ti ritieni soddisfatto dell'acquisto?
quali sono le cose che ti hanno colpito di piu una volta acceso a casa?
Visualizzazione Stampabile
ti ritieni soddisfatto dell'acquisto?
quali sono le cose che ti hanno colpito di piu una volta acceso a casa?
Buonasera a tutti,
Vi leggo ormai da parecchio tempo e grazie alle Vostre entusiastiche recensioni mi sono convinto ad acquistare un tx l55wt50t, che mi e' stato consegnato questo pomeriggio dal corriere.
Ora vi chiedo di darmi una mano a sfruttare a pieno le potenzialità del mio Pana, essendo io un neofita e non capendo quasi nulla di setting e regolazioni. Parlatemi come se parlaste ad un bimbo alle prime armi.
Leggendo tutte le pagine precedenti mi pare di capire che dovrò fare un rodaggio di 50 ore circa, lasciando le regolazioni out of the box, corretto?
Vi confesso che in queste prime ore di visione ho notato anche io delle luci bianche nel pannello soprattutto negli angoli, mi devo preoccupare?
Una volta uscito dal rodaggio, evitando sonde ed alambicchi vari, devo andare nelle impostazioni del tv ed inserire i valori da voi indicati nella prima pagina?
Scusate ancora per le tante domande, comunque al netto delle preoccupazioni per eventuali difetti, me gusta assai si esteticamente che per i contenuti.
Per le partite posso affermare con certezza che non c'é vertical banding. Ho visto su sky qualche partita per prova e posso dire che è un bel vedere, un bel verde.
Ciao mailman e complimenti per l acquisto! !
Confermi anche tu che la tv è fissa sul suo supporto e non si può girare?
Grazie 1000!!!
Ciao,
Che dire? Ottimo acquisto.
Cominciamo col dire che quelle piccole luci scompariranno via via con l'uso. Le 50 ore sono indicative, può volerci meno tempo oppure una settimana. Per il momento non preoccuparti, a meno che non vedi macchie piuttosto grandi in tutto lo schermo.
Per i settaggi, per il momento consiglio di lasciare quelli preimpostati. I settaggi in prima pagina sono il risultato di una calibrazione che ho eseguito, posso dire in maniera eccellente,qquesto il termine usato da un calibratore isf professionale.
Tieni presente che una calibrazione non può essere uguale per tutti, ma può essere un esempio, poi magari va bene.
In ogni caso il mio parere è sempre quello di non aumentare il contrasto più del necessario, perché si tende a perdere le sfumature del bianco, un esempio possono essere le nuvole nel cielo.
Lo stesso dicasi per la luminosità che se troppo bassa tende a nascondere i dettagli sulle basse luci, cioè verso il nero.
Spero di essere stato chiaro.
Gigioz io l'ho messa sul supporto boomerang ed effettivamente si può orientare, di poco ma si può !
Grazie per la risposta tempestiva d. Francesco, ma senza andare troppo nel difficile, smanettando nel menù quali voci devo modificare per migliorare la qualità dell'immagine?
Grazie ancora dei suggerimenti
Le voci sulle quali di solito si agisce sono
Contrasto, luminosità, colore, nitidezza.
Per la tv consiglio gi mettere a Off il parametro Colore Intenso.
Aiutati anche col manuale.
Ciao
Benvenuto tra noi Mailman e complimenti per l'acquisto, per le luci che vedi agli angoli, fai la prova con un bluray dove c'è prevalenza di scene buie, tipo "Batman begins" e verifica.
Aggiungo anche te in prima pagina.
Gigioz, il supporto da tavolo della serie WT50 ruota (in entrambe i sensi), di pochi gradi ma ruota.
P.s.: ricordo ancora una volta che non è questa la sezione per chiedere consigli sull'acquisto ne tanto meno quella per tirare in ballo altri prodotti concorrenti. Cerchiamo di rimanere specificamente nel tecnico. Grazie.
@ gigioz 78, io ho sky, e ti posso assicurare che in hd le partite si vedeno uno spettacolo, zero vertical banding e i primi piani ti dà l'impressione di vederla in 3d per la profondità delle immagini. ;)
Anchio ho la base, ho il tv da fine novembre e non me ne ero mai accorto visto che diritto la tv non perde nulla anche in visione laterale, ho provato ed effettivamente gira di almeno 15 cm se non piu. grazie per la dritta. :D
Grazie a tutti per la disponibilità nelle risposte! Sto cercando il tv per l acquisto ma in questo momento da mw è terminato...devo cercarlo altrove!! Spero di aggiungermi a voi felici possessori al più presto!!!
A leggervi sembrate davvero soddisfatti e che nessuuno abbia particolari problemi!!
Altra curiosità. .qualcuno di voi gioca online con la ps3?? Come vi trovate (sia per qualita visiva che per input lag)?
Ieri mi è arrivato anche il bluray panasonic con il film titanic in 3d in regalo, oggi vorrei vederlo, ma nel frattempo ho già visto Troy bluray, è davvero fantastica la resa, un immagine spettacolare. Come avevo già detto le immagini in hd (sky) sono eccellenti, ma il bluray è la perfezione.
@ d.francesco, ho disattivato la luminosità colore ed effettivamente sui canali sd è migliorata la visione, anche perchè piu li guardi e piu ti ci abitui, fermo restando che in hd è un altro pianeta.