoi proprio arrenderti all'evidenza, vero james-tont? :D
Ma come fai a dire che l'esperienza degli utenti del forum può essere paragonata all'evidente superficialità della recensione di Af digitale? Mi spieghi dove hai letto che hanno provato la tv in hdmi e htpc? dove dicono che lo scaler in dvi è disattivabile? te lo dico io dove: da nessuna parte!
Mentre il contributo che Tonetti e di chi ha confermato il comportamento del Samsung in oggetto è frutto di test specifici e "di cuore" (non so se mi spiego: interessati voglio dire, non gratuiti). Devi essere tu semmai (tu si fa per dire) a dimostrare il contrario di quello che è emerso qui, altrimenti c'è da prenderlo solo per buono.
Non devi rosicare se il tuo Samsung non è perfetto, come è stato fatto notare, pochissime tv potrebbero sembrare tali.
Tuttavia io non sono disposto a comprare una tv che presenta certi difetti in dvi come questo Samsung, sopratutto se costa 3 cocuzze come minimo.
Poi ognuno libero di fare quello che vuole.
Ma non fare quello che a tutti i costi intende minimizzare sui problemi solo perchè ha già acquistato la tv!
Zara, se mi sono espresso in maniera troppo sintetica mi spiace, quando scrivevo dei dubbi su test sballati e feedback mancanti esprimevo un mio personale disappunto.
Non ho dubbi sulle prove che ha fatto Tonetti, ma sono anche convinto che come spesso succede l'introduzione di nuovi standard introduca problemucci come questo, peraltro presenti in molti plasma ed lcd.
Credo che lo schermo Lcd perfetto o quasi l'avremo solo tra un paio di anni e non prima, con il livellarsi delle tecnologie HD. Questo è il mio primo schermo LcdTv e a questo prezzo mi sembra un ottimo compromesso e ne sono molto soddisfatto, peccato per il difetto che spero sia risolvibile (un sogno più che una speranza).
Tre cucuzze ?
Io ll'ho pagato 1.000 eurini
Con simpatia.
Ciaoooooooo
la 9800 dvi è capace di controllare correttamente un pannello con entrata Hdmi ?Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Che significa ?
Ciao
MASSIMO
Leggo sopra che si sta facendo confusione con le risoluzioni dei pannelli LCD Samsung.
Allora:
- 26" (a41 -> 1280*768);
- 32" (a41 -> 1366*768).
- 26" e 32" (r41, r51 -> 1366*768).
Se non ricordo male !
Ciao
MASSIMO
HDMI = DVI + AUDIO. Di conseguenza ...Citazione:
jamestont ha scritto:
la 9800 dvi è capace di controllare correttamente un pannello con entrata Hdmi ?
Ciao
MASSIMO
ok, grazie.Citazione:
m.tonetti ha scritto:
HDMI = DVI + AUDIO. Di conseguenza ...
Ciao
MASSIMO
JamesTont, potresti dirci dove l'hai trovato a questo prezzo? Anche online non riesco a trovarlo a meno di 1450...Citazione:
jamestont ha scritto:
Tre cucuzze ?
Io ll'ho pagato 1.000 eurini
Con simpatia.
Ciaoooooooo
Grazie.
Forse l'amico jamestont sta parlando del 26".... :)Citazione:
argomazov ha scritto:
JamesTont, potresti dirci dove l'hai trovato a questo prezzo? Anche online non riesco a trovarlo a meno di 1450...
Grazie.
Esatto, l'amico Jamestont parla di un 26" dove dovrebbe darsi per scontato che noi parliamo del 32" visto il titolo del thread.Citazione:
Speedwar ha scritto:
Forse l'amico jamestont sta parlando del 26".... :)
Ebbene il 32", bene che ti possa andare, perchè dove l'ho visto io a 1500 euro (3 cocuzze) ancora non è disponibile, tanto costa.
Io ci penso prima di spendere 3 cocomeri; non vorrei aspettare 2 anni per l'lcd perfetto, ma neanche comprare un prodotto imperfetto solo perchè è meno peggio di altri.
...
errore mio
Sai Zara, non so tu quanti anni hai....Citazione:
Zara ha scritto:
Esatto, l'amico Jamestont parla di un 26" dove dovrebbe darsi per scontato che noi parliamo del 32" visto il titolo del thread.
Ebbene il 32", bene che ti possa andare, perchè dove l'ho visto io a 1500 euro (3 cocuzze) ancora non è disponibile, tanto costa.
Io ci penso prima di spendere 3 cocomeri; non vorrei aspettare 2 anni per l'lcd perfetto, ma neanche comprare un prodotto imperfetto solo perchè è meno peggio di altri.
io ho 31 anni e due anni fa avrei detto la stessa cosa che dici: aspetto!
Ora i due anni sono passati e siccome mi ero rotto le scatole di aspettare sempre che uscisse il prossimo modello con promesse di nuove prestazioni e caratteristiche sempre più al limite, ho deciso di ..... comprare!!
