Avanzamento Messa a punto
Allora,
oggi ho definitivamente escluso che il problema di luminosità del mio proiettore dipenda dal cavo (ho fatto la prova con un cavo acquistato e che da un mio amico funziona perfettamente).
Penso che neppure la G2 sia il problema; in sostanza alzando anche molto la G2 il risultato non cambia, sugli scuri annega un po' tutto.
A questo punto sono tornato ad osservare il rosso che mi dava il problema sulle righe verticali, meno luminore e spesse delle orizzontali. Con un po' di prove ho scoperto che le linee verticali del rosso non solo sono meno luminose, ma sono indifferenti nell'ordine a:
- Messa a fuoco (in overfocus/underfocus non fanno una piega mentre le orizzontali si allargano)
- Contrasto (alzando ed abbassando il contrasto non fanno una piega)
Per darvi una idea, oggi con la G2 tarata come da manuale (4V tensione di riferimento) sulla griglia Verde+Rosso vedo delle belle linee orizzontali gialle e verticali verdine;
sulla griglia Rosso+Blu vedo delle belle linee orizzontali viola e verticali blue :eek:
Potrebbe essere che il problema stia proprio nella deflessione verticale del rosso ? In effetti ho notato che l'immagine migliora se da PC aumento il contrasto e se non erro il rosso è determinante proprio per il contrasto (dico una cavolata ?).