e rispetto al benq la quantita' e qualita' del rainbow sono paragonabili ? so che la cosa e' soggettiva ma cosi tanto per avere un parere in piu'
Visualizzazione Stampabile
e rispetto al benq la quantita' e qualita' del rainbow sono paragonabili ? so che la cosa e' soggettiva ma cosi tanto per avere un parere in piu'
Siamo lì. Per chi invece é ancora indeciso se comprare l'LG pf 1500 o aspettare il modello laser, ho appena letto che esce a marzo e costerà 1500 dollari
e' un prezzo che ha senso solamente se la macchina e' prestazionale ma guardandolo dall'esterno mi sembra che abbia in comune col pf1500 la minuscola ottica .. per me andrebbe comunque bene se consideriamo che guardero' forse un lungometraggio al mese ;) ma con il laser luminoso sarei propenso per la ciber navigazione a grande schermo , forse gli occhi si stancano memo rainbow permettendo , poi e' piccolo puoi proiettare in qualunque ambiente abbia una parete sufficentemente uniforme ..
Quindi se arriva in Italia sarà almeno 1500 euro che più o meno è il prezzo a cui uscì il PF1500 se non ricordo male.
Essendo un LG dopo 2 mesi dall'uscita si troverà già a 1200 euro.
Bisogna solo vedere che qualità avrà.
Sembra un po' più ingombrante del pf1500, e pesa 2,1 k
Io però vorrei capire il designer dove lo hanno trovato a Masterchef?
Prima fanno il PF1500 a forma di pacco di pancarrè e ora fanno il laser a forma di tostapane.....mah!
E dategli una forma decente....è pure un "PRO"....con la staffa appeso mi sembra ridicolo.
ma perche' hanno voluto enfatizzare la caratteristica di simpatico prodotto multiuso in grado se necessario di sostituire la televisione magari con quegli schermi neri non troppo piu' grandi dello stesso tv color cosi in semioscurita' ti godi la partita , finita la partita trasferisci il proiettore in sala theater dedicata e ti guardi un buon flm in 235 su schermo ampio in totale oscurita' , questo credo sia la vera ragion d'essere per questa tipologia di prodotti , in ogni caso per quel che ne ho capito piu' versati alla partita che non al film . quanto alla dicitura pro va intesa come oggetto onesto e robusto multi uso probabilmente il principale targhet dei proiettori del futuro , immediato pratico veloce ...
...ragazzi...
Io sto letteralmente impazzendo dietro a questo "coso". Passo oramai alla terza sostituzione, pagato 853€.
Ora....tralasciamo che avete le orecchie foderate di antimateria (e sto a scherzà!!!) dato che in tutti e tre gli esemplari ho rilevato al massimo risparmio energetico (quindi minimo rumore) a 2 metri di distanza tra 39 e 41 db (mentre la casa parla di 20....) e facciamo finta che faccio finta di far finta di far finta di non sentirlo (ma cavolo se si sente....eccome!), poi il discorso del trapezio che ahimé è inevitabile in quanto non proietto perfettamente ortogonale (dovrei essere sui 110")....
Ho fatto test su test e valanghe di foto e gli ultimi due sample in mio possesso (li ho testati a catena, quasi in real time!) presentano schifosissimi problemi con i colori ROSSO, VIOLA PORPORA.....
Se vi trovate in una qualsiasi scena tipo night club con luce diffusa rossa....sembra di vedere le immagini attraverso le tende veneziane!!!!!!
Il difetto emerge soprattutto con i film di animazione dove appena salta fuori un rosso....badabeng! Fa schifo...scalettato, inguardabile. Esempio? Big hero 6....il naso di Olaf di Frozen (arancione), il vestito di Anna di Frozen (viola/porpora)...il piccolo principe (capirai, aeroplano rosso!).
Ora non ho tempo di postare immagini ma davvero non avete notato nulla di strano?
Pensare che ho anche provato a proiettare direttamente dal lettore blueray...stesso risultato!!!!
Ah, il lettore è un LG (toh) e manco a farlo apposta la schermata di screensaver è il logo rosso LG a sfera che compare in maniera random qua e là.....indovinate??? Il logo fa pietà, tutto dentellato!!!!!!!!
Un saluto a tutti!
È consentito sapere dove lo hai acquistato?
chi di prodotti con difetti di fabbricazione non ne ha mai incontrato uno in tema di video proiettori alzi la mano destra e dica lo giuro .. i rimborsi e le sostituzioni dei prodotti servono ad ovviare anche a problemi come questi , i produttori comunque ci risparmano un controllo di qualita' capillare in fabbrica che trattandosi di prodotti entry level ne inalzerebbe ulteriormente il prezzo , io comunque non trovo giusto che al cliente finale capiti ogni tanto il pacco anche perche lui la merce la paga anche troppo salata
Non ho mai riscontrato nessuno dei difetti elencati...soprattutto il discorso relativo al rumore....il vpr lavora quasi sempre con la funzione risparmio medio ed é appena percettibile.
Per quanto riguarda i colori....é il mio primo vpr e quindi non posso fare paragoni , però si vede molto bene , sia con i programmi televisivi sia con video di maggiore qualità. Il bluray poi é eccezzionale ,(lg anche il mio).
Ho provato a vedere in streaming da youtube delle immagini campione di video in 4 k , pur non essendo un vpr 4 k , le immagini erano eccellenti.
Ciao
Sarò stato fortunato ma il mio si vede benissimo, non fa rumore in medio e in basso quasi non si sente ed i colori sono perfetti.
O il tuo è difettoso oppure hai impostato qualcosa che non va o qualche collegamento è sbagliato e/o inadeguato....boh proprio non saprei soprattutto se mi dici che è il terzo che provi. Da come descrivi il rosso sembra quasi che sia collegato con la presa scart come sui vecchi televisori :eek:
Per il rumore non avevi aperto tutto e cambiato la ventola?
Per il trapezio ti ho già spiegato il perchè della luce spuria e non è certo colpa del proiettore.
LG è vero che non è Sony o Jvc ma in campo video dice la sua...vedi anche OLED e adesso vpr Laser.
anche io non ho dubbi riguardo le attuali trcnologie una rondine non fa primavera certo che a volte la sfortuna rema contro , comunque a sto punto anche un buon sony abbastanza recente a parita' di prezzo del pf1500 ... od anche un jvc anche se mi sembra che non tutti i jvc hanno la funzione di allineamento matrici .. ma sto laser lg ? data di presentazione ?
Su youtube c'è un video dell'HF80J al CES e sinceramente al buio il contrasto mi sembra pessimo.
Ci incolli il link? Anche se su YouTube è difficile giudicare, dipende anche dalle impostazioni della videocamera utilizzata.