Complimenti anche da parte mia per l'importante upgrade
Visualizzazione Stampabile
Complimenti anche da parte mia per l'importante upgrade
Grazie ragazzi!:)
Comunque questo sub è impressionante....ho visto Fast 5, la scena finale dell'inseguimento con la cassaforte trainata dalle auto è incredibile...l'ho vista con un sorriso stampato sulla faccia:D
Immagino! ;)
:sofico: olè!
E' bello quando si capisce che l'entità del miglioramento è importante. Si dimentica subito il sacrificio economico fatto per ottenerlo :)
Sinceramente non pensavo ad una differenza del genere....adesso sembra di avere il sub:)
A parte tutto l'entusiasmo che deriva dal nuovo acquisto, con l'umana tendenza a giustificare la spesa, devo dire che più lo sento e più rimango basito, adesso nelle scene d'azione sembra di stare veramente al cinema...
Poi, soprattutto dopo l'equalizzazione dell'anti-mode, si sentono dei colpi secchi, sordi, zero code, preciso e dirompente.
Credo di non esagerare dicendo che si tratta dell'upgrade più sostanziale che abbia mai fatto, e comunque avevo a mio modo di vedere un sub più che discreto...ma qui siamo proprio su un altro pianeta
Mi sembra che te l avevo detto tempo fa che il sub era sottodimensionato rispetto al resto del tuo ottimo impianto... ;)... È il sub valorizza l intero impianto. ;)
Sei passato dalla merd@ alla nutella .....scusa il francesismo ma' di questo ne sono più che sicuro.
Finalmente hai dotato il tuo impianto di un SUB !!!
Ciao Daniel, ho visto il tuo appello alla "calibrazione" audio, ma come pensi di realizzarla? ovvero, con le elettroniche in tuo possesso non si può fare una correzione attiva se non presumo con gli strumenti del tuo preamplificatore Marantz
Vorresti capire come "suona" il tuo ambiente per poi apportare la correzione passiva adeguatamente?
Esatto stazza, soprattutto vorrei che qualcuno di capace mi regoli per bene il sub perché anche con l'antimode non ne vengo particolarmente a capo...
Daniel puoi spostarlo il sub ? usa il simulatore di REW per posizionare il sub nella stanza e capire dove potrebbe suonare meglio...
Marantz è il PRE peggiore poi per la gestione del sub, almeno sul 7005 che ho potuto provare...
scusami, ma sono duretto :D
il tuo "esatto" si riferisce all'ultima mia domanda? se non hai strumenti di correzione (strano che con antimode non si risolvano) è inutile un analisi soprattutto alle basse frequenze dove il trattamento passivo è difficile ed invasivo.
Il fonometro può rivelarti semplicemente la pressione acustica del diffusore e null'altro. se vuoi regolare i livelli ti basta un'app come ce ne sono diverse per Android o iOs
Si stazza, esatto era per la seconda domanda;)
Però già così vorrei che il sub fosse regolato al meglio delle sue possibilità, considerando che ho anche l'anti-mode.
Sostanzialmente adesso mi capita di sentirlo come se fosse a fine corsa, non riesco a spiegarlo in altro modo...non so se dipende dal volume (non credo), da un problema del sub (temo) o da un'errata regolazione di base (quasi certo).
Il sub ha n regolazioni possibili, eq, ecc...io non capisco nulla e non ho il tempo di imparare, REW, ecc...vorrei qualcuno che venisse da me e migliorasse la situazione chiavi in mano, una cosa del genere
Di dove sei Daniel che non ricordo ?
audyssey lo hai fatto girare che ti setta almeno la fase impostando lui la distanza ? ( anche se diversa da quella fisica appunto per compensare il ritardo ) ...
Sinceramente scaricare REW ( 20 minuti ) , impostare in un plugin le dimensioni della tua stanza e giocare a spostare il sub non la vedo impossibile...
se vuoi lo faccio io stasera per te ?!
Prov milano Ale...guarda, ti ringrazio tanto ma non capisco nulla di REW, ecc...davvero.
La sera posso andare a godermi l'impianto tipo una volta a settimana, non voglio passarlo settando, ecc...ma godendomi un film o un po' di musica in santa pace, tutto qui;)
Motivo per cui ho preso l'Antimode, proprio per non dover "perdere tempo", il problema è che ha migliorato la situazione ma non al livello che vorrei io...a volte sento delle vibrazioni del sub che vorrei togliere, per quello mi piacerebbe che qualcuno venisse da me a sentire