Scusate ma tra w8 e w9, pur essendo il 9 il più recente è meglio il primo? E rispetto all'x8, a parte il 4k?
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma tra w8 e w9, pur essendo il 9 il più recente è meglio il primo? E rispetto all'x8, a parte il 4k?
La serie 8 monta pannelli VA mentre la 9 IPS
Montato...x ora unico difetto che ho notato è sul 3d, non rileva in automatico quello di sky3d ma bisogna attivarlo via telecomando, confermate?
http://s9.postimg.org/3vm10zv17/1229...30317405_o.jpg
Al 90% mi sono convinto, anche perché ho la possibilità di prenderlo a 1600 euro nuovo...
Ho solo altri 3 dubbi:
1. attualmente ho abbandonato la visione di blu ray e li ho venduti tutti perché spero in una futura collezione di blu-ray 4k quindi non mi andava di spendere per qualcosa che poi diventa obsoleto (ovviamente riguarda anche per questi ultimi). Dopo questa premessa attualmente il mio utilizzo è mysky HD e ps4. A parte ps4, sky non è certamente una visione "nobile". Considerato questo, una TV di queste dimensioni non dovrebbe enfatizzare molto i difetti di sky HD che già io vedo e mi infastidiscono rispetto un blu ray nel mio vecchio 46 pollici? Figuriamoci 30 pollici in più.
2. Perché si parla tanto di maggiore immersione rispetto a un 55-65 se comunque la distanza di visione aumenta quindi la proporzione è la stessa?
3. Distanza ideale di visione?
Scusa 1600 dove?
Mamma mia, una delle gestazioni più lunghe che avmagazine ricordi...:D
Scherzo, eh....
Comunque, il prezzo é super.
Anche se le proporzioni sono le stesse, il senso di immersione ne guadagna.
In teoria potresti anche guardare 4K di 50" da un metro e venti.
Ma ti accorgeresti di essere vicino al video, meglio un display piu grande da piu lontano.
Distanza visione puoi arrivare fino a 3 metri, ma con sky non aspettarti miracoli.
Non so se con i bluray hai fatto un affare, potresti aspettare all'infinito prima che i 4K abbiano prezzi umani...se mai verrano prodotti...
Buon acquisto.
@simy
Promozione trony milano acquistandolo mi danno un buono pari alla metà del valore e ho trovato una persona che mi copre il buono dandomi i soldi :D
@barxo
Grazie per la risposta. Beh, se acquisto questo TV mi sento a posto per 2-3 anni, in attesa degli OLED che ancora non mi convincono. Mi é dispiaciuto vendere i blu ray, ma ultimamente stavano lá a prendere polvere. 4 metri sarebbero troppi per un 75 fullhd?
Se i possessori ti rispondono è meglio, io ti posso dire la mia situazione.
In salotto sono a 2,7 metri dal kuro 50" e a circa 3,3 dalla parete, dove proietto un'immagine di 104"....
Con il vpr non ho grandissimi problema di retinatura FHD, ma siamo al limite davvero.
Quando guardo un bluray godo come un riccio, ma con sky diciamo che l'entusiasmo si smorza molto.
Tu con 75" vedrei meglio 3 metri e qualcosa che 4, ma c'è da considerare che un LCD è molto più vivido di un vpr, potrebbe amplificarti ancora di più i difetti di un segnale 1080i di sky.
In questo devi farti aiutare da chi lo possiede, uno degli ultimi è ziggy...
Tu quanto margine avresti nel posizionamento?
Di quanto puoi aggiustare il tiro?
Allora a 1.600€ lo prenderei anche solo per usarlo come tavolo :D
Detto questo il ragionamento di Barxo non fa una piega riguardo il rapporto distanza/polliciaggio, puoi anche avvicinarti a 1 mt da un 50" ma tale rimane, ieri sono passato al MW e mi sono soffermato vicino al Samsung 9500 ho dovuto vedere il cartellino se era il 55 o il 65....4 gg. a casa col 75 e già i 65 mi sembrano piccoli.
Se riesci a guadagnare altri 50 cm di spazio sarebbe la distanza ideale di visione.
Qualità di immagine...schermo grande difetti trasmissioni grandi, è implacabile e ti rendi conto di che schifo si fanno pagare a peso d'oro le pay TV. Comunque l'effetto immersivo è senza paragoni è come avere un mini vpr, dopo 2 gg vedrai tutto il resto più piccolo.
Non oso immaginare cosa potrà essere un oled perfezionato da 78"....
Ormai l'ho preso. Se non mi piace, lo posso rivendere subito e guadagnarci. Comunque, mi pare di aver capito che grandi pollici sono consigliabili solo a chi guarda molto segnali non compressi. La distanza la l'osso ridurre a piacimento all'occorrenza, infatti avevo pensato 3 metri quando gioco con la play, 4 metri quando guardo sky proprio perché sono convinto che a 3 metri, sky farebbe pena su un 75 pollici.
Facci sapere appena lo monti
Facci sapere pure chi si é preso il buono tale da farti pagare solo 1600 il 75 (che modello preciso hai preso e prezzo pagato senza considerare il buono?). Questa persona va ricoverata subito :-)
Ziggy hai news sulle impostazioni/settaggio dei parametri?