Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sob!
Citazione:
Ligrestowsky ha scritto:
Purtroppo sono costretto a lanciarvi il pacco! Per motivi lavorativi dovrò rimanere in Sicilia per un altra ventina di giorni! Perdonatemi, spero ci sarà un latra occasione!
Buuuuuuu too bad Enzo ....... buuuuuu buuuuuuuu :D
-
Concordo con l'amico pacchio circa gli astemi anche se penso che io e lui siamo gli unici ad esserlo :o
Piuttosto mi pare che nessuno abbia pensato al companatico...
a parte la carne serviranno anche il pane (io non riesco a mangiare senza il pane :D) e verdure da cuocere alla griglia (pomodori, zucchine, melanzane, peperoni etc etc)
e poi un'altra domanda: ma come la condiamo la carne? non so voi ma a casa mia la carne prima di finire sulla graticola passa qualche ora in compagnia di sale, rosmarino, aglio (un must :cool: ) ed altre cose di cui ignoro l'esistenza (sono cose da donne) ma come possiamo rimediare a questo?
-
Citazione:
Guren ha scritto:
Concordo con l'amico pacchio circa gli astemi anche se penso che io e lui siamo gli unici ad esserlo :o
Piuttosto mi pare che nessuno abbia pensato al companatico...
a parte la carne serviranno anche il pane (io non riesco a mangiare senza il pane :D) e verdure da cuocere alla griglia (pomodori, zucchine, melanzane, peperoni etc etc)
e poi un'altra domanda: ma come la condiamo la carne? non so voi ma a casa mia la carne prima di finire sulla graticola passa qualche ora in compagnia di sale, rosmarino, aglio (un must :cool: ) ed altre cose di cui ignoro l'esistenza (sono cose da donne) ma come possiamo rimediare a questo?
Mi aggiungo alla lista degli astemi!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda la carne da buon Fiorentino (anche se emigrato in Emilia) non andrebbe mai condita.
Tutto dipende sempre dalla bontà della carne.
-
avevo già ricordato i 6 litri di pepsi per pacchio
sempre che non rimanga anche a cena :)
Ango: mi sa che le damigiane non basteranno :)
io cmq sono a dieta, sono già "sceso" 5 kg ma di carne ne prenderei un pò se ne avanza, oramai ho solo 2 fettine di pollo congelate da 3 mesi
:)
-
Allora, un piccolo aggiornamento sulla carne.
Ho già individuato e messo da parte le confezioni di carne che a noi arriva già sottovuotata; queste posso prenderne un singolo o più sottovuoti oppure tutta la confezione.
-- Roastbeef Argentino ( in pratica la parte centrale della lombata già pulita e disossata) confezione messa da parte da kg 9.31 contenente due pezzi; costo al kg 11.5 euri.
-- Roastbeef di Bisonte (come sopra) confezione messa da parte da kg 6.90 contenente due pezzi; costo al Kg 26.13 euri.
-- Entrecote Kepak (in pratica il roastbeef di cui sopra senza lo strato di grasso esterno, quindi ancora più pulito) confezione messa da parte da kg 11.3 contenente 4 pezzi; costo al kg 14.11 euri.
-- Lombata biologica IGP di razza chianina ( non mi sembra ci sia bisogno di chiarimenti) arrivano solo mercoledì, quando ne farò scegliere una al macellaio capo; si può considerare circa 25-30 kg al costo di 15.00 euri al kg (questa deve venire via tutta assieme).
-- Costoline di suino, anche queste arrivano solo giovedì; qui possiamo prenderne 3 o 4 da 2,5 kg l'una al costo di 2.93 euri al kg.
Adesso avrei bisogno di sapere da chi è interessato poi a portarsene un po a casa a che quantità stava pensando, perchè considerando che la lombata viene via tutta sulle confezioni possiamo giostrarcela come vogliamo; se in molti pensano di portarsi a casa un paio di chili di carne per uno prendo tutte le confezioni intere altrimenti ne prendo solo un sottovuoto per tipo e via.
Se non l'ho detto in precedenza chiarisco che la lombata la faccio dividere in fiorentine da un chilo, un chilo e mezzo e poi mettere sottovuoto una per una, così almeno per quella non dobbiamo impazzire più di tanto per tagliarla.
Fatemi sapere qualcosa entro giovedì sera che poi venerdì mattina agisco.
-
io sono propenso a prendere un po' di tutto (eccetto il maiale che è una carne che conosco "abbastanza" bene :D) ma non in grosse quantità (tipo 1-2 fiorentine se avanzano; un po' di bisonte e un po' di angus supponendo sia il roastbeef argentino :confused: )
-
Parlo per me (noi due) e dato che è un periodo di intenso abbuffamento preferirei non portarmi a casa nulla se è OK.
