Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Starlink
E spero di non aver problemi..... quasi tutte le recensioni lo innalzano come uno dei top tv al mondo.... Se avessero avuto stoproblema nn avrebbe avuto questo successo nelle recensioni no? -.-'
mmmh......io ho letto un sacco di recensione,in primis quelle postate qua qualche pagina indietro....nessuna di queste lo dipinge come il tv top,anzi una addirittura nelle conclusioni dice"questa volta samsung prende 4 stelle su 5...ma la quarta la accende al pelo".
In piu la maggior parte delle rece non parlano bene della curva...anzi...non solo non da nessun beneficio ma in certi casi peggiora la visione,idem per i neri che scendono meno che sul 7500 ad esempio,probabilmente proprio per la curva (poi che sia visibile o occhio o no...questo non lo so...ma sulla sonda la misurazione è piu alta)angolo visione anche è peggiore rispetto ai modelli piatti....insomma diffettini li ha....per quello ci sto pensando un sacco prima di lanciarmi :O
-
Citazione:
Saga
mmmh......io ho letto un sacco di recensione,in primis quelle postate qua qualche pagina indietro....nessuna di queste lo dipinge come il tv top,anzi una addirittura nelle conclusioni dice"questa volta samsung prende 4 stelle su 5...ma la quarta la accende al pelo".
In piu la maggior parte delle rece non parlano bene della curva...anzi.............[CUT]
ecco quelle che ho letto io:
http://www.avcesar.com/test/ecran_pl...00/page-1.html
6 stelle su 5 lol (11 pg di recensione)
http://www.avforums.com/review/samsu...v-review.10154
9 su 10
http://www.trustedreviews.com/samsun...8500_TV_review
10 su 10
http://www.techradar.com/reviews/aud...articleContent
5 stelle su 5
Tutte dicono che sias il top attualmente....
-
Citazione:
turulli
lo so che "sembra" lo stesso problema, ma evidentemente non lo è perche da quel che ho visto io in prima presona con sky hd su un canale cinema non c'era questo difetto, e il recensore nella review del hu7500 dice che con un aggiornamento firmware la cosa si è limitata
"the good news is, there’s some improvement in terms o..........[CUT]
Concordo con te, ma credo che per poter fare un'analisi sensata bisognerebbe prima di tutto sapere che fw hanno installato i tv testati, come sono impostati ed ovviamente quale fonte stanno visualizzando. La mia intenzione era quella di invitare gli eventuali acquirenti a testare di persona il tv magari proprio visualizzando una partita di calcio dove il recensore ha rilevato quelle imperfezioni. Ripeto trattandosi di un tv dal costo ragguardevole e top di gamma, è bene prima di metter mano al portafogli, essere certi che soddisfi a pieno le nostre aspettative.
-
@saga
in tutte le review prende award o altamente raccomandato con le conclusioni finali che all'unisono dicono che è un nuovo riferimento in ambito lcd, anche quando dicono che non gli piace la curvatura ammettono anche che non inficia la visione più di tanto, su hdfever Nicolas ci dice che sarà per la curvatura o magari per algoritmi proprietari di samsung ma c'è un grande senso di profondità nell'immagine, e che anche avendo l'oled un nero migliore preferisce la magia del uhd anche in upscaling
in più continuate a dire che il hu7500 ha un nero migliore ma invece
hu7500
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.055 cd/m2
hu8500
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.041 cd/m2 with [Smart LED] “Low“
il local dimming hdtvtest dice che funziona meglio su hu8500 sarà mica una colpa usarlo!? e dovrebbe avere più zone di controllo, per non parlare del cinema black che secondo me dovrebbero avere tutti gli lcd
angolo di visione peggiore rispetto ai piatti neanche perche se stai all'interno della larghezza della tv avrai entrambi gli angoli che guardano verso di te, se invece sei fuori dalla larghezza della tv avrai un angolo della tv che vedi peggio di un tv piatto ma l'altro che curva verso la tua visuale che chiaramente è meglio, quindi tutto al più sarà un pareggio se sei fuori dalla visuale e molto angolato... meglio se siedi centrato
ammetto che ho sempre amato la resa delle tv samsung ma avvolte proprio non capisco come partono delle piccole dicerie e si finisce che la tv è una mezza schifezza, bahhh
