Certamente, poichè i diffusori frontali andranno attaccati solamente all'integrato, perciò se vuoi sentire anche quelli è necessario accenderlo
Marco
Visualizzazione Stampabile
Questo è un bel problema .... sinceramente per i film non mi interesserebbe avere l' apporto dell' ampli stereo, ma come detto, solo per i live in Dvd.
Potrei collegare il lettore Dvd all' integrato stereo, o al dac in caso di finale stereo, però con i live che hanno tracce multicanale.... :( dovendo attaccare e staccare i cavi alle casse, dal Surround allo Stereo.
Con i pre-out invece, dovendolo accendere sempre, l' aspetto calore dell' ampli stereo assume ancora più importanza, in quanto i film si guardano sempre, anche in estate. Alla sera una volta tornati dal mare ;)
Dei finali Norma Audio cosa ne pensate ???
In particolare nel mercatino ci sono degli 8.7B.
Sono ottime amplificazioni purtroppo sottovalutate da noi italiani, me compreso, al prezzo giusto sono da acquistare il problema e se pagate molto e difficile rivenderle senza rimetterci moltissimo....
Sapresti o potresti fare un confronto sonico con il NSD ??
Questo finale stereo 8.7B mi è stato detto, non essere un vero bilanciato. Tanto è vero che la stessa ditta costruittrice, consiglia il collegamento rca.
Verrebbe un pò meno del NSD.
No non sarei in grado di fare un confronto non avendo mai avuto i Norma....
E vero la Norma non utilizza la connessione xlr è una loro politica, la mettono su richiesta ma e solo il connettore sdoppiato
Mah ... ho perso quello sul mercatino a 1200e .... ma la cosa strana è che ho chiamato la ditta per uno stesso finale 8.7B che hanno usato, e mi hanno chiesto 2500e !!!! Va beh che danno 2 anni di garanzia, ma insomma .....
Cmq ho scoperto che pure i NS Monoblock, non sono dei bilanciati puri ... come i Norma 8.7.
un privato vende al prezzo che vuole giusto o sbagliato che sia....un'azienda ti da la garanzia, ma deve anche viverci con questi guadagni....
Aggiornamento .... NSD non sa da fare .... ho parlato con l' ing.Rampino e tra le altre cose mi ha detto che a Maggio ci sarà la presentazione dell' integrato, e che hanno in test un finale stereo che probabilmente uscirà verso la fine dell' anno.
Negli annunci ho trovato un Hypex NC400 usato ed un Advanced Acoustic XA-160.
A tal proposito volevo segnalare questo articolo http://www.tnt-audio.com/ampli/hypex_dlcp_n400.html
@Jakob c'è un confronto con un Usher 1.5, che se non ricordo male, era un finale che avevi puntato, insieme al Threshold.
Aspettando di sapere qualcosa del nuovo integrato NS, volevo chiedere una cosa.
Siccome mia moglie mi ha chiesto di poter ascoltare i suoi vecchi vinili, volevo sapere se sia possibile usare un phono stage direttamente con il finale e ovviamente controllarne il volume. Dovrebbe convivere con il "mio" dac per la musica liquida.
Altrimenti devo togliere l' XA-160 dalla lista.
Saluti
lo puoi fare ma con prephono molto costosi, tipo il Rhea della Aesthetix....
Allora mi sa che salgono le quotazioni degli integrati citati in precedenza (Sugden A21SE, BC Acoustique EX362D), o altrimenti affiancare un pre all' AA XA-160. Ma così tornerei sui prezzi degli integrati.
Buongustaio ...... peccato la distanza