Di nulla :) Ho trovato anche questo video che mostra tutte le opzioni di personalizzazione in fallout:
https://www.youtube.com/watch?v=YtE1bKkEwOU
Visualizzazione Stampabile
Di nulla :) Ho trovato anche questo video che mostra tutte le opzioni di personalizzazione in fallout:
https://www.youtube.com/watch?v=YtE1bKkEwOU
Confermo quanto detto sopra per Fallout 4... Io sono un grande fan del gioco, giocati i primi due capitoli su pc e il terzo e new vegas su ps3 sull' LCD... Mi sarebbe dispiaciuto se gli hud verde fluorescente di questo ultimo episodio non fossero stati personalizzabili vista l' intenzione di giocarci un bel po' sul 65vt60... E il verde in questione sarebbe stato sicuramente deleterio per un plasma (chi ha giocato ai capitoli precedenti sa di cosa parlo, un verde fluo "radioattivo" molto pesante).
Gli hud in questo gioco sono indispensabili e modificando le saturazioni dei colori si possono ottenere parecchie tinte in più si può agire sull' opacità per vederli in trasparenza (io ho schiarito il verde originale che con il gioco sta bene rendendolo semi trasparente)... Oltre agli hud è allo stesso modo personalizzabile il menù in-game del pip-boy.
Sono reduce da sessioni medio lunghe (5 ore di fila circa) e nessuna traccia di ritenzione... Plasma friendly a pieno titolo quindi, spero serva da esempio anche ad altri sviluppatori (un hud invasivo dà fastidio a prescindere dall' effetto che può avere sulla tecnologia plasma o meno).
Altro gioco che ho spolpato per bene è stato Mad Max... Sebbene non ci sia alcuna personalizzazione degli hud (mappa del gioco, barra energia giocatore e veicolo, carburante, armi e munizioni), dopo parecchie ore di gioco il pannello ne è uscito indenne, verificato con pattern colorati... Sarà perchè il bianco non è sparato e il rosso, giallo e azzurro sono leggerini, tipo le barre di Bloodborne, poi sarò io che ho un pannello particolarmente fortunato, boh? Ad ogni modo promosso ma con qualche riserva...
Ciao, dato che hai giocato a lungo a Fallout ti chiedo: quando si indossa l'armatura, ho visto che l'interfaccia cambia introducendo numerose informazioni a schermo di colore arancione. Anche questa interfaccia é modificabile? E se non lo é, può provocare danni alla lunga?
Grazie anche per i feedback su Mad Max e Bloodborne. Volevo giocarli ma ormai ho quasi paura a comprare i giochi che non permettono di personalizzare l'HUD.
Purtroppo l'interfaccia dell' armatura atomica non si può cambiare... Io però in quasi 50 ore di gioco l' ho usata per pochissime volte e comunque per poco tempo, solo quando necessario vista la rarità dei nuclei di fusione che le alimentano, di solito le recupero e le parcheggio nei banchi di modifica... Quindi vai tranquillo, puoi completare il gioco anche senza indossarla mai...
Con Bloodborne vai tranquillo, l' unico gioco sulla play4 che fino adesso mi ha procurato ritenzione è stato Destiny, bel gioco ma con un hud troppo invasivo... Ritenzone peraltro risolta con il normale uso misto della tv...
E' importante però anche tenere in considerazione il settaggio che usi durante le sessioni di gioco... Indipendentemente dal modello, se spari il contrasto a 100 sarai più soggetto al fenomeno...
Io uso sul vt60 la modalità pro1 con i setting consigliati qui sul forum abbassando il contrasto a 40 e mai avuto problemi quando gioco... Per la visione di sky e bd modalità pro2 calibrata con contrasto a 70...
Anch' io all' inizio avevo paura a comprare giochi che potessero "rovinarmi" il plasma (pagato a prezzo pieno 3500€ nel 2014), ma poi ho capito che non volevo sentirmi schiavo di questa tecnologia ed è bastato adottare qualche accortezza...
Con i giochi che lo permettono mi sparo sessioni interminabili, con quelli così così non più di due ore e poi prima di spegnere faccio girare una mezz'ora di effetto neve o altro programmando il timer per l'autospegnimento e via...
Piccolo aggiornamento su Metal Gear Solid V: ho ormai accumulato diverse ore di gioco e, su VT60, con l'HUD delle armi visibile solo quando si mira, non ho alcun segno di ritenzione anche con sessioni mediamente lunghe (circa 3 ore).
Ora ero interessato a The Witcher 3: so già che é possibile togliere ogni indicazione a schermo, ma temo che in questo modo sia ingiocabile. Almeno la mappa ci vorrebbe. Qualcuno che ci gioca da un po' sa dirmi come si é regolato in questo senso?
Ho 300 ore di gioco su TW3, nessun problema con la sola minimappa accesa fissa e con la barra della vita accesa solo nei combattimenti. Il tutto con dimensione interfaccia piccola.
Aggiungo info su COD BO3: in modalità veterano non ci sono HUD a schermo quindi è totalemente friendly. Viceversa se uno vuole tutti gli elementi su schermo diventa pericoloso.
FIFA16: plasma killer a gogo, c'è un logo HD SPORTS LIVE che non è disattivabile ed è devastante (al pari di quelli di sky per intenderci).
Recuperalo assolutamente perchè è un capolavoro di proporzioni bibliche. Credo sia il miglior gioco abbia mai fatto in tutta la mia vita (33 anni) nonostante qualche piccolo difettuccio endemico degli open-world.
Acquistato Resident Evil 0 HD (PS4) nessun hud a schermo, ambientazioni buie, da giocare a luce spenta per tutti i nostalgici di questa belllissima saga.
Vero molto bello Antonio, quanta nostalgia della vecchia serie.... Molto bello anche Resident evil Remastered HD;)
Che spettacolo ragazzi.. a questo punto urge una remastered del 2 (ma meglio un remake) ! Ancora mi ricordo l'angoscia di quella stazione di polizia.. splendido. Comunque anche io ho preso il primo remastered, sicuramente prenderò anche lo 0 che feci ai tempi sul cubo..
Secondo mé riprenderanno in mano anche il 2, bellissima l'ambientazione che già al tempo con la psx era da sbav con Gill e Leon :cool: Sul Game Cube giocai a Code Veronica... Questi giochi hanno fatto la storia del survival horror bellissimi. Io li sto giocando su pc e gli hud non sono invasivi che comunque ad ogni fine sessione un lavaggio schermo per me ci stà sempre.
Io feci il Code Veronica su Dreamcast invece.. i RE non hanno HUD se non quando apri lo zaino, non ci sono problemi in tal senso