a quel prezzo è un affarone
Visualizzazione Stampabile
a quel prezzo è un affarone
l'ho acquistato da circa tre settimane e ho terminato di settare le varie impostazioni da non molto (perché ne ho assegnate alcune agli ingressi HDMI per vedere i film e altre per la visione dei canali del digitale) e ti posso dire che sono soddisfatto e contento anche di averlo acquistato in sconto a 1350€. Te hai l'opportunità di pagarlo anche 80€ in meno rispetto a quanto l'ho pagato io, quindi non posso che dirti di si... prendilo.
Premetto che la mia esperienza per ora è basata prettamente sulla visione di film e serie tv, per gli ambiti che interessano te puoi trovare qualcosa nelle pagine precedenti della discussione ma comunque, visto che le possibilità nelle impostazioni spaziano ampiamente, credo che riuscirai ad ottenere un'ottima resa anche nello sport e con i canali Sky in generale.
Non so a che distanza ti trovi, perché l'unica cosa che ti posso dire è che se il segnale non è almeno in HD Ready, per me che mi trovo a tre metri circa dal televisore, l'immagine risulta un po' poco definita, condizione che ovviamente si attenua se mi alzo e mi allontano di un altro metro, ma questo credo sia un problema di polliciaggio e non del televisore in questione; qualsiasi marca acquisti, se il TV è grande noterai le immagini non definite se stai entro una certa distanza. Per gli HD Ready e Full HD no problem... anzi, altro che non problem, è una bomba!
@Lucasss quando hai tempo e voglia posta i setting,così li paragono con i miei
Ragazzi da ieri sera sono anche io un felicissimo possessore di un 55w955!!!
Allora per me lo schermo triluminus è qualcosa di impressionante. Sono rimasto molto soddisfatto ed ho riscontrato solo un problema. Quando guardo le partite si nota del vertical banding e sono indeciso se riportarla indietro e farmela cambiare. Voi come siete messi con questo difetto?
se vuoi posso postarli ma io prediligo un tipo di visione che cozza un po' (un bel po') con quella proposta sia da te che dalla maggior parte dei video amatori. A me piacciono le immagini luminose, con i colori accesi ed ecco perché ho insistito per avere un Triluminos e non ho accettato di prendere un W828 che peraltro mi avrebbe fatto risparmiare abbastanza.
Comunque sia in effetti però potrebbe rappresentare un'alternativa per chi ha gusti più simili ai miei.
Se riesco a scattarne di decenti, potrei fare anche qualche foto e postarle assieme alle impostazioni in uso e magari si potrebbero inserire tutte le impostazioni suggerite, mie e degli altri utenti, in prima pagina: che ne dici?
@VML1992NAPOLI:
ce la fai ad inserire un paio di foto?
perché io un po' di flashlighting ce l'ho e con le scene dove ai bordi del pannello vengono rappresentate immagini scure, un pochino si nota... ma tanto mi sembra di capire che sto difetto per gli EDGE-LED è una e vera e propria piaga, quindi me lo sono tenuto, altrimenti cambiandolo magari mi beccavo qualche pannello con qualcosa di ancora più fastidioso.
Ora c'è da capire quanto è fastidioso il tuo...
@VML1992NAPOLI il VB sul mio c è sulla parte destra,ma è quasi impercettibile,cambiando la scena da cinema a generico si vede ancora meno,sulle partite se non fissi lo schermo nemmeno lo noti,sui bluray non si nota.
@Lucasss postali e poi facciamo un confronto
Ragazzi grazie mille per le rapide risposte!!:)
Appena stasera torno a casa ve le mando e magari se riesco vi faccio un video.
Comunque visto che ho 14 giorni per farmela cambiare magari mi sapete consigliare voi se vale la pena rischiare.
Comunque come dicevo prima la tv è veramente eccezionale.
All'inizio ero scettico sulla scelta di sony di mettere il pannello ips sul top di gamma full hd-ma al di là del nero un poco più alto di un pannello pva il resto è tutto a favore di quest'ultimo.
Angolo di visione, colori (anche grazie al triluminos), 3D passivo che reputo favoloso e che ho riscoperto e basso input lag.
Tra l'altro ho preferito questo rispetto al 4k 8505 che costava quasi lo stesso perchè lo vedo una mezza trovata commerciale e visto la scarsa quantità di fonti disponibili attualmente poco utilizzabile.
Comunque stasera ci smanetto un pò e appena posso vi posto qualche setting che comunque rimane sempre a gusto personale.
@VML1992NAPOLI la serie X8 4k ha lo stesso pannello del w955,quello che manca è l'x-tended dynamic range,quindi con la serie x8 avresti avuto un nero ancora più alto,li si che la differenza con la serie W8 si sarebbe fatta importante,anche con le luci del centro commerciale ho potuto notare la differenza sul nero,ed anche il motionflow non è lo stesso.
a indirizzarti sulla serie W9 hai fatto bene,con questo tv a dispetto di quanto si è detto in passato sony ha trovato il giusto compromesso tra nero,colori e un ottima gestione del movimento,il tutto ad un prezzo onesto.
confermo il 3d passivo,spettacolare,per non parlare dell'audio davvero sopra la media,per chi come me ha difficoltà a piazzare un impianto home theater è una manna.
sui settaggi è molto soggettiva la cosa,io da quando l ho preso ho cambiato diverse volte,ma ora ho trovato il setting ideale almeno per il gusto
Infatti non capisco l'accanimento verso questo tv da parte delle review di alcuni siti specializzati.
Anche secondo me si è arrivati al compromesso migliore.
Si è vero, il w905 aveva più nero ma anche lui al buio aveva i suoi problemi ( è comunque un edge led).
L'unica cosa che davvero non ho capito è il motionflow a 400hz anzichè 800hz che tra l'altro è presente nella serie minore 829:confused:
credo dipenda dal tipo di pannello,il w955 a livello nativo dovrebbe essere un 120hetrtz,l'828 200hertz,da li la differenza di interpolazione del moto,cmq ad occhio non ho notato differenze sulla gestione del movimento.
riguardo le review sono tutte antecedenti agli ultimi aggiornamenti,quindi non tengono conto delle migliorie,tra l'altro almeno io non le prendo come fossero la bibbia,tenerne conto si,ma scegliere un prodotto solo ed unicamente ad esse no.
Infatti la mia tv è etichettata luglio 2014. Non ho fatto ancora l'aggiornamento perchè nella procedura iniziale ieri sera ho accellerato un pò i tempi perche ero al ridosso dell'inizio dellla partita del Napoli:D Credo ci sia una versione abbastanza vecchia rispetto a quella attuale. Comunque stamattina smanettando pochi minuti non ho trovato nel menù dove poterla aggiornare manualmente percaso tu ti ricordi dov'è?
Grazie mille anathema1976 & Lucasss per le rapide risposte e per il supporto.
Spero che con un pò di tempo possa darvi qualche dritta anche io.
HOME-in alto a destra dove c è il punto interrogativo-Assistenza clienti-poi scorri in fondo fino a trovare aggiornamento software.
una volta aggiornato e concluso il tutto resetta il tv alle impostazioni di fabbrica,spegni e stacchi la spina dalla presa,attendi qualche minuti e lo ricolleghi alla corrente.
Raga scusate che immagine devo mettere per verificare se il mio 55 è afflitto da vertical banding?
https://www.youtube.com/watch?v=NxWeH-M3O6M
prova questa,cmq su youtube ne trovi diversi di video test,basta cercare "test vertical banding"