Kmq a quanto vedo dal track della spedizione mi hanno consegnato il cavo..sta sera lo monto e al max domani rifaccio l'audissey..mi tiro giu i settaggi prima e li confronto col dopo..son proprio curioso di vedere se nei settaggi cambia qualcosa
Visualizzazione Stampabile
Kmq a quanto vedo dal track della spedizione mi hanno consegnato il cavo..sta sera lo monto e al max domani rifaccio l'audissey..mi tiro giu i settaggi prima e li confronto col dopo..son proprio curioso di vedere se nei settaggi cambia qualcosa
Si il cambiamento e' notevole il suono diventa piu' "Cinema" cmq te sei apposto , hai il letto :D
Una cosa...come faccio ad alzare di un 15 cm le torri??se ci metto una base in legno..va bene?o meglio altro?le alzerei giusto un po *** mi sembra troppo basso l'ultimo woffer rispetto al letto...meglio se lo alzo un pelo no?
Sarebbe meglio di pietra ma 15 cm sono tanti la vodo una soluzione poco pratica, meglio qualcosa in legno
Ok!!!provvederò allora...ieri attaccati i cavi ma non son riuscito a fare l'audissey...devo dire ke servirà rifarlo!!!non sono più equilibrate..si sente molto di più il centrale..vediamo se sta sera riesco a fare l'audissey...
Rifatto l'audissey...ho abbassato visto un pelo il centrale ke l'ha lasciato un pelino troppo alto..un problema...i surround come mi dicevi li ho messi a lato rivolti verso l'interno..xò si sentono troppo...diciamo ke la scena é più centrata più avanti..li sono proprio al centro del suono mentre sul cuscino x capirci si sentono davvero tanto i surround..ke faccio??
Dipende dove hai posizionato il microfono
Dovresti farla altezza cuscini cn il microfono ad altezza orecchi da seduto
Calcolato l'altezza dei due cuscini e messo ad altezza giusta...ho abbassato un po i surround e ora é meglio...xò mi sa ke più ke altro mi serva alzare fisicamente un po le torri...ma a sto punto quando prenderò i surround avrò ancora più scompenso oppuresara più equilibrato nonostante la potenza??kmq sto provando proprio adesso e c siamo con il volume più basso sui surround...l'ideale sarebbe riuscire a metterli un po più dietro..ma questo non posso..
Non devi spostare niente la calibrazione utilizzanto i ritardi e i db ti sistema tutti i diffusori.
Eh xò adesso mi sento al centro..prima no..sentivo solo i surround nell'orecchio...domani la rifaccio vediamo ke succede..kmq assolutamente devo alzare le torri..il letto da disteso m blocca troppo il suono mi sa..infatti da seduto al centro del letto si sente molto meglio...kmq domani lo rifaccio.ma l'audissey le 6 posizioni le metto tutte in testata?non spazio sul letto no?
La prima posizione e' quella che conta per ritardi e db.
Parti con la prima centrale a i due cuscini ad altezza orecchi (da seduto), poi falla a sx e a dx, poi continua nello stesso modo spostandoti mezzo metro in avanti (sempre al centro a sx e a dx)
Prima pero' devi alsare i frontali, non puoi fare la calibrazione se hai mezzi woofer fra le gambe del letto.
Per il posizionamento del microfono cerca una soluzione il piu' possibile stabile
Oggi ho fatto un upgrade del mio impianto, ho sostituito il tappeto cn uno piu' pesante era da tempo che volevo farlo, ne avevo uno molto sottile a pelo corto, ottimo e' stato il risultato :sofico:
Il tappetto e' un componente indispensabile alla pari di tutti gli altri (casse, sinto, finali,lettori,ecc...)
Ma pensa te..x un tappeto :) bene si??ma x curiosità ke non vedo da nessuna parte..ke sistema hai????
Front: Monitor Audio BX5
Cent: Monitor Audio bxcentre
Sur: Monitor Audio BX1
Sub: focal sw700v
Ah xò..e il sinto?