Ho deciso di comprare e provare sulla mia pelle. Ho scelto un modello che sicuramente avrà qualche difetto, per carità, ma devo dire che sicuramente ho speso meglio di due anni fa.
Tecnologia migliore... ma anche affidabilità (quindi non solo prestazioni...), ma in ogni caso anche aspettando altri due anni avrei acquistato un prodotto che dopo altri due sarebbe stato obsoleto o sorpassato o sostituito o.......ecc
Quindi se hai soldini (anche se non moltissimi) da spendere e passione per questi aggeggi o per l'hardware in genere, ti consiglio di comprare, compra quello che vuoi ma compra, perchè solo così, solo provando con le tue mani ( ..e perchè no sulla tua pelle ... :D) quello che compri potrai capire come acquistare in futuro e sopratutto potrai vedere la differenza!
Vedi, non è che io voglia per forza giustificare i soldi spesi, ma, almeno per quanto mi riguarda, sono realmente sorpreso dalle prestazioni di questo televisore forse solo perchè non ne ho mai avuto uno simile prima, forse perchè lavorando 8 (otto) ore al giorno davanti a un monitor 21" crt , rimango a bocca aperta quando torno a casa e mi sparo un Doom 3 a 1360x768 con una definizione e un dettaglio paurosi e per me mai visti primi su altri lcd (effetti scia e sfocatura sono ancora presenti sui modelli più diffusi sul mercato...).
Come televisore purtroppo ancora non ho potuto testarlo con il digitale terrestre ma se riuscissi ad ottenere almeno la metà della qualità che ottengo con il mio htpc guardando un dvd ..... beh! per me saranno soldi ben spesi...
Non so se tu sia daccordo con me o meno, ma sicuramente due anni e un giorno dopo che avrai acquistato il tuo bel lcd, sarà già obsoleto e l'unico che tenterà di vederci qualcosa di buono dentro sarai tu, è così oggi e sarà così domani...
... con questi giocattoli gli unici a rimetterci saremo sempre noi ...
Un saluto
Francesco.
Aggiungerei inoltre, che purtroppo, o meglio per fortuna, la tecnologia va sempre avanti. Quella che adesso sembra una funzionalità vitale come la connessione HTPC-DVI(HDMI) sarà sicuramente supportata "perfettamente" da i prossimi LCD ma ci saranno sicuramente funzionalità nuove (che considereremo vitali) non supportate appieno.Citazione:
Speedwar ha scritto:
Sai Zara, non so tu quanti anni hai....
io ho 31 anni e due anni fa avrei detto la stessa cosa che dici: aspetto!
Ora i due anni sono passati e siccome mi ero rotto le scatole di aspettare sempre che uscisse il prossimo modello con promesse di nuove prestazioni e caratteristiche sempre più al limite, ho deciso di ..... comprare!!
Ho deciso di comprare e provare sulla mia pelle. Ho scelto un modello che sicuramente avrà qualche difetto, per carità, ma devo dire che sicuramente ho speso meglio di due anni fa.
Tecnologia migliore... ma anche affidabilità (quindi non solo prestazioni...), ma in ogni caso anche aspettando altri due anni avrei acquistato un prodotto che dopo altri due sarebbe stato obsoleto o sorpassato o sostituito o.......ecc
Quindi se hai soldini (anche se non moltissimi) da spendere e passione per questi aggeggi o per l'hardware in genere, ti consiglio di comprare, compra quello che vuoi ma compra, perchè solo così, solo provando con le tue mani ( ..e perchè no sulla tua pelle ... :D) quello che compri potrai capire come acquistare in futuro e sopratutto potrai vedere la differenza!
Vedi, non è che io voglia per forza giustificare i soldi spesi, ma, almeno per quanto mi riguarda, sono realmente sorpreso dalle prestazioni di questo televisore forse solo perchè non ne ho mai avuto uno simile prima, forse perchè lavorando 8 (otto) ore al giorno davanti a un monitor 21" crt , rimango a bocca aperta quando torno a casa e mi sparo un Doom 3 a 1360x768 con una definizione e un dettaglio paurosi e per me mai visti primi su altri lcd (effetti scia e sfocatura sono ancora presenti sui modelli più diffusi sul mercato...).
Come televisore purtroppo ancora non ho potuto testarlo con il digitale terrestre ma se riuscissi ad ottenere almeno la metà della qualità che ottengo con il mio htpc guardando un dvd ..... beh! per me saranno soldi ben spesi...
Non so se tu sia daccordo con me o meno, ma sicuramente due anni e un giorno dopo che avrai acquistato il tuo bel lcd, sarà già obsoleto e l'unico che tenterà di vederci qualcosa di buono dentro sarai tu, è così oggi e sarà così domani...
... con questi giocattoli gli unici a rimetterci saremo sempre noi ...
Un saluto
Francesco.
L'unica cosa sicura negli acquisti elettronici è che più si diventa esperti più la scelta sembra impossibile....a volte mi viene da pensare...beata ignoranza.
Ciao Criscolo