Visualizzazione Stampabile
-
@Aenor
.....Ti stavo aspettando :D...... Mi hai fatto salire la scimmia del PC gaming dopo una delle nostre vecchie "diatribe" e mi sto guardando intorno per assemblarne uno che fa girare anche i giochi della PS4 Pro in 4K a 120 fps :D;
dato che ormai per me, le console nel senso stretto del termine, sono morte (eccetto Nintendo) e le esclusive ormai non fanno più la differenza........PC Gaming+Nintendo is the way ;)
-
Eheheheh se vuoi un PC per giocare in 4k @ 60 fps preparati a spendere una vagonata di soldi perché pare che nemmeno una 1080 ci riesca ad oggi ( grafici a parte ). Sulle esclusive a me invece quelle Sony piacciono, così come mi piace Zelda lato Nintendo ( che comprerò). Non trovo nulla invece in casa MS che mi faccia fare l'acquisto di una X1 slim ( nonostante il lettore UHD, guarda un po ).
-
Guarda, il 4K al momento non è nei miei piani, anzi penso che salterò questa gen ludica aspettando il prossimo step (sono affascinato dall' 8K e la sua possibilità del 3D autostereoscopico.....Sono un malato del 3D io :D);
sono propenso a fare una macchia da gioco che mi permetta ogni 2/3 anni di restare al passo con i tempi, tanto le esclusive console M$ non sono più tali, infatti non capisco l'acquisto sia della XONE Slim che della futura Scorpio, dato che tutto quello che ci gira sopra viene portato anche su PC......Le uniche esclusive Sony a cui sono rimasto attaccato sono 3:
GT che hanno posticipato al 2000 credici
Ace Combat che hanno ventilato circa 6 mesi fa e poi nessuno ne ha più saputo nulla
God of War che è diventato un simulatore di baby parking
Con l'arrivo del PS Now su PC si potranno anche giocare i giochi Sony su PC (non quelli della 4)
Per il resto siamo tutti consapevoli che i multi sono un pianerottolo sopra su PC (salvo eccezioni alla Batman AK).....Inoltre dopo anni di prova/non prova ho testato il Dolphin ed ho visto Metroid Prime come mai prima d'ora :eek:......E mi è salita la scimmia degli emu, quindi a conti fatti con il PC giochi tutti i multi, tutte le EX esclusive M$, i giochi Sony via cloud ed una marea di vecchie console......Praticamente hai un parco titoli infinito ed il tutto affiancato ad una bella console N dato che su PC quei giochi non si vedranno mai (spero).
-
Occhio che il dolphin ti dico per esperienza che mi ha dato un fottio di problemi. Lo usavo per RE 0 ai tempi ed era un disastro.
Sul discorso pc gaming non posso essere che d'accordo, ad occhio e croce per avere un PC come vuoi tu la spesa (partendo da 0) può essere sulle 900/1000 monitor escluso.
-
Ehehehehehehehe per il discorso Dolphin, con tutti i giochi testati fin' ora, il problema più grosso che ho è a livello di frame-rate abilitando alcuni effetti grafici, dato che non ho mai considerato il PC come macchina da gioco, infatti la mia CPU è una APU A10-6800K con una HD8670 integrata, quindi ho dei cali di frame paurosi (anche 10/12fps :cry:);
ho fatto un abbozzo di preventivo e sono più o meno su quella cifra ed i componenti che ho scelto sono:
CPU FX9590 (sono un affezionato AMD :D)
MB Asus Sabretooth 990FX
32 GB RAM DDR3 Kingston
SSD Samsung EVO 850 250GB
VGA Radeon RX470 8GB GDDR5 (di queste forse 2 in XFire)
.......Con questo penso di essere a posto per un po' (almeno fino all'uscita di PS8 credo :D)
-
Anche io voglio bene ad AMD ma ultimamente non mi entusiasma. Consiglierei maggiormente una combo i5+Nvidia 1060. Molta più affidabilità e performance nel tempo. Lascia perdere il Crossfire, non ti impelagare nell'inferno dei driver con gli SLI/Crossfire, dai retta a me.
L'SSD è assolutamente sottodimensionato (serve almeno un 500 GB) e metti un HD da 1/2 TB abbinato per il mass storage. RAM è ok ma ad oggi puoi puntare alle DDR4.
-
Questo è un abbozzo di configurazione, quando mi sarò stancato di PS4 e mi deciderò ad assemblarmi il PC valuterò con calma tutte le possibili soluzioni, ma credo che sarà rimandato tutto al prossimo anno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Occhio che il dolphin ti dico per esperienza che mi ha dato un fottio di problemi. Lo usavo per RE 0 ai tempi ed era un disastro.
L'ultima versione (5.0) è veramente una bomba, oggi sono riuscito a installare i driver dell'adattatore per i pad del Cubo che avevo nel bundle Super Smash Bros.......Giocare con il pad originale priceless :D...Volevo chiederti un' opinione:
tralasciando il PC Gaming che ha da venire, dato che per il momento sono ancora consolaro, secondo te, prendendo una R7 240 con 4GB (non voglio spendere una cifra esorbitante solo per un emulatore) ed affiancandola alla APU che ho, otterrei delle prestazioni superiori con il Dolphin?
Oppure non cambierebbe nulla?
-
Beh se hai una gpu integrata hai un bello STEP prendendo una scheda video dedicata anche se la 240 è vecchiotta. Comunque per il dolphin dovrebbe andare alla grande
-
È quello che speravo di sentirmi dire ;)
Grazie mille
-
Secondo una analista nel secondo semestre 2018 (quindi ottobre o novembre, dico io) sarà rilasciata la nuova Playstation 5.
Se fosse vero, e verosimile lo è di certo, la recente mossa di Sony (PS4-PRO) assume maggior senso, soprattutto come strategia nei confronti della concorrenza.
In merito al lettore UHD, per restare in topic, a questo punto mi chiedo se ne sarà dotata visto la politica adottata e soprattutto ripensando ad alcune dichiarazioni passate che parlavano di PS4 come possibile ultima consolle con lettore ottico. Sony avrà il coraggio di produrre una consolle che bypassa completamente il supporto fisico? Io non credo.
In ogni caso tra due anni il mercato dei BD4K sarà in qualche modo definito e Sony avrà il tempo per decidere se implementare o meno il lettore 4K. Inoltre tra 2 anni i costi relativi a questo dispositivo saranno notevolmente calati quindi, personalmente, mi aspetto che la futura PS5 ne sia dotata.
-
Da brand che h spinto più di ogni altro sull'UHD/4K perdere la sfida con quel nano (:D) di Xbox non è mai una buona cosa...;)
L'UltraHD è qui ora. Fra due anni magari saremo alle prese con l'8K. Sotto il profilo del contenimento dei costi, invece, ti do ragione, visto che la "visionaria" PS3 ha causato letteralmente "un bagno di sangue".