Visualizzazione Stampabile
-
Ecco perchè mettono film in fullscreen ;) Mi interessa molto anche la tematica introdotta da ABAP poichè anche io devo acquistare nelle prossime settimane il TV.. certo che sta storia del clouding/VB/coni di luce è davvero demotivante per chi è orientato ad acqustare un LCD-LED..
-
è un difetto insito nella tecnologia LCD/LED. Per star (relativamente) certi che il pannello sia ok, bisognerebbe provare il TV prima di portarselo a casa.
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Ecco perchè mettono film in fullscreen...
Non è un caso :D
-
Sinceramente, anche se ero molto tentato è per questo motivo che ho rinunciato al Led, in tutte le recensioni o in tutti i commenti sotto le recensioni ci sono utenti o recensori che si lamentano del clouding o delle spurie negli angoli, sembra che ogni pannello sia colpito dal problema...
-
sala, in realtà credo di aver visto anche dei pannelli LCD/LED in buone/ottime condizioni, anche di grosso taglio. I vecchi Philips o i pana WT... certo che la possibilità di beccare VB, clouding o coni (o tutti contemporaneamente :(), specie senza poter provare il pannello, è molto alta...
-
Il mio LCD Sharp Aquos da 26 pollici è assolutamente perfetto!
Il WT ha un prezzo molto elevato e un contrasto molto basso anche se la qualità dell'immagine mi ha colpito molto!
-
il WT50 era una tv da me valutata, anche questa vista molte volte nelle sale HT con luci soffuse ancora ancora va bene, ma se spegni addio al nero.
L'immagine davvero stupenda, costo esageratamente alto.
-
io non ho intenzione di analizzare col microscopio la tv...tutt'altro.
Se la compro deve vedersi bene da dove la vedo (2,5 metri). La cosa che odio è i coni di luce agli angoli.
Da quello che avevo letto il hx855 aveva un local dimming tale da evitare il più possibile questo effetto, ora mi state dicendo (spaventando) che in realtà è raro che non ci siano.
Inizio a preoccuparmi.
Avevo letto sulla discussione ufficiale che i casi di coni erano veramente pochi, cioè coni x coni a questo punto meglio spendere meno. :cry:
-
Bisogna anche tener presente che i forum (e internet in generale) sono armi a doppio taglio.
Un forum come questo è manna, in quanto frequentato da persone esperte, appassionati, dove si trova di tutto e di più.
Però spesso i problmemi vengono ingigantiti.
E non perchè qualcuno esagera, ma semplicemente perchè se si vendono 10 tv di un certo modello, di cui 2 fallate e 8 perfette, sui forum è più probabile trovare 2 post di lamentele (sacrosante) dei due sfortunati acquirenti, piuttosto che 8 post di utenti soddisfatti.
Senza contare che, essendo un forum appunto di appassionati (e giustamente pignoli), si tendono a cercare i problemi, anche quelli più invisibili.
Con questo non voglio dire che i coni di luce, il vb, le infiltrazioni e quant'altro non esistano eh...ma semplicemente di dosare bene quello che si trova scritto sui vari forum! ;)
-
Citazione:
malve
Bisogna anche tener presente che i forum (e internet in generale) sono armi a doppio taglio.
Un forum come questo è manna, in quanto frequentato da persone esperte, appassionati, dove si trova di tutto e di più.
Però spesso i problmemi vengono ingigantiti.
E non perchè qualcuno esagera, ma semplicemente perchè se si vendono 10 tv di un certo mod..........[CUT]
Sacrosante parole, infatti mi stanno confondendo non poco! :)
cioè alla fine il messaggio che sta passando è "tanto alla fine il pannello con clouding è facile trovarlo...".
-
Eh già...sarebbe bello sapere VERAMENTE le percentuali di pannelli affetti da clouding EVIDENTE...e per evidente intendo che può dare veramente fastidio.
Se il clouding si nota solo al buio con la retroilluminazione sparata al massimo (quindi mai, visto come si usa normalmente un televisore), me ne frego...
-
Citazione:
l4sty
Sacrosante parole, infatti mi stanno confondendo non poco! :)
cioè alla fine il messaggio che sta passando è "tanto alla fine il pannello con clouding è facile trovarlo...".
Esatto il clouding è facile trovarlo.
Senza dimming attivo i coni di luce sono molto più luminosi e ampi.
All'inizio ho fatto dei setting con la retro troppo bassa per evitare la luce sulle bande nere, ma poi ho cambiato tutto la tv era diventata troppo spenta.
Io ho acquistato su internet ma ho girato molti negozi viste anche al buio ma la luce sulle bande nere si vede, più o meno intensa, il pannello uniforme lo trovi solo con i plasma e neanche.
Un mio cugino ed un mio amico dopo che hanno visto la mia sony l'anno presa anche loro, da 55 e 46.
Quella da 46 il clouding è veramente minimo si intravede appena, la 55 stessa situazione mia.
Dopo 2gt50 con vb non me la sono sentita di rischiare nuovamente, rimpiango il nero, le bande si confondevano nell'oscurità.
-
Ragazzi purtroppo e dico purtroppo accontentare noi non è facile, stiamo criticando nello specifico il Sony HX855 ed il Panasonic ST50 (o VT50) che sono 2 tv molto ma davvero molto meglio delle migliaia di tv che sono nella maggior parte degli italiani. Parafrasando Blade Runner potrei dire "Ho visto tv con gamma e colori così sballati che voi umani non potete nemmeno immaginare"... eppure posso assicurarvi che i possessori ne andavano fieri.
Ritornando ai 2 tv o meglio alle 2 tecnologie: purtroppo tutti i pannelli con tecnologia LCD/LED proprio per la loro tecnologia soffrono tutti piu o meno di clouding e coni di luci spurie anche i pannelli che sembrano perfetti non lo sono, poi ci sono quelli terribilmente afflitti da tale problema ma qui è un altro discorso che travalica il tipo di tecnologia e ricade nella difettosita' (che purtroppo quasi nessun costruttore riconosce). D'altra parte ci sono i plasma che offrono un'uniformita' superiore specie al buio, ma di contro possono soffrire di ritenzione e stampaggio, oltre che avere una luminosita' di picco sicuramente inferiore ad un LCD e problemi di ronzii (questi dovuti ovviamente all'elettronica che gestisce correnti e tensioni ben piu sostanziose rispetto agli LCD). Quindi dobbiamo accontentarci e portarci a casa il tv che ha i "limiti" piu accettabili per le nostre esigenze.
-
Citazione:
l4sty
...Da quello che avevo letto il hx855 aveva un local dimming tale da evitare il più possibile questo effetto, ora mi state dicendo (spaventando) che in realtà è raro che non ci siano....
Io a questo punto ti suggerirei un buon libro.
:D
-
Citazione:
enrikon
Io a questo punto ti suggerirei un buon libro.
:D
amarezza...
-
Se vuoi ti vendo il mio thomson crt da 28"....da 2,5m si vede molto bene:D