Visualizzazione Stampabile
-
Beh detta cosi sembra veramente una cosa pessima. Eppure ricordo una recensione (quella positivissima del EG960 del recensore che lo considerava migliore dello ZT non ricordo il nome) in cui spiegava che gli artefatti sul near black erano dovuti al fatto che avendo un nero assoluto si notavano di piu mentre che su un lcd vengono affogati, e che cmq anche sullo ZT si notavano...
Poi non ho capito che senso ha e cosa vuol dire quantizzare a 7 bit il near black. O quantizzi tutto lo spettro dei colori con lo stesso "bittaggio" o non ha senso imho
edit: adesso ho letto la recensione, sinceramente sono un po perplesso, 2 anni fa si gridava al miracolo sugli oled adesso dopo 2 generazioni, schermo 4k piatto da 65, non gli si da' il reference e si afferma che tutti gli LG OLED hanno problemi sul near black, cosa che non sentivo piu da secoli... MAH!
-
Il Reference di OLED l'ha beccato solo il Panasonic CZ950 che gestisce diversamente il near black. Vediamo nel 2016 se LG sia riuscita a scopiazzarlo almeno in parte mantenendo un prezzo umano :D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Aggiungerei anche il vignetting. In ogni caso restano i TV piu' impressionanti che abbia mai visto, e per distacco. Roba che se n'e' accorta mia moglie ;) Le scene poi in cui si notano, una volta ben calibrati, sono veramente poche. Per dire ieri sera, due ore e poldo di visione di Downton Abbey su Netflix, che per chi lo conosce ha spesso scene scure e abiti neri, mai una sola volta che abbia visto problemi, e li cercavo....
-
Citazione:
Winstar
Beh detta cosi sembra veramente una cosa pessima. Eppure ricordo una recensione (quella positivissima del EG960 del recensore che lo considerava migliore dello ZT non ricordo il nome) in cui spiegava che gli artefatti sul near black erano dovuti al fatto che avendo un nero assoluto si notavano di piu mentre che su un lcd vengono affogati, e che cmq..........[CUT]
Haha quoto, ma basta che guardi i primi OLED 55EA980V, praticamente ha preso reference dappertutto, ma era il primo, e il colpo d'occhio e' stato quello, ora anche i recensori si sono abituati e incominciano ad andare di fino...:cool:
-
eh, ma il dubbio che ho sempre avuto è: non è che il 980 era davvero migliore? Del resto era venduto a 8000 euro ed era un fullhd da 55!! O era solo l'effetto wow del nero assoluto?
-
Qualcuno l'ha visto/provato?!?!?
Giudizi definitivi?!?!
Meglio 950 o 960? Intendo anche esteticamente
-
Appena visti il 55eg9600 ed il 65ef9500 montati uno sopra all'altro in un best buy qui in USA bellissimi entrambi, anche la mia ragazza che non capisce nulla di tv ha immedietamente visto la differeza tra quei due tv e tutto il resto esposto (lcd). Prezzo del 65ef9500 6000$ ma credo che scendera tra poco di 1000$ in quanto il 55ef9500 costa esattamente la meta e la differenza di prezze e' eccessiva tra i due tagli. Cmq a parte la qualita d'immagine e' molto bello anche esteticamente.
-
Citazione:
Plasm-on
Appena visti il 55eg9600 ed il 65ef9500 montati uno sopra all'altro in un best buy qui in USA bellissimi entrambi, anche la mia ragazza che non capisce nulla di tv ha immedietamente visto la differeza tra quei due tv e tutto il resto esposto (lcd). Prezzo del 65ef9500 6000$ ma credo che scendera tra poco di 1000$ in quanto il 55ef9500 costa esattam..........[CUT]
dovessi scegliere tra curvo e piatto? !?!? Intendo tra i due da 65"
-
Citazione:
cpuddu
dovessi scegliere tra curvo e piatto? !?!? Intendo tra i due da 65"
Per me piatto tutta la vita, prenderei il curvo solo nel caso esistessero solo Oled curvi.
-
Citazione:
Plasm-on
Per me piatto tutta la vita, prenderei il curvo solo nel caso esistessero solo Oled curvi.
Li hai visti entrambi dal vivo?!?!
Io ho visto solo il 960 e devo dire che pur essendo bellissimo non lo prenderei..
Il fatto che sia finissimo si nota troppo poco proprio perché curvo..
-
Citazione:
pelle_e_ossa
Ciao a tutti! Segnalo la disponibilità del Tv Oled serie EG960V (curvo) 65 pollici presso l'Unieuro di Via Enrico Berlinguer - angolo Viale Leonardo da Vinci a Prato (Toscana). E' visibile in negozio con demo che chiaramente mette in risalto tutti i pregi del tv. Il prezzo praticato è quello di listino (5999 euro).
A breve sarà disponibile anche ne..........[CUT]
A quel prezzo se lo possono tenere, per quanto mi riguarda.
-
Come dico sempre questo è parlare
-
Ma cosa volete, che ve li regalino??? Ringraziate LG che è l'unica a battere la strada della qualità con gli OLED e diamo tempo al tempo, che i prezzi stanno calando molto più in fretta del previsto.
-
Citazione:
marcocivox
Ma cosa volete, che ve li regalino??? Ringraziate LG che è l'unica a battere la strada della qualità con gli OLED e diamo tempo al tempo, che i prezzi stanno calando molto più in fretta del previsto.
non oltre i 3000 secondo me... aspetto almeno fino alle offerte pre europei
-
Nessuno obbliga nessuno ad acquistare. Anche per me ora 6000 sono troppi, ma non critico certo LG per questo.