Sulla carta dovrebbe essere migliore la qualità,la Rai dovrebbe trasmettere a 25 mbit, la finale di Champions è stata trasmessa a 19 mbit
Visualizzazione Stampabile
Sulla carta dovrebbe essere migliore la qualità,la Rai dovrebbe trasmettere a 25 mbit, la finale di Champions è stata trasmessa a 19 mbit
Ottimo!
Mi è sembrata già eccellente quella su Mediaset.
Qualcuno sa se i quarti di finale in 4k verranno trasmessi sul canale TEST oppure sui canali 20x?
Su Rai 4K al 210
Grazie, però il 210 non appare in lista mentre il TEST è sul 2204 con l'avviso dell'inzio trasmissioni dal 30 giugno.
Domani provo a risintonizzare la tivù e vediamo se cambia qualcosa.
Dopo aver fatto un paio di prove mi pare di aver capito che se si fa una sintonia completa, utilizzando anche lo LNC, il canale viene messo al 210, se si fa solo la ricerca manuale di quel canale, per aggiornare la lista, lo si ritrova all'ultimo posto dopo tutti i canali, appunto al 2000 e oltre.
Tutto ok! Ho rifatto la sintonizzazione della tivù ed è apparso il canale 210 mentre il vecchio TEST è sparito (il suo posto sul 2204 è stato preso subito da un canale XXX ).
Buone partite a tutti!
ORE 20.45 qui da Gruppo Garman finalmente testeremo questa novità RAI 4K con la prima partita in assoluto trasmessa in UHD tramite Tivusat satellitare e proiettata con Epson LS10000. Se qualcuno è in zona Prati magari può fare un saltino ;).
Sto vedendo la partita in 4k chiaramente ricordatevi di settare il telesystem ultra HD in 2160p 50hz.
Solo x precisare, penso non c'è ne sia bisogno......
Boh, dopo aver visto un quarto d'ora di partita in 4k ho girato sul canale HD della Rai: l'audio ogni tanto spariva e pure ll segnale video ogni tanto aveva disturbi. Ho notato che nelle interviste preliminari l'audio era leggermente sfasato, vabbe' sono trasmissioni sperimentali, speriamo che ci siano miglioramenti.
Qualità video?
Si vede veramente bene. Immagine come da stadio.. risoluzione ultra e visione riposante perché una inquadratura prende quasi mezzo campo per cui meno panning... è io ho pure un problema di clouding come descritto in un altro post...
Qui il segnale è molto stabile, solo raramente qualche incertezza nell'audio.
Per notare nettamente la differenza basta vedere i calciatori sulla linea di fondo in alto quando c'è l'inquadratura a campo aperto, li ti accorgi subito che i giocatori sono ben distinguibili e dettagliati mentre in full HD no. Chiaramente si nota molto su uno schermo grande 2,60 mt visto da meno di 3 metri, su un televisore sarebbe difficile notarlo (credo).
Io di disturbi video non ne ho avuti per tutta la durata della partita, solo qualche secondo durante il riscaldamento.
Per quanto riguarda l'audio è sparito solo durante uno spot...
Si confermo l'audio non molto in sync.. ma per il video anche con un 55' si notano molto i dettagli più del full hd