Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
No, al contrario, ti invitavo a smanettare, con calma, provando un ritocco qua, poi un la.
Io l'eshift l'ho messo su "Alta Definizione", il CMS su "basso", dei preset ho preferito "cinema" poi ho diminuito di qualche punto la nitidezza ed il contrasto. Il resto l'ho lasciato com'era soprattutto le impostazioni avanzate..........[CUT]
Ottimo! Prenderò come esempio le tue impostazioni. Grazie per l'attenzione. Lo montato questa mattina ma aspetto questa sera per accenderlo. Non vedo l'ora, spero di ottenere con le tue impostazioni una resa ottimale e spero anche che la ventola non faccia troppo rumore come ho sentito dire da alcuni, considerando poi che il vpr mi sta a mezzo metro sopra la testa! Buona giornata. Non riesco a trovare l'impostazione Nitidezza....
-
Ti consiglio anche di farti un bel cd "guida" avs per le varie regolazioni, contrasto/luminosità/nitidezza è già un ottima base di partenza per la regolazione ;)
-
Citazione:
tigerman3d
Ti consiglio anche di farti un bel cd "guida" avs per le varie regolazioni, contrasto/luminosità/nitidezza è già un ottima base di partenza per la regolazione ;)
Grazie, ho fatto un pò di prove a occhio e sembra di essere arrivato a buon punto. Stranamente le migliori immagini le ho ottenute disattivando il CMD e MPC che trà l'altro quando e attivo va ad aumentare il rumore della ventola con un leggero fischio, un pò fastidioso nei momenti di silenzio ma anche perchè il vpr si trova a 50 cm su mensola sopra la testa! Devo attenuare il rosso perchè in alcune immagini risulta troppo intenso. Ma non sò dove devo agire per correggerlo senza strafare. Se qualcuno mi può aiutare....
-
ho eseguito una calibrazione di base seguendo la guida "Guida alla calibrazione di base di un HDTV" di questo forum ma mi sono fermato al "Passo 7: Regolazione Colore e Tinta"
qualcuno sa dirmi se col JVC X55 / RS48 è possibile attivare un filtro BLU?
ho provato a cercare tra i menù del VPR ma non ho trovato nulla, almeno di esplicito.
-
Anche io non sono riuscito a trovarlo sul mio.... magari è meglio farlo con una sonda
ps. buon anno!
-
Ho da poco superato le 1500 ore di lampada
Secondo voi quando è consigliabile sostituirla? Immagino ci sia un parametro (candele/mq. ?) che non dovrebbe scendere oltre un dato valore ...
Metto le mani avanti e chiedo: quanto è difficile sostituire solo il bulbo? visto che costa circa 1/4 dell'intero modulo l'idea mi piace molto. Su un sito dove lo vendono scrivono che è consigliato ad utenti con una certa manualità ed esperienza. Qualcuno l'ha già fatto?
-
Scusate, sapete dirmi se c'è modo di poter controllare le ore effettive di funzionamento del proiettore?
-
Dal menu utente puoi solo vedere le ore lampada che però potrebbero essere state resettate. Non so se da qualche menu di manutenzione sia possibile vedere le ore di effettivo utilizzo.
-
Citazione:
e.frapporti
Ho da poco superato le 1500 ore di lampada
Secondo voi quando è consigliabile sostituirla? Immagino ci sia un parametro (candele/mq. ?) che non dovrebbe scendere oltre un dato valore ...
Metto le mani avanti e chiedo: quanto è difficile sostituire solo il bulbo? visto che costa circa 1/4 dell'intero modulo l'idea mi piace molto. Su un sito dove lo..........[CUT]
uppo il post di un paio di mesi fa, non mi dispiacerebbe essere erudito sulla faccenda.
nel frattempo sono a circa 1600 ore e mi sono convinto che la luminosità non è più sufficiente per offrire una bella immagine per cui il mese prossimo credo mi cimenterò nella sostituzione del bulbo.
-
Sicuramente lo saprai già ma "repetita iuvant". La durata della lampada in "eco" è data a 4.000 ore, hai già provata ad utilizzarla non in "eco"?
Per quanto riguarda la tua domanda specifica non sono un tecnico e non so risponderti. Quando mi è stato installato il 55 mi era stato consigliato,dopo circa 500 h,di passare dalla modalità "eco" a quella "full", giusto il mese scorso sono arrivato a 1.200 ore e finora non avevo sentito il bisogno di farlo ma ora ho disattivato la modalità "eco" e le cose vanno meglio.
