Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Sono due modi diversi di intendere il trattamento acustico....
I miei sono pannelli del tipo diffondenti mentre i piramidali sono del tipo assorbente....
I piramidali li avevo prima e producevano un suono troppo troppo secco e troppo assorbente....non li metterei mai piu' e non li consiglierei a nessuno...
Saluti gil
Orpo! Io ci ho tappezzato tutto il soffitto...40mq....però avevo il problema che essendo un controsoffitto vuoto in doghe di legno vibravano da paura e soprattutto buttavano giù un sacco di polvere...alla fine del film ad alto volume avevi una forfora lignea in testa (e sulle elettroniche...):D
-
la mia è anche una stanza, anche se per come la voglio trasformare sarà 70 per cento sala e il restante 30 per cento stanza :D, quindi il suono secco sarebbe una manna.
Un'altra cosa volevo chiedere:
Siccome le tende non partono proprio da dietro ma diciamo dall'altezza del divano (che non è attacato al muro ma sarà a circa 70 cm, in quanto dietro ci sarà la scirvania) due bass trap negli angoli alti della stanza (che non riguardano però lo spazio di ascolto in quanto sono a circa 3 m dal sorround destro) servono a qualche cosa? Non so se mi sono spiegato. Purtroppo sono una frana anche con programmi di disegno ecc, altrimenti farei vedere lo schemino :D
-
Mettili nei quattro angoli della stanza...
Comunque ti "hai spiecato" bene...:D
-
@guido:
Ecco, fai che toglierli va....:D
Mettici dei bei diffondenti....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Mettili nei quattro angoli della stanza...
Comunque ti "hai spiecato" bene...:D
Anche se gli angoli sono lontani o coperti dalle tende??
Anzi taglio la testa al toro, siccome scende Simone per montarmi lo schermo e il vpr magari chiedo a lui quale è la cosa migliore da fare nei limiti del possibile :D
-
La cosa migliore e' quella di far "misurare" la tua stanza....
Oppure metti su un bel disco test per far "lavorare" il sub e spostati all'interno della stanza per capire i punti di maggior rimbombo....
Normalmente i quattro angoli della stanza sono quelli piu' soggetti....
Nel mio caso sono stati aggiunti dei risuonatori per le basse frequenze ai lati dei diffusori principali (visibili nella foto della mia saletta...son quelli piu' stretti in mezzo ai pannelli diffondenti) e anche ai lati dei diffusori posteriori, oltreche' due belli grossi dietro ai diffusori principali nella pannellatura acustica sotto lo schermo...
Saluti gil
-
Appena viene Simone mi faccio consigliare, è stato lui l'artefice del tuo trattamento?? :D
-
No ancora non lo conoscevo...
Il lavoro del trattamento acustico e' stato fatto ,se non ricordo male, 6 o 7 anni fa....
-
Compare Gil, auguri di cuore per i nuovi acquisti :) ;) ho visto ora.... Ma il 500 è già in tuo possesso? Rispetto al tuo "vecchio" vpr cosa ti ha maggiormente colpito? 4k a parte!
-
Ciao carissimo!
Ormai il sony e' con me da circa un mese (praticamente sono stato il primo d'italia...:D)...
Guarda , a parte il livello del nero, tutto il resto e' ben superiore rispetto a prima (cui ero comunque messo bene)
Pero' ,se dovessi scegliere cosa mi ha colpito di piu', direi senza ombra di dubbio la luminosita' che fa acquisire alle immagini un punch, un dinamica che prima mi sognavo oltre ai contorni delle immagini con sono ancora piu' definiti e taglienti...
Anche i colori secondo me sono un deciso passo avanti.....e il motion flow e' sicuramente migliore ma li' e' quello jvc che dovrebbe migliorare....:p
C'e' anche pero' da fare una considerazione.....parliamo di due prodotto che sia per fascia di prezzo che per prestazioni si collocano su una fascia diversa (un po' come l'anno passato tra sony 50 e rs48 anche se in maniera ancor piu' evidente qs anno....)
Saluti gil
-
bene... io quest'anno passo... il 48 con rad e darblet mi soddisfa molto e su 3m, abituato al mio precedente 950, trovo la luminosità già ottimale.. Ovvio che su 3,7 le cose cambiano parecchio... Sono contento per te goditelo! :D
-
Grazie caro...;)
Saluti gil
-
Gil bella sala cinema complimentoni.
-
Grazie!
Appena arriva lo schermo metto le foto aggiornate....
Saluti gil
-
Stamattina (prima di vestirmi da Babbo Natale :D ) ho fatto due foto veloci con il cell a mano libera, la prima con l'immagine attuale di 3mt e la seconda con il futuro schermo 3.70mt...
http://img59.imageshack.us/img59/7540/glna.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/4427/g09c.jpg
Saluti gil