Visualizzazione Stampabile
-
beh...il luna park è finito..? :D e io che speravo di fare qualche giro in giostra
dai ragazzi che tra poco arrivo anche io! sono ancora in altissimo mare, bisogna decidere la forma, dimensione e realizzazione della stanza (ho aperto un topic a riguardo nella sezione Home Theater Club) ma sto iniziando a farmi prendere x la gola da diversi kit diy americani oltre che dalle varie serie JBL cinema
@MDL: attendo report sui finali Yamaha (2500, 3500 o 5000..?) potrebbero essere la mia futura scelta..
-
per un progetto unico e personalizzato e' meglio che apri una discussione dedicata. Potresti farlo anche in questo 3d ma sarebbe tutto piu dispersivo
-
Dopo 4 mesi di ascolto, sono in fase di sostituzione del sub, con un nuovo progetto del box ed un driver da 18"
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MDL
per un progetto unico e personalizzato e' meglio che apri una discussione dedicata. Potresti farlo anche in questo 3d ma sarebbe tutto piu dispersivo
gia fatto ieri :D
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...ala-ht-da-zero
purtroppo non ho avuto ancora molti riscontri, ma rimango fiducioso...!!! anche xe è la mia prima esperienza è sono un total newbie
xò non voglio inquinare qui il 3d che ha preso imho una bella piega :)
che finali sono quelli yamaha..?
-
metti qui il link alla discussione che hai aperto cosi qualche anima pia che lo vede potrebbe darti una mano :)
I finali sono i P2500s http://it.yamaha.com/it/products/pro...0s/?mode=model
li ho scelti per la loro struttura elettrica, poi considera che lavorano in multiamplificazione su 4 vie sia per i frontali che per il centrale per cui era inutile prendere i 3500
L'unico P3500s lo monterò sui surround back
Ciao
-
La ventola la hai staccata o modificata?
O essendo in un altro locale non la senti o addirittura non parte mai?
-
Luca dici a me?
se si... i 2500 hanno la ventola termoregolata e fino ad ora non e' partita mai su nessun finale. Lunedi scorso ho tenuto acceso l'impianto tutto il pomeriggio e i finali erano appena tiepidi ma le ventole erano tutte ferme.
Gli ampli dei sub invece, i Tamp, fanno rumore, anzi sono elicotteri, ma li ho sistemati :D
Ho prima rallentato le ventole, guadagnando un bel po ma non mi basta e mi sto accingendo ad una ulteriore modifica. Appena la farò posterò le foto.
Ciao
-
si dicevo a te gentilissimo grazie ;)
-
nei vari forum dove se ne parla (o dove si ora parlarne...) dicono tutti che i finali yamaha sono tra i piu silenziosi rispetto alla concorrenza behringer, crown, samson t.amp e simili
-
Una domanda tecnica di avvicinamento ai sistemi alta efficienza: con questa artiglieria pesante si ottengono pressioni che non credo si utilizzino quotidianamente.
Quindi vorrei sapere quanti db ci sono nei vostri ascolti video di tutti i giorni? (così' misuro i miei e capisco di cosa state parlando)
Okkio...... la domanda non è' provocatoria....ma mi serve per capire SE continuare a pensare che il mio mio SPL 1200 ULTRA sia da sostituire con un 18" serie PRO....
I prezzi dei sub PRO stile "giostraio" non è' elevato: con meno di 1.000euro si può prendere un TURBOSOUND da 18" gia' amplificato ed equalizzato..... 130/134 db di pressione !
e TURBOSOUND e' gia' meglio di Beringher...
-
se ascoltassi il mio impianto sempre ad alto volume avrei vita breve.
Lo ascolto quasi sempre a volumi normali e la sostanza viene fuori quando serve.
un 18?.... uno solo? :D
-
dai....MDL...... fai il serio :D
stai parlando con un batterista rock blues....:rolleyes:
dammi un numero ( db ) !
1 solo 18" ??? beh...il mio e' un LIVING.... circa 20/22 mq , anche se aperto da un lato su altra stanza equivalente.
la soddisfazione di vedere SALTARE in aria la moglie, con tanto di URLO......durante una scena thriller....... come ieri sera......non ha prezzo :eek:
-
Piu sub anche piu piccoli ma collocati in ambiente con criterio ti permetterebbero di avere una risposta piu lineare in ambiente compensandosi reciprocamente. Ed evitare tempi di decadimento disomogenei tra ultrabasse e mediobasse. Evitare un basso mononota...in sostanza ascoltar bene..
-
Sui benefici del multisub piazzati bene non si discute ma credo che Bimoto si riferisse alla pressione piuttosto che alla linearità quando chiedeva i db di ascolto. In ogni caso 2 sub da 18' e tutti contenti :D
Si è creato un malinteso in questo thread : sembra quasi che i giostrai vogliano solo spl a discapito della qualità,ma il presupposto di base è ascoltare bene ;)
-
per Zed
http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id5021738.html
così entri a gamba tesa nel club le conosco molto bene sono veramente eccezionali !!! :eek: