Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, io piloto le Tesi 560 con un NAD 326 e mi trovo molto bene, hanno un bel suono con un buon punch.
Per qunto riguarda l'utilizzo insieme sintoamplificatore con amplificatore stereo, all'inizio usavo i preout dell'onkyo 808 verso il NAD, ma ogni volta dovevo accenderli entrambi. Ho risolto installando uno switch dei cavi di potenza con masse separate, questo: Dynavox AMP-S Commutatore per amplificatore.
Così quando voglio usare la sezione stereo giro il commutatore (ad amplificatori spenti, mi raccomando) mentre di default è regolato su quello AV, visto che si accende insieme allla TV.
Spero di essere stato utile :)
Ciao!
-
Condivido il "bel suono con un buon punch" ..
Quanto al modo di utilizzo, non capisco perchè in precedenza dovevi accenderli sempre tutti e due.
Effettuati i giusti collegamenti, (ponticelli allungati oppure swtich) si accendono entrambi solo in caso di utilizzo in ambito HT.
In tal caso, il volume di entrambi, è gestito unicamente dal sinto AV, mentre in uso stereo, viene acceso solo il NAD.
Si può gestire il tutto, anche senza l'ausilio di switch, basta allungare i ponticelli del NAD con cavi rca, naturalmente è meno comodo.
Probabilmente, in precedenza, non avevi effettuato i collegamenti nella maniera corretta.
-
Si, effettivamente non ho specificato che dovevo accenderli entrambi in caso di HT, ma è il 90% dei casi in quanto l'amplificatore HT lo faccio accendere sempre, anche se guardo la TV normale, sfrutto l'ARC.
I collegamenti erano fatti bene, ma mentre l'amplificatore HT si accende in automatico , il NAD lo dovevo accendere a mano, ecco perchè poi ho scelto lo switch dei cavi di potenza :)
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
il rotel non funge da finale.. di conseguenza puoi utilizzarlo lo stesso ma devi chiamare in causa la sezione pre dell'integrato ,cosa che a me non dispiace affatto in quanto gestisce al meglio la separazione ecc.. rileggi quanto ho riportato sopra che mi sembra tutto chiaro. l'audissey fallo pure.. ti aiuta.
Sicuro che il Rotel non può essere collegato ai pre-out del sinto in modo tale da usarlo anche in HT ?
Citazione:
oreste
Il nad invece funge da finale, vero che si devono gestire i ponticelli, ma con un semplice selettore TC64, spesa € 25,00,
http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=343 diventa tutto molto semplice, e sopratutto pratico.
Il collegamento si esegue con questa semplice modalità:
Ad un ingresso del TC64 si collega (i..........[CUT]
Mi arrendo..non ho ancora le conoscenze per poter comprendere..che sono i ponticelli e a che servono ? Il segnale audio deve essere portato direttamente all'ampli stereo o posso entrare nel sinto e da li sentire con l'ampli stereo ?, Al momento io il collegamento l'ho fatto con un pc tramite un cavo coassiale in un ingresso del sintoamplificatore.
Citazione:
oreste
In tal caso, il volume di entrambi, è gestito unicamente dal sinto AV[CUT]
Questo non è possibile con il Rotel ?