Capisco Luca, il tuo discorso è abbastanza logico...
Visualizzazione Stampabile
Capisco Luca, il tuo discorso è abbastanza logico...
Beh un Pre può sembrare un po più dinamico di altri, più spinto, ma qui subentra vari progetti del Pre e come si usa......poi se gli fai fare tutto a lui dipende dai Dac interni ecc ecc non è così semplice dire uno spinge l'altro no, ci sono buoni abbinamenti e cattivi abbinamenti:)
Dinamica e pressione sono due cose diverse, puo' benissimo esserci una differenza di dinamica fra due pre ma io mi riferivo a piu' punch o meno punch, se uno ti da' piu' punch significa che il segnale che arriva al sub da parte di un pre prevede piu' db in quell'arco di frequenze, una sorta di EQ in sintesi, e ritengo che se cio' succede accade non con il pre in direct ma con il pre con attivi EQ e DSP e sono questi a incidere sul risultato e non il resto.
Avendo due EQ differenti e' assolutamente possibile che cio' accada tuttavia e' una cosa da valutare in base al proprio impianto, chi per esempio utilizza un'EQ a parte sul sub potrebbe notare effetti diversi.
Tutto giusto...
Si ho ancora l'altitude.......:D:D ho provato in questi giorni il pre yamaha e un bel prodotto va bene fa tutto perfettamente..... e' di un mio amico che per giunta lo vende perche vuole passare al nuovo pre mchintosh avendo gia dei finali della stessa casa
Alla faccia della crisi, fortunato lui
Vipkekko In che configurazione lo hai provato? Con quanti finali? Riesci mica gentilmente a fornire qualche impressione un Po più tecnica??
e stato provato con un finale :
MCINTOSH mc 207 finale 7 canali +MCINTOSH MC 302 sui frontali + pre yamaha cx 5100
diffusori b&w serie cm s2 (cm 10 front cm center 2 s2 cm 6 s2 surround + quattro cc80 a soffitto effetti dolby atmos + sub 2 rel t9 ) configurazione 5.2 4 un bel sentire il pre va alla grande se gli diamo dei finali come questi
Beh, la mancanza di punch con quei due sub non mi stupisce ;)
Decisamente sottodimensonati a tutto il resto, come mai questa scelta?
volevo aggiungere che il pre yamaha per quello che costa e' senza dubbio un affare e' una macchina aggiornata a tutto ed e molto fluida speciamente con l'app dallo smartphone, inoltre ha i suoi programmi dsp che sono favolosi un punto a favore rispetto ad altri produttori, in stereofonia devo dire va alla grande suona molto bene non sembra un prodotto audio\video anzi....in multicanale con colonne sonore film con codifiche dts dolby ecc... lo ritengo quasi alla pari con mio altitude sono rimasto molto stupito grande dinamica ed energia e precisione,la marcia in piu' si ha inserendo i dsp proprietari ascoltare un film in questo modo e una bella esperienza
Abbiamo calibrato il tutto con il sistema proprietario e' devo dire molto preciso nelle misurazioni rilevate inoltre aggiungo che la misurazione angolare non e' possibile con altri produttori quindi un punto a favore
mi sento di consigliarlo perche' e un prodotto dal rapporto qualita' prezzo indiscutibile ed inoltre e una macchina aggiornata per il futuro che verra' (ultra hd e dtsx )
No ti devo smentire... i rel sono molto musicali ma sanno spingere quando occorre poi mancanza di punch non c'era qui tremava tutto ;)
Musicali sicuramente ma come punch lo trovo difficile, non sono in grado equalizzati di superare i 100db necessari per il vero punch (che non sono vibrazioni, intendiamoci, e' altra cosa come descritto nel passaggio di Scomed) e in HT ad alti volumi sono assolutamente inadeguati.
Ma la mia domanda verteva sul fatto che sono sub decisamente inferiori come prestazioni a tutto il resto...
Però, dalla tua recensione sembra davvero un ottimo pre, peccato che poi bisogna abbinargli dei finali differenti dal suo soprattutto se si usano 9/11 diffusori. A detta di chi ha ascoltato il pre vecchio con il finale attuale ci sono perdite di qualità e suono un Po impastato ad alti livelli in stanze un Po più grandi. Quindi per avere il top teoricamente bisognerebbe abbinare il pre ad altri 1o 2 finali di qualita' superiore.
in questo caso il mio amico ha un impianto notevole e forse solo cosi si e' apprezzato il vero carattere del pre yamaha, niente suono impastato anzi, ripeto preciso potente e poderoso i bassi non avevano code erano fermi e' possenti, la medio alta era come il marantz 8802 forse un po meno squillante