Quell'articolo è impreciso, si parla entro l'inizio del 2018 (fonte Sky).
Visualizzazione Stampabile
indiscrezioni dicono che costerà 25 euro al mese!
25 euro al mese anche per chi è già abbonato e ha il pacchetto completo? Ma si dovrà cambiare il decoder? Si dovrà adeguare la parabola? Insomma per passare al "finto" 4K bisogna affrontare un sacco di spese?
Sicuramente si dovrà cambiare decoder poichè gli attuali non trattano certo i segnali 4K.
La parabola non ha nulla a che fare con il tipo di segnale che viene veicolato, se il livello del segnale è sufficiente basta quella vecchia....a meno che non si inventino qualche trovata strana tipo la doppia discesa come per MySky (mi pare).
Esatto avevo letto che bisognava cambiare LBN della parabola per il 4K
già ora il decoder di sky gestisce due tuner con un solo cavo a patto che l'illuminatole (LNB) sia anche di tipo SCR.
ad ogni uscita SCR si possono collegare fino a 4 apparecchi con tuner singolo oppure 2 con tuner doppio come il MySKY ad esempio.
Presumo che sarà lo stesso per il decoder 4K, non capisco perchè dovrebbe avere molteplici sintonizzatori
Quindi Stazzatleta se ho già il decoder My Sky HD che gestisce tuner doppio dovrebbe essere tutto a posto per poter collegare il nuovo decoder Sky Q e vedere i programmi in 4k?
non ne ho idea, ma se non cambiano tecnologia penso di sì. E' solo una mia opinione però.
Se al tuo MySKY arriva un solo cavo vuol dire che stai utilizzando il protocollo SCR
però il SkyQ non poteva gestire tipo un canale in visione e 4 o 5 registrazioni? com'è possibile con il solo protocollo SCR?
connessione alla rete?
Con il Q bisogna cambiare LNB con il Dcss che gestisce 32 canali sat, invece che i 4 del scr.
Quando si passa al Q o si attiva un nuovo abbonamento, l'uscita del tecnico per adeguare l'impianto è "obbligatoria".
ecco, sistemati :D
ho raccolto qualche informazione in più.
questo è il LNB che servirebbe col nuovo decoder
forse è anche possibile utilizzare un adattatore
103 euro solo l'LNB e non ho capito se e' iva compresa o meno