Visualizzazione Stampabile
-
Una nota sul guasto che citavo prima(banda verdastra a sx e conseguente spedizione all Infocus per la riparazione):
-al ritorno ho dovuto modificare non poco le impostazioni avanzate (compensazione e guadagno colori): l'immagine era davvero pessima.Nelle zone di maggior contrasto l'immagine appariva sgranata,contornata e separata dallo sfondo come quando si esagera con il contrasto e compaiono macchie qua e là in modo non definito.
-ho modificato particolarmente i valori inerenti il ROSSO e tutto è tornato normale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
Anche il mio è ancora al suo posto e sebbene ogni tanto mi venga l'idea di pensare ad un full-hd, in vista del lettore BD, sta facendo egregiamente il suo lavoro, da 4 anni circa e poco più di 600 ore. Le immagini mi soddisfano ancora, spece con dvd recenti e ben fatti. Solo ultimamente alcune volte, all'accensione, ho sentito uno strano ronzio "metallico". Sempre spento subito e alla riaccensione nessun problema...:boh:
Ad un amico invece è apparsa una striscia verticale nera al lato destro dell'immagine e la cosa è dovuta, a detta di chi me lo ha venduto e che ne ha visti altri con quel problema, ad un surriscaldamento (e fusione mi pare di ricordare) di un componente di plastica; la causa potrebbe essere lo spegnimento della lampada che non viene fatto come si deve: credo sia lo stesso problema di "fufu" e "dainroad"...
E mi associo con chi ha scritto che quando la lampada avrà finito il suo ciclo provvederemo alla sostituzione del vpr intero, visti i prezzi di queste e dei nuovi vpr.
Il ronzio molto probabilmente è dovuto alla ruota colore fuori asse.
Anche io stavo iniziando a valutare qualche nuovo apparecchio full-HD, ma non saprei proprio verso cosa orientarmi. Il problema maggiore è appunto lo scaler che deve essere di buona qualità. Un venditore che ha prodotti buoni mi dice che i nuovi Epson LCD non abbiano nulla da invidiare ai DLP.... mah! :rolleyes:
-
scusate ma questo vpr in che fascia prezzo sta?? quanto costa??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Buby1983
scusate ma questo vpr in che fascia prezzo sta?? quanto costa??
Io lo pagai più di tre anni fa 1300 €, ma dopo che uscì di produzione lo trovai per un amico in offerta a circa 600 €.
-
Al tempo 1050 € ma perchè lascio mensilmente qualcosa lì, infatti al mio amico fece 100 euro in più, sempre 4 anni fa circa...
-
ma ora si trova in commercio?? e a quanto??
-
Nuovo non credo si trovi più ed è difficile che riesca a trovare qualche rimanenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dainroad
Una nota sul guasto che citavo prima(banda verdastra a sx e conseguente spedizione all Infocus per la riparazione):
Una domanda: quanto ti è costata la riparazione presso la Infocus?
Io ho un IN76 (720p) che ho utilizzato solo per un breve periodo (meno di 100 ore, in occasione di un transitorio trasferimento in altra città) e poi accantonato in favore del mio solito tritubo. In questi giorni ho provato a ripristinarlo, con l'intenzione di venderlo, ma non c'è stato verso di accenderlo: il led di accensione rimane fisso sul rosso (cosa che, secondo il manuale di istruzione, richiede un intervento di un tecnico specializzato) e non viene prodotta alcuna immagine. SE la Infocus avesse una politica di assistenza adeguata (leggi prezzi ragionevoli), potrebbe valere la pena di tentarne la riparazione.. poichè il proiettore era capace di una qualità di immagine veramente ottima ;) .Scusate l'OT, ma questo mi sembra sia l'unico thread aperto sui vecchi, cari Infocus...
-
Raga' ma quando il 4805 tira le cuoia, che ci compriamo?
-
X10 ... ma bisogna vedere quanto a lungo tirerà il 4805 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Videodream
X10 ... ma bisogna vedere quanto a lungo tirerà il 4805 :D
e l'IN80?
-
La riparazione dell'Infocus mi è costata €300 compresa la spedizione fatta per mio conto(nn ricordo ma era cara).
Successivamente il mio negoziante di fiducia mi consigliò (nel caso di un eventuale nuovo guasto)di passare tramite loro:avendo corrieri settimanali probabilmente avrei risparmiato qualcosina sul trasporto.
-
OTTIMO ANCHE IN HD
Come vecchio possessore del meraviglioso SP4805 posso dirvi che lo utilizzo ancora e da qualche tempo (tramite adattatore md-h1 e cavo hdmi) l'ho collegato al mio decoder skyhd.
Segnale agganciato perfettamente e ottima qualità d'immagine (malgrado la risoluzione di base non eccellente). Ieri ho visto Inter - Palermo e non ho rimpianto in nessun momento il mio panasonic g10 del soggiorno !!!!!
Con 500 ore di visione in 4 anni.....che dire.....lunga vita al 4805 !!!!
-
Che adattatore usi ? Io ne ho preso uno e non c'è verso che rilevi il segnale in ingresso da nessuna sorgente in mio possesso !!! :(
Scusassero :-)
-
Videodream
I QUOTE INTEGRALI SONO VIETATI DAL REGOLAMENTO!!
EDITA
GRAZIE