Altrimenti se questo "inficia" qualsiasi tipo di operazione, no problem : trovo sicuramente qualche parente "carnivoro" intenzionato a papparsi qualcosa .... :D
ho già l'acquolina che cade ..... :p
A sabato !
Mandi!
Alberto :cool:
-
io mi scendo qualcosa che rimaniamo
se lo rimaniamo
giusto per non sprecare nulla
se finiamo tutto, tanto meglio :)
speriamo non passi la finanza ;)
-
Una confezione da 2,5kg di costoline di maiale la prenoto, poi vedi tu in totale quante prenderne.
Se avanzano anche 2 "fiorentine"
Porto la borsa frigo e 2 mattonelle :D
-
GRANDE FABIO !
Fabio,
Io Porterei via, se disponibili, 2 di Fiorentine.
Poi, io e Cristiana, anche facendoci del male, credo che faremmo fatica a mangiare 1 Kg di carne a testa.
Io credo che mezzo Kg, di fiorentina a testa sia una quantità che può già mettere a dura prova la capacità "dell'uomo medio" di affondare i denti su più di altre 2 bistecche da ca. 150g ( controfiletto + bisonte )
se siamo in 25,
otterremmo:
- 12.5 Kg di fiorentina ( 500 grammi a testa )
- 4 Kg di angus ( 160 grammi a testa )
- 4 Kg di bisonte ( 160 grammi a testa )
- 4 Kg di Kepak :confused: ( 160 grammi a testa )
e siamo già ad 1 KG a cranio :D
Mettiamo un bakup di 5 Kg di costicine ( che serviranno a placare i 4 mostri famelici che tutti conosciamo )
Adesso, e quì gradirei l'inervento di tutti per dare una mano a Fabio a tararsi perchè è inutile farlo girare con un quintale di carne in più....
Ritenete che la mia ipotesi di consumo a testa per l'incontro sia attendibile o sotto/sovrastimata ??
Quindi se la mia stima viene ritenuta coretta dalla maggioranza, la cosa importante da capire è:
quante fiorentine ci sono da " Piazzare " ??
Per Adesso siamo:
Guren = 1 -> 2 ( se avanzano )
Lanzo = 1/2 ( se avanzano )
Danik = 2
Ango = 2
siamo a 5 prenotate, che possono diventare 7-8 in caso di necessità!
A naso dobbiamo arrivare a 10-13 forza dai! non vorrete far saltare l'opzione lombata vero ???? :mad:
Ilario.
-
Ilario, la tua stima è OK!
Riccardo
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Ilario, la tua stima è OK!
Riccardo
Concordo anche io CEO
mandi!
Alberto :cool:
-
Re: GRANDE FABIO !
Citazione:
ango ha scritto:
se siamo in 25,
otterremmo:
- 12.5 Kg di fiorentina ( 500 grammi a testa )
- 4 Kg di angus ( 160 grammi a testa )
- 4 Kg di bisonte ( 160 grammi a testa )
- 4 Kg di Kepak :confused: ( 160 grammi a testa )
e siamo già ad 1 KG a cranio :D
Mettiamo un bakup di 5 Kg di costigine ( che serviranno a placare i 4 mostri famelici che tutti conosciamo )
Ilario.
Chilurgico! :D
Io già con 1/2 fiorentina e un pò di roba gassata dovrei boccheggiare :cool:
-
Re: Re: GRANDE FABIO !
Citazione:
Danik ha scritto:
Io già con 1/2 fiorentina e un pò di roba gassata dovrei boccheggiare
http://trollate.altervista.org/image...e/marmotta.gif
e c'era la marmotta che incartava la cioccolata...
Danik se gente come me e te si mette a scrivere cose del genere questo forum perde di credibilità :D :D
Per quanto riguarda il discorso carne anche io a Fabio ho detto che le quantità mi sembrano un po' esagerate però c'è da dire che se delle, ipotesi, 20-25 fiorentine da 1-1,5Kg (queste sono le dimensioni annunciate da Fabio) ce ne mangiamo 10 a pranzo è sufficiente che poi in 5-6 persone decidano di prendersene 2 da portare a casa e già la lombata è finita.
Siccome confido ciecamente in Fabio quando si parla di cibo penso che oltre alle fiorentine porterò con me a casa anche "assaggini" di altre carni... poi male che vada estendiamo il raduno anche alla domenica (sbonk... rumore di Himbo che sviene alla lettura di questa frase :eek: )
-
Re: Re: GRANDE FABIO !
Citazione:
Danik ha scritto:
Io già con 1/2 fiorentina e un pò di roba gassata dovrei boccheggiare :cool:
Il problema è quello evidenziato!
Danik, se usi alcool come solvente anzichè " roba gassata " aumenti la portata di un 30% :D :D
i 13° della mia doppietta, dovrebbe garantire una "facile digestione"
Ilario.