Visualizzazione Stampabile
-
io avevo sentito 3313 con focal 816 (la versione normale, non W) + sub (jamo, ma non so che modello), anzi x4000 lo sento più aperto su acuti, non capisco per quale motivo dovrebbe essere ovattato con focal 726.. prova con un cd audio, per esempio usando l'oppo come player.. io la musica sul hdd la tengo tutta wav e flac e il restorer l'ho messo su prima opzione.. in una cinquantina di ore, da quando lo sto usando, forse per un paio di volte o sentito il "s" fastidioso, pero e presto per parlare di un altra regolazione, vorrei aspettare un centinaio di ore e rifare la calibrazione, poi farò anche una prova con cavi di rame (adesso ho messo oehlbach argento da 6 mm, giusto per fare le prove se si avvertono differenze poi con rame da 4, per esempio)
ma i tuoi diffusori sono nuovi, che cavi hai messo ? non credo che bw 684, e forse nemmeno rx6 porta qualche vantagio rispetto alle 726... anzi, senti Antonio, lui sa di più su Denon, difficile che lui sbaglia quando ti consiglia una cosa ;)
-
Grazie a tutti voi per i vs. suggerimenti
A questo punto direi che cerchero' di regolare al meglio l'ampli, anche perchè secondo me è ben fatto ed ha parecchie freccie al suo arco (9.2, airplay, zone2 e 3, Audissey32 etc, dlna.etc) vi aggiornero' in altri post
Rimango con i miei diffusori Focal e forse tramite uno switch collegherò denon in preout al rotel per ascolti saltuari...oppure valutero' la vendita del Rotel RA06SE anche se mi dispiacerebbe, senza utilizzarlo non vale la pena fargli prendere polvere
Ho il dubbio a questo punto solo sulla sorgente se utilizzare l'ampli denon in remote da ipad/iphone in dlna con denon remote iOS tramite server twonkymedia (o minimserver) collegato al mio nas qNAP, oppure collegare una sorgente HDMI per ascolto audio vd. (oppo o cd o htpc con xbmc) considerando che non dovrebbero esserci differenze..almeno spero
Non so se avete capito..ma mi piacerebbe avere un sistema piu' semplicistico e meno invasivo a livello di apparecchiature audio/video sempre cercando di far prevalere la qualità audio musicale ove possibile (trovo la funzione airplay molto utile x ascolti immediati, mi connetto in un secondo e il MAC provvede automaticamente a far accendere l'ampli..)
-
per adesso poco importa come fai, se non sei contento da come suona il tuo impianto :D
guarda meglio i collegamenti, la qualità dei cavi, la posizione dei diffusori, rifai la calibrazione, fai pure, se pensi che e' necessario, i settaggi manuali, chiama qualcuno che se n'intende.. o aspetta i consigli di Antonio.. se lui te dirà che x4000 distorce pure staccato dal corrente, allora si, dai colpa al sinto e cambialo :D
-
OK, aspettiamo i consigli di Antonio;)
speriamo si faccia vivo..presto
-
evita tutti i sistemi di equalizzazione
-
Grazie Antonio
Nel senso che non devo usare Audissey ed altro
In questo modo per aumentare la presenza di bassi e rendere un po' più dinamica l'ascolto posso variare la sezione toni alti e bassi oppure aumentare di +db il livello di uscita? Hai altri consigli x il mio Denon X4000?
Grazie mille
-
sì di usarlo in direct e senza regolare nulla...servono solo per giocare
-
allora sono dolori, dipende tutto dai diffusori :D
-
penso di si traianescu, ma ho intenzione di non mollare e secondo me posso ottenere miglior risultati giocando anche sulla disposizione dei diffusori seguendo la guida di Jim Smith nel suo libro Get Better Sound, con la giusta disposizione a volte un diffusore suona meglio di quanto pensassimo e le Focal 716V non sono proprio cattive casse.anzi..vi faro' sapere
Una cosa che ti chiedo invece Antonio e se alla fine acquistando X4000 ho fatto cmq. un buon acquisto a livello di ampli oppure no (è chiaro che ci sono ampli magari in alternativa ma credo che in questa fascia di prezzo +/- si equivalgono tutti) grazie
-
insomma, da quanto ho capito (non vorrei sbagliarmi) non sta facendo un gran figurone sto nuovo denon ...
rispetto alla serie precedente sembrerebbe più spinto verso gli alti e meno verso i bassi ........ è così ?
-
eh, si, evitalo come la peste, faccia proprio schifo, distorce anche quando è staccato dalla presa di corrente :sofico:
-
:)
Citazione:
Originariamente scritto da
traianescu
..... distorce anche quando è staccato dalla presa di corrente :sofico:
Ahahaha buona questa ... :)
-
insomma, facci capire meglio: col rotel, stessi cavi e posizione, hanno dei bei bassi e dinamica, mentre col x4000 no?
sei sicuro che non hai impostato qualcosa di strano nel menu audio e specialmente nell'audissey? con tutte quelle impostazioni ci si incasina facilmente!
-
Falchetto oggi per scrupolo farò una comparazione tra i due ampli x4000 in direct mode senza nessuna regolazione e dsp e rotel entrambi con sorgente foobar wasapi e dac hrt II in entrata analogico, ho attacchi a banana sui due diffusori Focal quindi sarò facilitato e sapremo finalmente le differenze acustiche tenendo i diffusori nella stessa posizione dopodiché agirò sul miglior posizionamento nella stanza dei frontali con qualche accorgimento, se il rotel avrà più dinamica e comunque farà esprimere meglio le due Focal allora da x4000 uscirò con i frontali in preout x ascolto solo stereo dal rotel e mch usando il 4000...ahimè purtroppo il rotel non ha il pre escludibile, esiste un modo per renderlo escludibile?
-
in poche parole un ABISSO!!!! Il Rotel06SE se lo stramangia in dinamica e presenza.le focal esplodono e suonano benissimo....ma che succede???!!!