Un mio collega che si autocostruisce e testa/misura tutto per le incisioni mi / vi consiglia questi siti:
http://www.2l.no/
http://www.aixrecords.com/
Visualizzazione Stampabile
Un mio collega che si autocostruisce e testa/misura tutto per le incisioni mi / vi consiglia questi siti:
http://www.2l.no/
http://www.aixrecords.com/
Te lo dico io, a sensazione personale, che un DAC da 200 euro come il "magic 100" ... migliora "drasticamente" le cose (visto che ho provato) ;)
Provare per credere, provare prima di comprare inteso hahaha, và a gusti personali :oink:
Riguardo le incisioni di musica Classica, ad oggi non'ho trovato nulla che mi abbia dato la stessa soddisfazione di alcune vecchie stampe in vinile che conservo con "bramosia" :oink:
Che diffusori utilizzi che mi hai messo "in curiosità" ?!
Non penso che il limite siano "loro" ma come abbiamo detto "in tanti" (hi) nella qualità delle incisioni.
E questo conferma anche la "bontà" dell'amplificatore e del lettore.
P.S.
Bella segnalazione Pearl Jam ;)
uso Focal Electra 1007 BE
Perdona se non'ho "replicato" subito !
E' vero, me lo avevi già detto ... trà un discorso e l'altro me ne ero dimenticato ... ;)
P.S.
Non vedo molti limiti imposti da quei diffusori ;)
ottimi diffusori
infatti sono molto contento, di tutto. Forse devo solo cambiare i miei gusti e smetterla di ascoltare classica :)
secondo voi quindi non ha senso provare i Qed Performance Coassiali, nè il Ricable Hiend?
marò che pippe da audiofilo che mi sto facendo
Che bello, però, quando ci si incomincia a "scervellare" per queste cose pur continuando ad ascoltare tanta musica :D
Non l'abbandonare la Classica però ... .
Non saprei proprio come consigliarti riguardo i Qed Performance Coassiali od i Ricable Hiend, lo sai ?!
Cioè, io avrei già un "sentore" ma a volte succede che la pratica "spiazza" la teoria.
Avevo adocchiato prodotti analoghi ... non puoi farmi questo mi "metti la voglia di provare" anche a me ... :D
E dimmi il sentore, dai...
Che sul trasporto di dati digitali cambia poco ... :boh:
Però potrei anche sbagliarmi ... .
qualcosa cambia. un buon cavo contribuisce a tenere lo jitter più basso possibile che è la cosa principale in un trasporto digitale. un cavo coassiale ben fatto (specie nel punto davvero critico che è la giunzione cavo/connettore) non peggiora la situazione anche senza costare cifre folli. negli ottici la cosa può cambiare anche a causa del materiale di cui è fatto (plasticaccia/pasta di vetro/diamanti scavati con le mani da vergini cieche dello zimbabwe) che si riflette anche sulla prestazione (quelli in vera pasta di vetro hanno palesemente più precisione e pulizia) e ovviamente sul prezzo
i qed performance coassiali vanno davvero molto molto bene per la loro fascia di prezzo
come pure i loro cavi di potenza
Sicuramente è così ... non mi addentro nel discorso altrimenti diventa un "ginepraio" .
Visto che ci si stava concentrando sui cavi vorrei far notare una cosa riportata nell'articolo postato da lorcar (sei stato un grande ad averlo trovato quel documento !!!),
Lo riporto in parte :
Ora mi spiego perchè quando ho collegato in XLR il DAC-8 della Xindak dovevo alzare di più la manopola del volume (ed ho notato altre cose ma ne riparleremo in seguito).Citazione:
Input sensitivity was low at 400mV
via the unbalanced (phono socket)
line inputs, and very low through the
balanced XLR line inputs at 800mV, if
still suitable for a CD player XLR output
delivering 4V.
Buono a sapersi e da tenere in considerazione ;)
Tutti parlano benissimo di sti qed.
Ma devo dire che "ad occhio" i Ricable mi sembrano fatti meglio, più spessi, più professionali, più schermati
Buonasera a tutti,
sto seguendo con interesse questa discussione in quanto interessato al cx a80, volevo sapere da voi (non mi sembra sia stato detto)
se sia possibile usarlo come solo finale di potenza collegato ad un ampli integrato av.
grazie a tutti
E' stato detto ... e non si può fare purtroppo ... ed'è un peccato a mio avviso.
Puoi usarlo solo come pre ... !
Grazie mille per la cortese risposta,
come ho detto ho seguito l' argomento, ma non giorno per giorno e sicuramente mi è sfuggito.
Cercherò altro.
saluti