Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
derekz ha scritto:
@fabry
l'iva a qualcuno la devi pagare :)
Comunque se una volta per tutte qualcuno vuole
spiegare come funziona un acquisto di un plasma in Germania
farebbe piacere a molti;
Vale a dire, per una persona che non ha una partita iva,se un negozio tedesco ti fà un prezzo
compreso di VAT (iva al 16%) e spese di spedizione, una volta
arrivato in Italia ci sono "spese aggiuntive" ?
No, niente spese extra solo plug and P L A Y!
Problema con roba via internet puo variare solo in momento che roba richiesta non'e in magazino europeo ma in un altro (Turcia,Romania,Jap..)in quel caso e in + tassa doganalle.Normalmente ditta di vendita via internet ti puo o no informare del extra.
-
il dubbio principale è questo:
iva tedesca (vat) è 16%, iva italiana 20%;
non è che, arrivato in Italia, mi aggiungono il 4% ?
-
una domanda stupida sul rodaggio: ma nelle 100 ore del rodaggio per es, la tv deve rimanere sempre accesa (quindi 4 gg di fila)????
-
Citazione:
Morpheus84 ha scritto:
una domanda stupida sul rodaggio: ma nelle 100 ore del rodaggio per es, la tv deve rimanere sempre accesa (quindi 4 gg di fila)????
No, devi arrivare a quel tot di ore in più giorni, comunque le 1000 ore consigliate da Pana mi sembrano moltissime, nel frattempo esce un modello nuovo prima di finire il rodaggio.
Io con un Pio 435 sono sulle 200 ore circa ma in ogni caso la luminosità rimane al 50%, le immagini residue dei loghi rimangono per poco, tranne se spento e riacceso il giorno dopo ma in ogni caso spariscono quasi subito.
Un consiglio per chi ha il digitale terrestre è quello di disattivare la funzione autostart del MHP, in questo modo si evita di avere quei dannati loghi aggiuntivi carichi di colore, comunque tutto questo non ci sarebbe se le emittenti cambiassero la posizione a rotazione del loro logo, altri plasma spostano di vari pixel l'immagine ma purtroppo a volte il logo è molto grande e comunque dei pixel rimangono accesi.
Mi sembra strano che il pannello sia andato subito in burn-in, a che livello avevi la luminosità e il contrasto?
Spero che oggi sia sparito, ciaux ;)
-
Ovviamente luminosità e contrasto sono regolati a circa la metà rispetto ai factory settings, dopo opportuna taratura con DVD di riferimento. Ad oggi la stampatura è ancora presente sebbene mi sembri leggermente affievolita e visibile solo sulle scene più chiare. Conto sul fatto che sparisca presto e che impieghi più tempo del solito a causa della gioventù dello schermo. Altrimenti....
-
Citazione:
Gordon ha scritto:
Ovviamente luminosità e contrasto sono regolati a circa la metà rispetto ai factory settings, dopo opportuna taratura con DVD di riferimento. Ad oggi la stampatura è ancora presente sebbene mi sembri leggermente affievolita e visibile solo sulle scene più chiare. Conto sul fatto che sparisca presto e che impieghi più tempo del solito a causa della gioventù dello schermo. Altrimenti....
Sarà sicuramente così: avrà un "ciclo di isteresi", ossia più il singolo pixel varia di instensità e colore più si posiziona intorno al punto ideale.
-
Citazione:
Metrino ha scritto:
Sarà sicuramente così: avrà un "ciclo di isteresi", ossia più il singolo pixel varia di instensità e colore più si posiziona intorno al punto ideale.
Caro Metrino, di fronte al "ciclo di isteresi" mi inchino e godo della tua sapienza!! :D ;) Spero che sia così altrimenti l'isteresi viene a me. Ciao e grazie.
-
Citazione:
derekz ha scritto:
il dubbio principale è questo:
iva tedesca (vat) è 16%, iva italiana 20%;
non è che, arrivato in Italia, mi aggiungono il 4% ?
No, io ho comprato alcune cose in Germania e non ho mai pagato niente di +
Kmq sulla parte che ho evidenziato sembra che loro ti rimborsino l'IVA...
-
Privato: paga solo il 16% di iva
se fatta con fattura, la differenza del 4% viene applicata e vi ritrovate a pagare la comunque iva italy.
Cerchiamo di non andare Off Topic comunque,:o
-
quale off topic .... il topic è "E' ARRIVATOOOOOOOO!!" ....stiamo ragionando su come farcelo arrivare anche a noi ;)
fatto è che un mio amico mi ha detto che c'e' il rischio che comunque alla dogana ricarichino comunque il 20% e poi sara compito mio farmi rimborsare l'iva all'estero (vedi fabry)
-
la dogana ?? ma quale dogana ???
siamo in EU !!!!
..................
-
sarà ma a qualcosa servono perchè ste dogane non le hanno ancora smantellate
-
La legislazione dell'IVA è un pò incasinata e si vede da certi reply più sopra :)
Tenendo per buono l'esempio venditore tedesco e acquirente italiano, con quest'ultimo essere un privato senza P.IVA, l'acquirente si troverà l'IVA in fattura (16%) e la pagherà direttamente all'esercente.
Nel caso in cui l'acquirente italiano sia possessore di partita IVA, la fattura d'acquisto deve essere emessa al netto d'IVA; quest'ultima dovrà essere versata all'erario secondo le modalità di liquidazione e pagamento dell'azienda del titolare della partita IVA;
il tax free o tax (vat) refound è valido nel solo caso in cui l'acquirente che si reca in Germania a fare acquisti, non sia cittadino comunitario (da qui la richiesta del passaporto nelle operazioni di rimborso della VAT).
-
quale off topic .... il topic è "E' ARRIVATOOOOOOOO!!" ....stiamo ragionando su come farcelo arrivare anche a noi
No, sta per è arrivato, quindi parliamo del plasmon che è arrivato!!!!!!, non come farcelo arrivare, altrimenti apriamo un topic: IVA TEDESCA ;)
-
Se può servire a riportare la conversazione in-topic vi volevo solo aggiornare sul fatto che il logo "stampato" è ancora lì. Non so cosa pensare....Gli do ancora qualche giorno, poi telefono allo psicanalista. Ciao a tutti