-
accipicchia com'è durata poco questa discussione, spero sia un buon segno, la maggior parte delle volte i thread più lunghi parlano solo di problemi ;)
io mi iscrivo così da tenerla d'occhio per il futuro....
sono possessore di di un x55 solo da ieri, trovato usato , chissà se l'ex proprietario bazzicava qui dentro ;)
provengo da un sony hw50.
il jvc ha 1350 ore di lampada, la luminosità mi sembra ancora ottima, vorrei usarla in modalità alta ma sono rimasto abbastanza male nello scoprire il baccano che fa, veramente troppo ( il sony in modalità alta non dava per niente fastidio).
probabilmente vi chiederó qualche consiglio sui settaggi,è ancora tutto da regolare.....purtroppo non ho una sonda, dovró accontentarmi ad occhio.
-
buono/ottimo acquisto
io lo comprai usato (600 ore circa) a giugno 2014.
Ho portato la prima lampada a 2000 ore, dalle 1600 ore era d'obbligo metterla in "alta", poi sostituita con un bulbo "originale" USHIO, ora sono a circa 300 ore. In ogni caso sarebbe meglio sostituirla prima o utilizzare prima la modalità "alta" ma dipende da molti fattori.
Il VPR ha sempre avuto un pixel bruciato (si nota solo con immagini nere o molto scure), e per questo l'ho pagato il giusto, ma a parte questo si è comportato sempre molto bene.
Per godere appieno delle sue potenzialità naturalmente consiglio di calibrarlo, io col tempo mi sono dotato di sonda-radiance-calman5 con cui ogni 200 ore circa eseguo la messa a punto.
-
Ciao.
Io sono sempre stato un sostenitore della lampada in modalità alta,ma come ho gia detto,avendo il vpr sopra la testa,a circa 1 metro, mi risulta troppo rumoroso....un vero peccato.
In tutti i casi e godibilissimo anche in modalità bassa,l'immagine è veramente fantastica; col sony mi trovavo molto bene ma avendo provato questo devo ammettere che stavo scordando cosa è realmente la tridimensionalità/profondità delle immagini,senza tralasciare il dettaglio,una vera sorpresa questo e-shift2.
In passato ho avuto un jvc hd350, prima di andare a vedere questo x55 ero un pò scettico,mi stavo basando sull'immagine morbida del 350....mi sbagliavo di grosso.
Non oso pensare cosa riesca a fare se calibrato a dovere.
L'unico piccolo passo indietro che ho fatto con questo passaggio devo dire che è la gestione del movimento:
Sul jvc a modalità bassa non è male,alta lo saprete gia meglio di me ;)
Il motionflow di sony è ancora il migliore,anche in modalità alta non crea artefatti,tranne il famoso effetto soapopera...
I bulbi dove li comprate? metto le mani avanti per il futuro.
-
Prima domanda sui settaggi:
(Premetto di aver letto le istruzioni)
Sotto mpc,la voce "omogeneo", cosa fa???? Ho provato con vari films,andando continuamente da 0 a 100 e viceversa...ma non noto assolutamente cambiamenti,al contrario delle altre 2 voci.
Per ora è a 0...
-
Io il bulbo l'ho preso su questo sito, sono molto disponibili, mi sono trovato bene. Però ordinando il prodotto da loro chiamato "originale" mi hanno spedito un bulbo USHIO con sigla NSHA220YT che poi (quando ho fatto la sostituzione) ho scoperto non essere quello realmente originale, siglato NSHA 230JK.
Insomma il mio consiglio è cercare direttamente il bulbo USHIO NSHA 230JK indipendentemente dal negozio reale i virtuale al quale ti rivolgi
Per completezza dell'informazione a dicembre il NSHA 230JK costava 60€ (il 50% in più) in più rispetto a quello che ho preso io che comunque va abbastanza bene.
Per quanto riguarda la gestione delle immagini in movimento ti do perfettamente ragione: il motionflow di JVC fa schifo (io l'ho attivato in modalità "basso")
Citazione:
ARROVVE
Sotto mpc,la voce "omogeneo", cosa fa????
non ne ho idea, credo di non averla mai toccata quella future