-
mmh non so trulli davvero vorrei essere convinto come te e comprare :)
ma mi serve ancora un po....ti invito a leggere le recensioni che hanno postato nelle pagine indietro cosi capisci cosa voglio dire e quando ti arriva mi darai il tuo parere :)
a dimenticavo,un'altra nota negativa dicona sia il lag alto,anche se si gira in modalità game (altro problema non da poco per me mannaggia)
in questa rece in particolare http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55h...1404163710.htm la scritta inquietante dice " se siete giocatori competitivi questo tv non fa per voi"...capisci che leggendo ste cose mi chiudo un po mannaggia :(
purtroppo sono cose che fin che non è cel'ho a casa non posso valutare....ma aspetto te dai :D ahahah
-
Citazione:
Saga
mmh non so trulli davvero vorrei essere convinto come te e comprare :)
ma mi serve ancora un po....ti invito a leggere le recensioni che hanno postato nelle pagine indietro cosi capisci cosa voglio dire e quando ti arriva mi darai il tuo parere :)
a dimenticavo,un'altra nota negativa dicona sia il lag alto,anche se si gira in modalità game (altro p..........[CUT]
Se sei un giocatore competitivo giochi a fps e moba al giorno d oggi. E giocare su un 65 a lol o a un ciod asu un 55 nn è da competizione. Per quello usi monitor appositi. Io faccio tornei e ti assicuro che nessuno gioca su tv. Il mio 65 lo usero (modalita game) x giocare ai single player mostruosi come the witcher WD ecc ecc
-
si piu o a meno è lo stesso per me,i giochi da pc li gioco su monitor,sul tv ci vado con le cosole,non so quanto possa essere infastidito dalla lag questo :)
-
Citazione:
turulli
@saga.....ammetto che ho sempre amato la resa delle tv samsung ma avvolte proprio non capisco come partono delle piccole dicerie e si finisce che la tv è una mezza schifezza...
Scusami, ma se ci si "innamora" dei marchi non si riesce ad essere equilibrati, non stiamo dicendo che il TV è una schifezza, ma abbiamo risollevato un difetto che i Samsung avevano di sicuro e cercare di capire se i nuovissimi TV 2014 ne sono esenti o meno......personalmente dico che i "fastidiosi" MICROSCATTI non ci DEVONO essere......cerchiamo di vedere gli aspetti positivi della discussione..............magari, e non sarebbe male, se qualcuno di Samsung Italia legge il post potrebbe sollecitare un intervento / aggiornamento del TV e risolvere il problema ;)
-
Inizio mese prossimo mi trasferisco e monto il tutto. Farò filmati di partite di calcio e mi dite se vedete microscatti xd Ionn avendo l occhio clinico nn credo li noterò -.-' Noto i 60 fps /30 fps da gioco a gioco ma x i micro scatti nn so ancora.... vedremo!
-
Samsung 55HU8500 - recensione (con firmware aggiornato) AVForums http://www.avforums.com/review/samsu...v-review.10332
-
-
http://www.avforums.com/review/samsu...v-review.10332
Si però anche loro parlano dei microscatti e poi danno alla TV 9/10.
Non si riesce a capire la gravità del problema...
-
ma si infatti non capisco,leggete il paragrafo "Contrast, Black Levels and Screen Uniformity",non parla dinuovo troppo bene dei neri,dice che nelle parti laterali,per via della curva i neri sono meno profondi che al centro,(sono un po un rompiscatole con i neri perchè ora ho un plasma)poi parla dei microscattini,e di una lag alta......conslusione..BAM 9/10 =/
allora o questi difetti sono sopravvalutati per chi legge come noi (magari dire i neri sul lato sono meno profondi....ok...ma è percettibile magari per la sonda e non per l'occhio?)...se no non capisco davvero :O...perche dare 9? :)
-
@Saga per il nero l'HU8500 dovrebbe essere pari al tv che hai in firma (VT20) se avevi un plasma recente tipo serie 60 Panasonic allora peggioravi nel cambio con HU8500 anche a livello di contrasto e non poco, ma rapportato al VT20 non noterai differenze di nero. Cmq visto che oramai nei cc gli HU8500 ci sono, se siete intenzionati a compralo andetelo a provare di persona (poi ve lo comprate on line e risparmiate :) ).
-
si infatti un occhio glielo do,ma nei CC è tutto un un po "cosi"...i samsung poi......penso che siano quelli che nei CC hanno la taratura piu sfasata di tutti..per farti vedere quanto sono belli i fiorelloni che sbocciano xD