no no, le voci film e serie tv le vedo distinte, quello che non vedo sono le sagas. Da pc ho impostato che per esempio fast and furious 1 2 3 4 5 6 siano tutti della stessa sagas, ma poi dal dune non vedo la possibilità di scegliere queste saghe.
Visualizzazione Stampabile
no no, le voci film e serie tv le vedo distinte, quello che non vedo sono le sagas. Da pc ho impostato che per esempio fast and furious 1 2 3 4 5 6 siano tutti della stessa sagas, ma poi dal dune non vedo la possibilità di scegliere queste saghe.
Le saghe sono in mezzo alle locandine dei film. In pratica se hai creato ad esempio la saga di Alien con i tre film, vedrai tra le locandine degli altri film una locandina chiamata Alien, quando la selezioni ti apre una nuova pagina con dentre le locandine dei tre singoli alien.
almeno qui tutto ok, saghe risolto, non avevo riesportato tutto, scusate errore mio
Un dubbio molto banale: una volta settato il DB di Yadis e verificato che tutto funziona, occorre fare qualcosa quando si aggiungono
film alle directory "battezzate" in Yadis oppure fa una sorta di aggiornamento automatico all'avvio?
no non fa niente in automatica, quando aggiungi un nuovo file video te lo mette in lista con il pallino rosso, quindi poi gli fai fare la scansione per la trama e copertina e poi lo aggiungi con l'apposito tasto.
Grazie!
Quindi la procedura è di aggiornare il DB con yadis su pc e poi rifare l'export giusto?
EDIT
Tra l'altro ho provato la guida indicata da tutti per il setup di Yadis e l'ho trovata nettamente obsoleta: googlando non ho trovato di meglio, c'è per caso qualche guida meno nota ma più fresca?
si esatto
Volevo esser sicuro di una cosa.
Il Dune non ha dischi all'interno e ha un disco USB collegato di cui non mi interessa mettere i contenuti nella libreria.
Dunque i miei film sono fisicamente su tre dischi all'interno del pc ovviamente su directory condivise, in Yadis devo aggiungere le tre directory con i loro percorsi ma la cartella di esportazione sarà sempre la stessa giusto?
(Naturalmente la cartella di esportazione sarà anch'essa su una cartella condivisa...)
EDIT
SE può servire a semplificare il tutto non avrei problemi a installare un disco all'interno del Dune
Sia le cartelle dei film che la posizione di esportazione possono essere dove vuoi purché condivise. Io le ho tutte su nas e non su PC, ma dovrebbe essere la stessa identica cosa. Se hai un disco esterno l sempre collegato al dune se l'esportazione la fai li, dovrebbe essere più veloce l'elaborazione della libreria forse, ma anche su una cartella condivisa sul PC dovrebbe andare senza problemi. Ciao
Grazie, allora faccio l'export su cartella condivisa che mi è più comodo
E' normale che titoli e info dei film siano in inglese ?
Nell'attesa che qualcuno mi risponda cerco di dare il mio contributo perchè in questo thread mancano, o non hanno la giusta evidenza due cose importanti:
1) Se l'export di Yadis è su qualche percorso SMB e anche i film lo sono avrete il messaggio di "invalid url" quindi la prima cosa da fare è accertarsi che film e libreria non siano in DUE distinte directory SMB perchè il DUNE NON LE GESTISCE CONTEMPORANEAMENTE.
2) Non serve avere user e password nel percorso (smb://user: pass@xxx.xxx.xxx.xxx/ecc.ecc.) se non le avete settate sul pc
EDIT
Sto rifacendo a mano lo scraping di tutti i film (688 :( ) perchè ho riscontrato che lo scraping in automatico da i risulytati in inglese mentre quello manuale li da in italiano.... il mio sistema è posseduto dal demonio o è successo anche ad altri?
Come fai a settare l'export su smb? io ho tutti i film e le serie in nfs, ma sinceramente, l'area di lavoro me la fa sciegliere direttamente da yadis - setup - area di lavoro : è ho settato con il menù a tendina, un percorso a mia scelta all'interno del nas, senza specificare smb o nfs. Non ti seguo, forse non sto capendo quello che vuoi dire?
Normalmente i nas non usano samba (smb) ma nfs per cui è normale che tu usi quello.
Ed è anche normale che tu faccia l'export sul nas quindi sempre in nfs.
Anche se il nas fosse connesso in smb il problema non si porrebbe perchè il dune vedrebbe film e libreria nella stessa
connessione smb.
Invece per chi le condivise le ha su PC Win la normalità è smb, e se tu, come me, hai i film distribuiti su più dischi avrai più condivise e non una sola.
Quindi a quel punto non puoi fare l'export da yadis su una delle condivise perchè appena selezioni un film che non è nella stessa condivisione dell'export di yadis apparirà "invalid url" visto che il Dune NON può gestire le due connessioni smb simultanee (una è quella del film e l'altra è quella delll'export di yadis).
In estrema sintesi i tutorial che ci sono in giro sono TUTTI sbagliati perchè non specificano questo limite rispetto a DOVE DEVI fare l'export da Yadis.
Allegato 22176Io invece ho un problema molto grave: è ormai da parecchio tempo che il mio dune tramite Yadis non mi trova le copertine, dandomi l'errore che leggete nell'allegato. Ogni volta che aggiungo un film devo creare i dati e le copertine manualmente, una bella rottura! Tra l'altro ho appena formattato il pc, e, nonostante abbia salvato su hard disk esterno (lo stesso che ho sempre usato) le cartelle di lavoro di yadis, i problemi persistono. Poi dopo tutto questo tempo mi sono anche dimenticato i settaggi dei percorsi. Premetto che non condivido cartelle col pc, e uso l'hard disk che ho messo all'interno.
Domanda: le cartelle dell'"area di lavoro" e di "posizione dell'interfaccia Dune" devono essere tutte e due fuori dall'hard disk del dune, vero?