Visualizzazione Stampabile
-
Ok che le basse sono omnidirezioali, ma c'è un minimo da rispettare dal pap, se metti il sub davanti a due metri è una cosa, mentre dietro, magari a un metro o meno dallo schienale (quindi poco più dal pap) è un'altra,anche fisicamente percepisci che ti arrivano da dietro e non da davanti, nulla vieta di provare e che magari Possa anche piacere, ma un sub singolo va davanti senza se e senza ma se parliamo in termini più possibili vicino al realismo, lo metterei dietro SOLO se non avessi il minimo spazio davanti e comunque sarei conscio che non è corretto.
se arriva un colpo dal film, quindi dallo schermo, sentire la Botta nella schiena (e questo tranquilli che lo percepite) e non alla faccia/petto non riesco a definirla una situazione accettabile
Il top sarebbe uno davanti e uno dietro, mmmm come mi piacerebbe!! :D
-
Non ho ancora avuto tempo per provarlo, spero nei prossimi giorni di aver tempo per valutare l’acquisto . Nel frattempo oggi è arrivato anche il secondo regalo di Natale anticipato, l’Oppo UDP 203.
Per un po’ avrò del lavoro
-
Ne hai di lavoro da fare! Io l'ho usato ma per ora solo prove calibrazioni Xt32 più volte, poi musica e tv, nel weekend spero di godermi un bel film come si deve... :)
-
Salve.
Per motivi puramente estetici sarei intenzionato ad acquistare il Sub 2 Arendal.
Attualmente posseggo un Jl Audio F112 di cui sono molto soddisfatto, dovendo mutare l'arredamento di casa il colore nero non sta affatto bene !!!
Secondo voi farei un passo indietro ?
Il mio utilizzo è per musica e film.
Sapreste dirmi per un eventuale restituzione come dovrei comportarmi con Arendal? Manderebbero loro il corriere?
Ovviamente a mie spese.
Grazie per l'attenzione.
-
Io il JL Audio non l'ho mai sentito, tieni comunque conto che anche se lo compri bianco mi pare che le griglie davanti ai woofer siano sempre nere, anche se quello che si nota di più è il "resto" del sub, mamma mia quanto l'ho messo in saletta si "notava".
Certamente il bianco affina un pò ma, gran bestiolina, anche se il Sub 1.5 ed il 3 sono ancora piu' grandi.
Dove abiti ? l'unico aiuto che ti posso dare e, se non sei troppo lontano, puoi venire da me a provarlo...... magari portandoti dietro il JL Audio per compararli.
Ciao
-
se il sub 2 lo tieni frontale e ai lati non si vede è ok, ma essendo stato a casa di ferni che lo possiede bianco l'ho visto...ahimè i woofer non sono piccoli e quella grigliona nera è una mazzata negli occhi...lui ce l'ha senza nulla ai lati e l'ingresso è proprio da un lato quindi lo noti di brutto, ma se lo inserisci davanti in un contesto classico è ok...
sulle performance non saprei
qua forse puoi trovare qualcosa
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...woofer-2/page3
-
Citazione:
Originariamente scritto da
franco62
Io il JL Audio non l'ho mai sentito, tieni comunque conto che anche se lo compri bianco mi pare che le griglie davanti ai woofer siano sempre nere, anche se quello che si nota di più è il "resto" del sub, mamma mia quanto l'ho messo in saletta si "notava".
Certamente il bianco affina un pò ma, gran bestiolina, anche se il Sub 1...........[CUT]
Grazie per l'invito, abito a Roma.
-
Citazione:
Stefano129
se il sub 2 lo tieni frontale e ai lati non si vede è ok, ma essendo stato a casa di ferni che lo possiede bianco l'ho visto...ahimè i woofer non sono piccoli e quella grigliona nera è una mazzata negli occhi...lui ce l'ha senza nulla ai lati e l'ingresso è proprio da un lato quindi lo noti di brutto, ma se lo inserisci davanti in un contesto class..........[CUT]
Ciao.
Le tue impressioni in merito all'ascolto?
-
l'ambiente di ferni è minimo 35 mq con un solo divano, zero mobili per cui mi è veramente dura capire come suoni, sicuro ha del potenziale, quello si sente, ma per un giudizio giusto aspetto che faccia un po di trattamento e riempia un po quella stanza
-
Citazione:
Stefano129
l'ambiente di ferni è minimo 35 mq con un solo divano, zero mobili per cui mi è veramente dura capire come suoni, sicuro ha del potenziale, quello si sente, ma per un giudizio giusto aspetto che faccia un po di trattamento e riempia un po quella stanza
Vista la tua esperienza, ti è sembrato melodioso ?
Mi riferisco se potrebbe andar bene anche per la musica.
Grazie.
-
perdonami ma sub melodioso non l'avevo mai sentito in vita mia, non ho la minima idea di che caratteristiche deve avere un sub per essere definito tale :)
magari parli di musicalità, quella è una dote che nell'ambiente di fernando, per ora, non potrà mai emergere, ma credo che l'arendal non abbia problemi
io credo che se un sub è progettato bene con una potenza adeguata può fare tutto per tutti gli usi, che sia reflex o cassa chiusa senza troppe paranoie
-
Citazione:
Stefano129
perdonami ma sub melodioso non l'avevo mai sentito in vita mia, non ho la minima idea di che caratteristiche deve avere un sub per essere
magari parli di musicalità, quella è una dote che nell'ambiente di fernando, per ora, non potrà mai emergere, ma credo che l'arendal non abbia problemi
io credo che se un sub è progettato bene c..........[CUT]
Musicalità...
A questo mi riferivo😆
Diciamo che sono un pochino in confusione, cerco un subwoofer di colore bianco che abbia dolcezza e impatto allo stesso tempo.
Molti suggeriscono Rel nella versione con ampli AB. (Ti 9).
L'ambiente di ascolto è circa 4x4.
Ho mandato una mail ad Arendal ma non ho ancora ricevuto risposta in merito ad un'eventuale restituzione.
-
Jl audio suona in maniera splendida, ma nel nuovo arredamento sta malissimo😣😣😣
-
per forza, JL è il re dei sub ;)
rel woofer da 10 pollici e 300W, a mio avviso sarebbe un downgrade devastante, specie in ambito HT...che impatto potrà mai darti un 10 pollici?
in 16 mq per me puoi andare più che tranquillo con il sub2 arendal, chissà che non ti riservi la sorpresa di andare meglio del JL...
prova a cercare su qualche forum americano se c'è un paragone tra i due
-
Per ottimizzare la risposta in ambiente di un SUB, è sempre un vantaggio utilizzare l'antimode o ci sono anche delle controindicazioni?